Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2022, 09:50
Il problema è se sono d'accordo kezman e il ragazzo.
Della serie "ha accettato la Lazio, se doveva finire alla salernitana allora firmava per altri".

Mi dirai: ma ormai alla Lazio è chiuso, che firmi a fare se poi non giochi mai?
Ma se l'accordo c'era è anche una questione di impegni da rispettare (non solo tra te e il procuratore ma anche tra il procuratore e il ragazzo).

Insomma temo che ormai sia una questione non di principio, ma sicuramente di rapporti.
E mi sembra evidente che il problema sia mantenere buoni rapporti con kezman, visto che rappresenta il principale tassello di valorizzazione futura di questa Lazio. Dovesse impuntarsi un domani stile Correa non ci perdiamo 5 mln, rischiamo di perderne 30-40.
Vale un kamenovic sta roba?

Per qualcuno non è plausibile sta roba, per me è l'unica spiegazione logica. Più che altro perché ne manca un'altra, in qualsiasi altro caso il giocatore sarebbe stato tesserato o mandato altrove.

L'altra cosa sicura che sappiamo è che non c'è la fila per lui. Se fosse nelle mire non dico di mezza Europa ma di quattro-cinque squadre decenti evidentemente il problema non si sarebbe proprio posto o avrebbe oggi una facile soluzione.

il ragazzo è giovane. Se firma e non giocasse mai non crescrebbe.

alla fine, credo, che gli convenga andare a giocare da un'altra parte (magari prendendo una sorta di "risarcimento" dalla Lazio per il disturbo)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2022, 10:33
Come nel caso di Correa. è vero che i 25 di Correa li maturerai pienamente tra due giorni, ma trattandosi di un obbligo con obiettivi di facilissimo raggiungimento non sono sicuro che non siano stati affatto considerati. Il fatto che Zaccagni abbia una formula analoga mi fa pensare di sì.

Bilancio al 30/6/21 p.46

Mi sa che sia Correa che Zaccagni sono da considerarsi riscatti con condizione "virtualmente certa" quindi sono stati belli che considerati nell'indice.

Lo so che è stato spiegato duecento volte ma mi sembra così strano che la liquidità portata da Binance entro il 30/9/22 non aiuti nel togliere le restrizioni date da questo parametro. Forse non è abbastanza?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2022, 10:33
25 mln non verranno mai considerati come tali.
Ai fini dell'IL non devi considerare 5 + 25 (bilancio)
Ma 5 + 10 + 10 + 5 (nel caso il pagamento fosse in tre rate annuali, due da 10 e una da 5)

Nell'IL si calcolano proprio crediti non ancora entrati, ma tocca capirci cosa intendiamo per entrati.
Entrati è improprio se parliamo di bilancio, dovremmo parlare di "maturati", crediti maturati.
Entrati invece è proprio di un flusso di cassa e indica quando ti vengono accreditati.
l'IL si basa esattamente sui crediti maturati, ma non ancora entrati.
Come nel caso di Correa. è vero che i 25 di Correa li maturerai pienamente tra due giorni, ma trattandosi di un obbligo con obiettivi di facilissimo raggiungimento non sono sicuro che non siano stati affatto considerati. Il fatto che Zaccagni abbia una formula analoga mi fa pensare di sì.
Ciò non significa che la cessione di Correa sarà ininfluente sui successivi IL, perché come detto in precedenza nell'IL successivo viene presa in considerazione un ulteriore rata di pagamento, dunque c'è un ulteriore vantaggio. Ma se non si conoscono le clausole di pagamento si può dire poco.
per capirci prendi questo esempio:

metti che correa ce lo pagassero: 5 (prestito) + 0,5 + 0,5 + 24
In tal caso adesso sbloccheresti pochissimo di IL e tra due anni avresti un'enorme disponibilità, pur essendo - a bilancio - la stessa identica operazione. I 25 sarebbero maturati sempre il 6 gennaio, ma sul piano della liquidità e dunque dell'IL cambierebbe molto.

:up:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Bilancio al 30/6/21 p.46

Mi sa che sia Correa che Zaccagni sono da considerarsi riscatti con condizione "virtualmente certa" quindi sono stati belli che considerati nell'indice.

Lo so che è stato spiegato duecento volte ma mi sembra così strano che la liquidità portata da Binance entro il 30/9/22 non aiuti nel togliere le restrizioni date da questo parametro. Forse non è abbastanza?

esatto, non ricordavo dove l'avevo letto ma l'avevo letto.
Dipende dall'accordo con Binance Gulp.
Da quello che ricordo io questi accordi - pure quello con le merde - hanno un entrata variabile a seconda di come vanno i fan token. Siccome a quanto ho capito quelli della Lazio stanno andando discretamente capace pure che un minimo ci aiutano, quantomeno sul prossimo IL. Il problema è che questo mercato si basa sullo scorso, dunque ci aiuteranno su giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Citazione di: Rorschach il 04 Gen 2022, 09:40
Ma non si potrebbe trovare un accordo con qualche squadra per far tesserare a loro Kamenovic, magari con un accordo per diritto di prelazione in caso di futura cessione a prezzo già stabilito, da leggere come 'premio di valorizzazione'?
E' così sega da non essere interessante neanche per le squadracce che rischiano la retrocessione, a gratisse?
Visto ad Auronzo è poca roba.
Incomprensibile quello che è successo.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.988
Burkardt obiettivo concreto secondo Pedullà

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Hicks il 04 Gen 2022, 10:52
Speriamo... sembrerebbe un bell'acchiappo.
Ma penso sia legata a doppio filo alla partenza di Muriqi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Muriqi ad oggi può partire solo in prestito.
Non credo qualcuno possa darci oggi i soldi necessari a non registrare un'importante minusvalenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2022, 11:02
Non credo qualcuno possa darci oggi i soldi necessari a non registrare un'importante minusvalenza.
Questo è (purtroppo) vero.
L'altro problema però penso sia legato allo stipendio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Hicks il 04 Gen 2022, 10:52
Ma magari.
Insieme a Nmecha mi sembra il miglior giovane attaccante della Bundesliga, tolto Haaland ovviamente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: JSV23 il 04 Gen 2022, 11:06
Ma magari.
Insieme a Nmecha mi sembra il miglior giovane attaccante della Bundesliga, tolto Haaland ovviamente.

Sì, sarebbe un colpo "alla Tare", che ci farebbe sperare bene per le sessioni future.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: JSV23 il 04 Gen 2022, 11:06
Ma magari.

Mi sa che Nmecha si è spaccato male povero

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Nmecha era un esubero del city credo. Acquistato dai tedeschi in estate per 8-9 milioni. Ecco questi sono i profili a cui penso. Esuberi giovani delle big che in età giovanile fanno incetta di talenti ma solo pochi poi possono vestire le loro maglie. Ce ne saranno a pacchi tipo in passato boga o ilic del Verona ma anche pasalic e fofana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Ardaizinho il 04 Gen 2022, 11:25
Nmecha era un esubero del city credo. Acquistato dai tedeschi in estate per 8-9 milioni. Ecco questi sono i profili a cui penso. Esuberi giovani delle big che in età giovanile fanno incetta di talenti ma solo pochi poi possono vestire le loro maglie. Ce ne saranno a pacchi tipo in passato boga o ilic del Verona ma anche pasalic e fofana.
Alla fine penso che tu abbia ragione e che questo sia il cesto migliore dove provare a pescare.
Soprattutto perché in questo cesto puoi strappare anche prestito e diritto che mi pare la soluzione più semplice per aggirare in parte l'idl.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2022, 11:38
Alla fine penso che tu abbia ragione e che questo sia il cesto migliore dove provare a pescare.
Soprattutto perché in questo cesto puoi strappare anche prestito e diritto che mi pare la soluzione più semplice per aggirare in parte l'idl.
esatto molti in prestito con diritto per valutarli bene. In parte lo facemmo anche noi con Luis Alberto. Preso dal Liverpool giovanissimo e poi mandato in prestito per ultimo al Deportivo dove fece una buona stagione. Per il Liverpool però era un esubero ma aveva talento. Noi possiamo permetterci di aspettare un calciatore. Le big non sempre. Poi il nostro livello é più basso

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2022, 11:02

Bene! Allora è meglio scordarsi il vice Immobile. Non arriverà nessuno perchè Muriqi non lo vuole nessuno. Punto e basta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Il dg del Vicenza ha confermato pubblicamente l' approdo di Lukaku in bianco rosso. Secondo lui ufficiale nelle prossime ore.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Se cerchi soldi veri per il cartellino nessuno te li da ma ci sono altri modi, lo stipendio invece lo devi pagare coi soldi veri

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Ardaizinho il 04 Gen 2022, 12:01
Il dg del Vicenza ha confermato pubblicamente l' approdo di Lukaku in bianco rosso. Secondo lui ufficiale nelle prossime ore.

Ho sempre sperato che Lukaku tornasse il treno della fascia, quella sua corsa e cross in finale con la  Juve resterà per sempre, peccato,,,

Discussione precedente - Discussione successiva