Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si ma quanti cazzo di giocatori albanesi hai visto alla Lazio da quando c'è Tare?? Non mi pare ci sia una colonia albanese alla Lazio.

Berisha
Cana
Berisha (valon)
Strakosha
Muriqi
Durmisi (nato in Danimarca, ma doppia nazionalità)
Hysaj (però voluto da Sarri, più che da Tare)

Più una paccottata di primavera (Alia, Kalaj, Ndrecka, Beqiri etc)

Diciamo che tenendo conto della tradizione calcistica albanese la percentuale è senza dubbio elevata.
Dopodiché resta un argomento demmerda, perché uno deve valutare il contributo effettivo, se la nazionalità di Tare aiuta a portare giocatori validi sticazzi.
Cioè se il DS fosse tedesco e prendessimo molti tedeschi questa polemica ci sarebbe?
Io penso di no, anche se magari cinque sei di questi si rivelassero poco utili.

Alla fine Berisha, Strakosha, Cana, Hysaj si sono (stanno) rivelati utili, chi più chi meno.
Valon Berisha, Muriqi, Durmisi no.

Ma se domani Tare porta Rrahmani diciamo no perché è pure lui kosovaro?

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Con campagne acquisti più o meno equivalenti Reja e Inzaghi hanno dato un cambio di passo decisivo. Ora regrediamo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Si ma quanti cazzo di giocatori albanesi hai visto alla Lazio da quando c'è Tare?? Non mi pare ci sia una colonia albanese alla Lazio.
Per curiositò ho controllato https://www.laziowiki.org/wiki/Categoria:Calciatori_Albanesi

Etrit Berisha, Valon Berisha, Cana, Durmisi, Hysaj, Muriqi, Strakosha nella prima squadra.

E anche per la primavera ne sono passati tanti... Ahmetaj, Alia, Aliaj, Arapi, Beqiri, Bilali, Ceka, Kalaj, Lico, Ndrecka, Petova, Rama, Shoti, Skourtis, Sula, Tare jr., Troqe, Verkaj.

Su 28 giocatori albanesi (o di origini albanesi) transitati da queste parti in 122 anni di storia, 25 li ha portati il DS Tare e 1 era Tare stesso. Prima di Tare, solo Boriçi negli anni '40 e Boshnjaku nelle giovanili di una ventina di anni fa.

Spero di non venir accusato di razzismo se noto questo trend.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
- Marchesin (cerca un posto da titolare) o S. Rico (idem).
- Mbemba (scadenza 2022)
- Grillitsch (scadenza 2022)
- Immobile

Già una cosa del genere potrebbe andare bene per la nostra dorsale. Senza esagerare con i sogni. Sono nomi a caso ovviamente e senza conscere tutte le opportunità che il mercato offre.
Poi uno cambia il nome e mette quello che preferisce per caratterisriche tecniche.
Ma se non torniamo a una dorsale forte e solida sarà difficile secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: geddie il 07 Gen 2022, 10:55
Con campagne acquisti più o meno equivalenti Reja e Inzaghi hanno dato un cambio di passo decisivo. Ora regrediamo.

Reja, ad esempio, è un tecnico della vecchia guardia. Abiutato a giocare per la salvezza e/o in piazze di provincia. Quindi lui era abituato a fare le nozze con i fichi secchi. Probabile che lui avrebbe valorizzato meglio questa rosa trovando un modulo adatto alle caratteristiche dei giocatori.

Sarri è un altro livello. Propone qualcosa a cui si devono adattare i giocatori e servono quindi elementi idonei..

Se in Società hanno pensato di prendere Sarri pensando che avrebbe cavato chissà quali risorse nascoste dai giocatori, per me, hanno toppato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Gen 2022, 11:00
- Marchesin (cerca un posto da titolare) o S. Rico (idem).
- Mbemba (scadenza 2022)
- Grillitsch (scadenza 2022)
- Immobile

Già una cosa del genere potrebbe andare bene per la nostra dorsale. Senza esagerare con i sogni. Sono nomi a caso ovviamente e senza conscere tutte le opportunità che il mercato offre.
Poi uno cambia il nome e mette quello che preferisce per caratterisriche tecniche.
Ma se non torniamo a una dorsale forte e solida sarà difficile secondo me.

Magari Mbemba e Grillitsch subito, avremmo il sessanta per cento dei problemi in meno.

Rescinderei subito Radu Leiva e Patric per avere i due sopra

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2022, 11:02
Reja, ad esempio, è un tecnico della vecchia guardia. Abiutato a giocare per la salvezza e/o in piazze di provincia. Quindi lui era abituato a fare le nozze con i fichi secchi. Probabile che lui avrebbe valorizzato meglio questa rosa trovando un modulo adatto alle caratteristiche dei giocatori.

Sarri è un altro livello. Propone qualcosa a cui si devono adattare i giocatori e servono quindi elementi idonei..

Se in Società hanno pensato di prendere Sarri pensando che avrebbe cavato chissà quali risorse nascoste dai giocatori, per me, hanno toppato
Il problema è pure Sarri che si è fatto prendere per il sedere allora. A me di questi discorsi manca sempre un tassello.

Io ho l'impressione che Sarri abbia voluto immergersi nuovamente in una piazza prestigiosa, ma senza obiettivi clamorosi, per cercare di riproporre il suo modo genuino di pensare il calcio (dopo le parentesi vincenti ma in qualche modo umilianti).
E allora aspetta paziente.

Però io resto ancora poco convinto che firmerà il rinnovo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Senza nulla togliere a quelli àttuali, la Lazio del terzo posto era una squadra della madonna - ricordiamo di aver trovato la quadra a metà campionato.

De Vrij (miglior difensore del dopo Cragnotti)
Biglia (miglior centrale di centrocampo della nostra storia recente)
Parolo (il migliore della sua carriera)
Lulic (idem, e quanto cazzo è ancora sottovalutato)
Candreva (testa di ... ma funzionale al modulo)
Felipe Anderson (di quel periodo istillava terrore negli avversari)
Mauri (incazzato nero per il periodo che aveva passato e con tanta voglia di rivalsa)
Klose (MIRO KLOSE, che capisco i goal di Ciro e tutto, ma MIRO KLOSE).

Avevamo pure un botto di riserve affidabili, e giovani in rampa di lancio.

Io farei a cambio ieri per tornare al 2013, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Il problema è pure Sarri che si è fatto prendere per il sedere allora. A me di questi discorsi manca sempre un tassello.

Io ho l'impressione che Sarri abbia voluto immergersi nuovamente in una piazza prestigiosa, ma senza obiettivi clamorosi, per cercare di riproporre il suo modo genuino di pensare il calcio (dopo le parentesi vincenti ma in qualche modo umilianti).
E allora aspetta paziente.

Però io resto ancora poco convinto che firmerà il rinnovo.

vedremo... il mio timore (espresso ieri) è che lui quì veda un'ambiente ideale per concludere la sua carriera proponendo il suo calcio.

quando dice che questo calcio non gli piace, tra 2/3 se ne va in pensione, che allena ciò che gli mette  a disposizione la Società...

Voglio dire.. non è un Conte che si alza e se ne va se non gli fanno la squadra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Crocodile il 07 Gen 2022, 11:17
Magari Mbemba e Grillitsch subito, avremmo il sessanta per cento dei problemi in meno.

Rescinderei subito Radu Leiva e Patric per avere i due sopra

S. Rico

Lazzari/Hysaj
Mbemba
Acerbi/Ramos
Marusic

Savic
Grillitsch
Basic/L. Alberto

Pedro
Immobile
Zaccagni/Anderson

Così, per curiosità. Portiamo tre giocatori nuovi nella dorsale a gennaio, giocatori internazionali. E vediamo che succede.
:since

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Rainman il 07 Gen 2022, 10:59
Per curiositò ho controllato https://www.laziowiki.org/wiki/Categoria:Calciatori_Albanesi

Etrit Berisha, Valon Berisha, Cana, Durmisi, Hysaj, Muriqi, Strakosha nella prima squadra.

E anche per la primavera ne sono passati tanti... Ahmetaj, Alia, Aliaj, Arapi, Beqiri, Bilali, Ceka, Kalaj, Lico, Ndrecka, Petova, Rama, Shoti, Skourtis, Sula, Tare jr., Troqe, Verkaj.

Su 28 giocatori albanesi (o di origini albanesi) transitati da queste parti in 122 anni di storia, 25 li ha portati il DS Tare e 1 era Tare stesso. Prima di Tare, solo Boriçi negli anni '40 e Boshnjaku nelle giovanili di una ventina di anni fa.

almeno termina qui la [...]lla che gia' stava partendo  ;)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Rainman il 07 Gen 2022, 10:59

come amico deve essere un portento Tare, quando c'è da dare una mano non si tira mai indietro.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Gen 2022, 11:29
S. Rico

Lazzari/Hysaj
Mbemba
Acerbi/Ramos
Marusic

Savic
Grillitsch
Basic/L. Alberto

Pedro
Immobile
Zaccagni/Anderson

Così, per curiosità. Portiamo tre giocatori nuovi nella dorsale a gennaio, giocatori internazionali. E vediamo che succede.

Concordo anche se il problema portiere lo sposterei al prossimo anno.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2022, 11:25
vedremo... il mio timore (espresso ieri) è che lui quì veda un'ambiente ideale per concludere la sua carriera proponendo il suo calcio.

quando dice che questo calcio non gli piace, tra 2/3 se ne va in pensione, che allena ciò che gli mette  a disposizione la Società...

Voglio dire.. non è un Conte che si alza e se ne va se non gli fanno la squadra
Sicuramente avere un allenatore che dice che questo calcio non gli piace più, che tanto lui andrà in pensione tra poco, non sono il massimo come dichiarazioni. Se poi ci mettiamo un presidente che ad inzaghi, tecnio giovane ed  ambizioso,  gli rimproverava sempre di chiedergli i giocatori mentre a sarri addirittura gli rinnova il contratto qualche dubbio me lo fa venire anche a me.  Comunque in questo meso capiremo quale sarà il nostro futuro e le intenzioni dell'allenatore e della società

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Gen 2022, 11:29
S. Rico

Lazzari/Hysaj
Mbemba
Acerbi/Ramos
Marusic

Savic
Grillitsch
Basic/L. Alberto

Pedro
Immobile
Zaccagni/Anderson

Mbemba è extra

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Pedullà unica salvezza, parlo di voci di mercato... per il resto si naviga nel buio, nella speranza di due arrivi stile-Pedro con partenza di giocatori inutilizzati/inulitizzabili.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
C'è da lavorare parecchio per portare 4 titolari nelle prossime 2 sessioni di mercato (il che significherebbe stravolgere completamente la squadra di Inzaghi visto che attualmente hai inserito 3/4 titolari).
Si può fare secondo me solo con un grosso sacrificio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
C'è da lavorare parecchio per portare 4 titolari nelle prossime 2 sessioni di mercato (il che significherebbe stravolgere completamente la squadra di Inzaghi visto che attualmente hai inserito 3/4 titolari).
Si può fare secondo me solo con un grosso sacrificio.
Oppure 2 medio-alti (Lazzari-LA) e 3 bassi (Muriqi-Vavro-AKAK).

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Charlot il 07 Gen 2022, 12:28
Oppure 2 medio-alti (Lazzari-LA) e 3 bassi (Muriqi-Vavro-AKAK).

Ho idea che i 3 bassi sono impiazzabili a causa del loro costo di ammortamento e che sui i due medio alti non ci siano offerte adeguate alle nostre richieste.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Ho idea che i 3 bassi sono impiazzabili a causa del loro costo di ammortamento e che sui i due medio alti non ci siano offerte adeguate alle nostre richieste.

il discorso delle offerte inadeguate potrebbe valere anche per Sergej...
in merito ai  tre giocatori impiazzabili, vista la presunta inadeguatezza del Ds, potresti chiedere aiuto al Mendes di turno.
;)

Discussione precedente - Discussione successiva