Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 10:44
Cagnaccio che abbia anche geometria ovviamente. Ma non solo geometria basilare.

Cagnaccio=bestia=giocatore forte (nel mio dizionario)

Cagnaccio= giocatore che corre e copre campo, vince i contrasti e i duelli uno contro uno (altrimenti poi certo che sei la squadra che vince meno contrasri in A, chi dovrebbe vincerli? Chi dovrebbe spezzare gioco nella metà campo avversaria e farti ripartire?Cataldi? Non è nelle sue corde)

Cagnaccio= giocatore che non comincia a corricchiare dopo 45 minuti di partita.

Cagnaccio= giocatore che S. Ricci può pensare al massimo - se gli dice bene-  a fine partita "ok, ne sono uscito senza fare la figura dello scemo" e non invece "ho giocato meglio io del centrale della Lazio".

Se cagnaccio=corsa e basta ci mettevamo Akpa. Non intendo questo.

L'ideale sarebbe Biglia, ma allora devi levare Basic e mettere Kanté o Allan. Basic è abbastanza dinamico ma non è giocatore alla Allan o Kanté. Per struttura, passo, caratterisriche.

Se Sarri avesse Leiva di due anni fa ci metterebbe Leiva. Tant'é che ci aveva provato. Poi Leiva dura 20 minuti e non si può fare.

Io Sarri lo vedo estremamente flessibile al contrario di ciò che dicono alcuni.
Ci vorrebbe Renato Sanches :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Grande Puffo il 08 Gen 2022, 17:12
Grazie. ;)
Tuttomercatoweb scrive di tensione Sarri -Società  , per via del mercato bloccato , e rinnovo in stand by.
Molto attendibile nella parte in cui afferma che Sarri avrebbe chiesto Hudson Odoi come sostituto di Immobile. Embe', e allora sarà così

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Non penso che acquisteremo definitivamente qualcuno, al limite un prestito in difesa. Godin è quasi sicuramente in uscita dal Cagliari però ha un ingaggio notevole e a mio avviso ingiustificato in questa fase della carriera viste le prestazioni.

Inoltre la riduzione della capienza degli stadi o addirittura la chiusura sarebbe drammatica per le casse; vero che non vanno ad incidere sull'indice di liquidità corrente ma l'amministrazione è consapevole degli effetti futuri e non farà il passo più lungo della gamba.

Purtroppo la squadra doveva essere svecchiata già anni fa (per anni si è parlato dell'età di radu Lulic parolo ecc), cosa he avrebbe alleggerito il monte ingaggi perché i giovani guadagnano mediamente meno...E in caso di prestazioni non all'altezza possono essere ceduti a società medio-piccole.

Inoltre la squadra non ha bisogno soltanto di rinforzi difensivi. Fino a qualche settimana fa non si vinceva senza ciro, 2 o 3 partite non dovrebbero improvvisamente far dimenticare ciò che in realtà è un problema serio. Non ci stanno i soldi per tutto in 1 anno e pertanto la rivoluzione della rosa con conseguente ed eventuale lotta per il quarto posto richiedere più tempo. Purtroppo.

Manca ed è mancata la programmazione. Oltre ai soldi chiaramente

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Grazie. ;)
Tuttomercatoweb scrive di tensione Sarri -Società  , per via del mercato bloccato , e rinnovo in stand by.

Che ci sia tensione per il mercato e il contratto l'8 gennaio tra queste due figure mi sembra eccessivo.

Sarri ha dichiarato che quando arriva il rinnovo si firma. Magari non è così, ma pesando su una stessa bilancia tuttomercatoweb, che pochi giorni fa scriveva su litigi e dissapori tra Savic e Sarri, e le dichiarazioni di Sarri e la data odierna sarebbe consigliabile mettere in secondo piano quanto scrivono su Tuttomercatoweb.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Grazie. ;)

Avranno riportato il pezzo odierno di Abbate ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2022, 16:54
Stai descrivendo Rodri o S. Busquets...giocatori che non sono molto comuni :) e che io non é che metto nella descrizione di cagnaccio, che darei (in senso positivo) a giocatori tipo Gattuso.

Senza andare lontano, uno che sembra abbia tali caratteristiche é Kamara dall´O.M. che ad oggi pare sia nel mirino del B. München. Ci dovevamo arrivare prima.

Per me Leiva, nel gioco di Sarri non avrebbe mai fatto bene neanché a 22 o 25 anni. Niente contro Leiva che ho amato e rispetto.
A cc Cataldi non è Biglia, né in palleggio né per capacità di intercettare le linee di passaggio (Biglia in questo era bravo, molto meno nel contrasto. Che sono due cose completamente diverse. In questo fondamentale Leiva è altra categoria).

Se tu levi Cataldi e metti Biglia va benissimo.

Fai Savic Biglia Basic e via.

Basic non è Allan (ma neanche Parolo, per citare uno con meno frequenza di passo di Allan ma tatticamente ottimo nel correre verso la porta avversaria ma anche verso la nostra. Per me ci manca tantissimo uno come lui) ma nel complesso un trio del genere funzionerebbe. Non perfetto, ma funzionerebbe.

Oppure porti un cc con meno capacità di palleggio ma molto più potente, una bestia (io dico cagnaccio, ma capisco che cagnaccio per molti è sinonimo di zappa che sa solo menare).

Se porti uno così puoi fare Savic Bestia Basic, puoi riprovare Savic Bestia L. Alberto (in certe partite) e puoi provare anche un 4312 dando a Bestia e Basic i compiti di corsa e copertura campo e a Savic lincenza di andare di più (col terzino destro a proteggerlo).

Dipende dal mercato. Da cosa puoi portare come livello massimo.

Come stiamo messi ora siamo discreti, e per me non basta. Lì in mezzo quando abbiamo comandato noi (penso alla Lazio di Pioli con Biglia e Parolo o alla Lazio di Inzaghi con Savic Leiva L. Alberto) abbiamo raggiunto risultati altissimi.

Se abbassi la qualità lì in mezzo torni nel gruppone.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Comunque che Biglia non fosse bravo nel contrasto è una favola, ci metteva meno irruenza di Leiva ma era uno di quelli che menava di più. Proprio dati alla mano, se non si crede ai propri occhi).

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Sarri mi sembra uno pratico e diretto. Sa benissimo cosa può aspettarsi in fase di mercato. Del resto lui per primo ha parlato di anno di transizione e di squadra da svecchiare, vuol dire che si sono parlati chiaro.

Un acquisto in più o uno in meno non gli cambia certo la vita o non lo fa rinnovare figurati.

Ci vorrà tempo ma il fatto che si voglia aprire un ciclo con un allenatore ci dovrebbe far ben sperare  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sono d'accordo, biglia era un ccampista molto molto forte nel 433. Abbinava tutte e due le fasi in maniera perfetta. E giocava a due tocchi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: HummingBard il 08 Gen 2022, 18:04
(Comunque che Biglia non fosse bravo nel contrasto è una favola, ci metteva meno irruenza di Leiva ma era uno di quelli che menava di più. Proprio dati alla mano, se non si crede ai propri occhi).
Per me no. Era molto forte nell'intercettare il pallone (infatti a livello statistico era ad alti livelli), ma molto meno forte di Leiva nel contrasto. Che ripeto per me sono due cose diverse.
Ma non è una critica. Sono caratteristiche diverse.
Un conto una palla recuperata in contrasto (penso ad Almeyda) un conto una palla recuperata in intercetto (anche Torreira è bravo in questo per fare un nome attuale).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Recuperare una palla in contrasto intendo il famoso scontro Leiva-Cuadrado. Sempre per capirci.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Parlo di contrasti. E anche in quelli eccelleva (meno di Leiva, certo).

Ripeto, sono statistiche, se non li si vede a occhio.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Da te mi sorprendono gli atti di fede  :beer:
ma non è un atto di fede!  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: HummingBard il 08 Gen 2022, 18:14
Parlo di contrasti. E anche in quelli eccelleva (meno di Leiva, certo).

Ripeto, sono statistiche, se non li si vede a occhio.
Probabilmente non mi spiego io.

Si vede anche dal video che hai postato che tipo di recupero palla faceva Biglia (leggendo il gioco ed intercettando piu che andando sull'uomo a contrasto. Più che, non che non facesse un contrasto mai ovviamente). E non è una critica, ripeto. Sono caratteristiche.

La differenza tra Biglia e Almeyda o Leiva nel fondamentale del contrasto è evidente credo. Non è questione di statistiche.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Biglia, quello che voleva andare a vincere al Milan sta sulla pagina calciomercato 2022 della Lazio, all'8 gennaio non è un buon segno,,,

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: venezuelano il 08 Gen 2022, 17:54

Che ci sia tensione per il mercato e il contratto l'8 gennaio tra queste due figure mi sembra eccessivo.

Sarri ha dichiarato che quando arriva il rinnovo si firma. Magari non è così, ma pesando su una stessa bilancia tuttomercatoweb, che pochi giorni fa scriveva su litigi e dissapori tra Savic e Sarri, e le dichiarazioni di Sarri e la data odierna sarebbe consigliabile mettere in secondo piano quanto scrivono su Tuttomercatoweb.
Certo gli va dato il giusto peso , come a tante altre fonti .
Ma il topic parla di voci di mercato ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: genesis il 08 Gen 2022, 17:58
Avranno riportato il pezzo odierno di Abbate ?
Può essere , ci sono arrivato tramite citazioni di altri utenti su twitter.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: HummingBard il 08 Gen 2022, 18:04

Condivido. Probabilmente il giocatore che serve lì in mezzo al campo è un Biglia venticinquenne o poco più; allora accanto può starci tranquillamente un SMS e di certo un Basic. Non un LA, in ogni caso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: hafssol il 08 Gen 2022, 18:36
Condivido. Probabilmente il giocatore che serve lì in mezzo al campo è un Biglia venticinquenne o poco più; allora accanto può starci tranquillamente un SMS e di certo un Basic. Non un LA, in ogni caso.
Addirittura Pioli a volte faceva Parolo Biglia Lulic.

Mentre con Leiva in forma ci potresti provare (Sarri pensava di farcela, ma ha sottovalutato la tenuta atletica). Provare.

Con Almeyda a cc reggevi Veron Nedved Conceicao.

Con Giannichedda reggevi Liverani Fiore e Cesar.

Sono caratteristiche evidenti.

Almeyda Giannichedda Leiva (pur diversi tra loro) mozzicavano molto di più di Biglia. Che non era una mozzarella nel fondamentale ovviamente, essendo stato un campione. Era bravo anche lui chiaramente. Ma meno. La sua grande qualità era la lettura del gioco che lo portava a recuperare tanti palloni.

È come se uno prendesse le statistiche di Leiva e basandosi sul dato che ci dice che in media effettua il 92% di passaggi riusciti a partita uno volesse dire che ha una pulizia di palleggio alla Biglia. Sarebbe una forzatura. Credo sia evidente.

Chiaro che anche Lucas Leiva ha pulizia di palleggio, non è Firmani, ma c'è bisogno di dire che la pulizia di palleggio di Biglia era nettamente superiore (anche se probabilmente sempre un 92% di passaggi riusciti in media faceva)?

Discussione precedente - Discussione successiva