Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2022, 16:54
Stai descrivendo Rodri o S. Busquets...giocatori che non sono molto comuni
e che io non é che metto nella descrizione di cagnaccio, che darei (in senso positivo) a giocatori tipo Gattuso.
Senza andare lontano, uno che sembra abbia tali caratteristiche é Kamara dall´O.M. che ad oggi pare sia nel mirino del B. München. Ci dovevamo arrivare prima.
Per me Leiva, nel gioco di Sarri non avrebbe mai fatto bene neanché a 22 o 25 anni. Niente contro Leiva che ho amato e rispetto.
A cc Cataldi non è Biglia, né in palleggio né per capacità di intercettare le linee di passaggio (Biglia in questo era bravo, molto meno nel contrasto. Che sono due cose completamente diverse. In questo fondamentale Leiva è altra categoria).
Se tu levi Cataldi e metti Biglia va benissimo.
Fai Savic Biglia Basic e via.
Basic non è Allan (ma neanche Parolo, per citare uno con meno frequenza di passo di Allan ma tatticamente ottimo nel correre verso la porta avversaria ma anche verso la nostra. Per me ci manca tantissimo uno come lui) ma nel complesso un trio del genere funzionerebbe. Non perfetto, ma funzionerebbe.
Oppure porti un cc con meno capacità di palleggio ma molto più potente, una bestia (io dico cagnaccio, ma capisco che cagnaccio per molti è sinonimo di zappa che sa solo menare).
Se porti uno così puoi fare Savic Bestia Basic, puoi riprovare Savic Bestia L. Alberto (in certe partite) e puoi provare anche un 4312 dando a Bestia e Basic i compiti di corsa e copertura campo e a Savic lincenza di andare di più (col terzino destro a proteggerlo).
Dipende dal mercato. Da cosa puoi portare come livello massimo.
Come stiamo messi ora siamo discreti, e per me non basta. Lì in mezzo quando abbiamo comandato noi (penso alla Lazio di Pioli con Biglia e Parolo o alla Lazio di Inzaghi con Savic Leiva L. Alberto) abbiamo raggiunto risultati altissimi.
Se abbassi la qualità lì in mezzo torni nel gruppone.