Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
prenderei torreira solo perché si chiama lucas, come biglia e come Leiva.
però non è biondo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Biglia sarebbe proprio quello che ci servirebbe. Su questo condordiamo tutti. Ovviamente non mi riferisco al Biglia attuale ma quello che arrivo.

In ogni caso questo Luis Alberto non funzionerebbe neanché con Rodri o S. Busquets per il semplice fatto che la risalita che vuole Sarri é a due tocchi e via (dai la palla e corri nello spazio a formare un altro triangolo).

Al momento, Luis Alberto ferma troppo tempo la palla (che vuole sempre sui piedi). Con lui Sarri (mia opinione) ha sbagliato quasi tutto.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2022, 18:57
Con lui Sarri (mia opinione) ha sbagliato quasi tutto.   
In cosa secondo te?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 08 Gen 2022, 18:36
Condivido. Probabilmente il giocatore che serve lì in mezzo al campo è un Biglia venticinquenne o poco più; allora accanto può starci tranquillamente un SMS e di certo un Basic. Non un LA, in ogni caso.

Niklas Dorsch dell'Amburgo  :=))

EDIT: (mattia, non fa il geloso e chiedi a chiara de fa sta chiamata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Il giocatore perfetto sarebbe Di Matteo, altro che Biglia.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 18:59
In cosa secondo te?

Per me a Sarri piace troppo Luis Alberto per vederne le criticitá nel suo sistema di gioco. Ci ha provato perché convinto di poterlo inserire nel suo sistema.

Luis Alberto pur muovendosi sul centrosinistra é sempre stato un regista, uno che vuole giocare tanti palloni, che da il meglio di se, avendo molto campo davanti a sé, soprattutto in ripartenza. Il sistema Inzaghi era perfetto per uno come lui, perché non si recitava mai uno spartito ma si andava di assoli e quindi si creava una base per permettere gli assoli. Luis Alberto era o regista o rifinitore nella stessa partita.

Sarri ha sempre giocato con un regista classico davanti alla difesa e un rifinitore sulle fasce. Ad Empoli aveva il trequartista (ha spiegato perché non se la sente di riproporlo da noi) poi la rifinitura é stata fatta dagli esterni. Le sue mezzali hanno sempre corso tanto e giocato a due tocchi. Andando anche a inserirsi, non solo in mezzo ma anche sulla fascia. Vedi Sergej che cambia spesso la sua posizione ma é sempre in movimento e riceve palla sul movimento...Sergej sta diventando un giocatore Sarriano.

A mio modo di vedere, Sarri doveva mettere Luis Albert o davanti alla difesa a fare il regista o davanti (anche sulla fasia) a rifinire. Se non se la sentiva, dovevano venderlo.

Ovviamente io sono un fesso qualsiasi che guarda le partite, ama la Lazio e cerca di capirci qualcosa. Non ho alcuna pretesa di avere ragione sulla questione.

Secondo me Luis Alberto si troverebbe benissimo con allenatori come Ancelotti o Zidane.

Purtroppo Luis andava e andrebbe venduto e ripeto che sto parlando del mio giocatore "tecnicamente" preferito.       

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 18:44
Con Almeyda a cc reggevi Veron Nedved Conceicao.

Con Giannichedda reggevi Liverani Fiore e Cesar.

Come dimenticarlo, soprattutto il primo!
Diciamo che pensavo a un Biglia per non nominare il solito Jorginho, ma soprattutto perché in quella posizione Sarri ha dimostrato di volere un giocatore capace di fare entrambe le fasi ma con piede e visione di gioco quanto meno discreti. In questo senso né Giannichedda né Almeyda sarebbero adatti come non lo è Leiva, al di là del suo declino atletico, ed è per questo che si è dimostrato più funzionale Cataldi.

Ora vado a scoprire Dorsch, anche perché di profili alla Biglia la mia modesta conoscenza calcistica non ne fa venire in mente così al volo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2022, 19:26
Per me a Sarri piace troppo Luis Alberto per vederne le criticitá nel suo sistema di gioco. Ci ha provato perché convinto di poterlo inserire nel suo sistema.

Luis Alberto pur muovendosi sul centrosinistra é sempre stato un regista, uno che vuole giocare tanti palloni, che da il meglio di se, avendo molto campo davanti a sé, soprattutto in ripartenza. Il sistema Inzaghi era perfetto per uno come lui, perché non si recitava mai uno spartito ma si andava di assoli e quindi si creava una base per permettere gli assoli. Luis Alberto era o regista o rifinitore nella stessa partita.

Sarri ha sempre giocato con un regista classico davanti alla difesa e un rifinitore sulle fasce. Ad Empoli aveva il trequartista (ha spiegato perché non se la sente di riproporlo da noi) poi la rifinitura é stata fatta dagli esterni. Le sue mezzali hanno sempre corso tanto e giocato a due tocchi. Andando anche a inserirsi, non solo in mezzo ma anche sulla fascia. Vedi Sergej che cambia spesso la sua posizione ma é sempre in movimento e riceve palla sul movimento...Sergej sta diventando un giocatore Sarriano.

A mio modo di vedere, Sarri doveva mettere Luis Albert o davanti alla difesa a fare il regista o davanti (anche sulla fasia) a rifinire. Se non se la sentiva, dovevano venderlo.

Ovviamente io sono un fesso qualsiasi che guarda le partite, ama la Lazio e cerca di capirci qualcosa. Non ho alcuna pretesa di avere ragione sulla questione.

Secondo me Luis Alberto si troverebbe benissimo con allenatori come Ancelotti o Zidane.

Purtroppo Luis andava e andrebbe venduto e ripeto che sto parlando del mio giocatore "tecnicamente" preferito.       

Ma è proprio così. Non solo per Sarri. In quasi tutti i 433 il regista sta al centro e ha due mastini a fianco. Uno proprio di rottura ed uno più tecnico che magari appoggia di più l'azione offensiva. Il nostro centrocampo è una anomalia tattica con SMS e Luis Alberto insieme. Per questo poi la squadra imbarca troppo e la difesa soffre. Valeva per Inzaghi e vale per Sarri.
Quando ha inserito Basic e tolto L. Alberto qualcosa di più razionale si è visto.
Ma, allo stesso tempo, mettere insieme Cataldi e Basic abbassa parecchio il livello tecnico del reparto perché sono buoni giocatori ma non dei fuoriclasse. Guadagni in compattezza (e la difesa sembra reggere meglio) ma perdi in qualità tecnica.
Quindi, eventualmente, il mercato deve portare un aggiustamento in quel reparto (centrocampo) oltre ad un difensore di buon livello stante il fatto che per me (opinione personale) Luiz Felipe ed Acerbi, se ben protetti, sono una coppia all'altezza della situazione per poter arrivare tra il quarto ed il sesto posto. E se non trovi una collocazione diversa per Luis Alberto credo che al momento sia quello meno funzionale della big che abbiamo in squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Si legge di MU in polemica per Savic , avendo il problema del rinnovo di Pogba .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 08 Gen 2022, 19:28

Ora vado a scoprire Dorsch, anche perché di profili alla Biglia la mia modesta conoscenza calcistica non ne fa venire in mente così al volo.

Dico Dorsch sempre con un occhio al bilancio e uno all'età.
Gioca in una squadra che lotta per la salvezza in Bundesliga.
23 anni, prodotto delle giovanili del Bayern, non te lo regalano perché è uno dei loro giocatori principali, ma non te possono manco sparà 30 mln (l'hanno pagato 7).

Poche settimane fa ha fatto un gol incredibile e da lì me lo sono spizzato meglio.
Ho letto che ha fatto anche un partitone contro lo stesso Bayern, contribuendo notevolmente alla vittoria dell'Augsburg (non Amburgo, Augsburg).

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Grande Puffo il 08 Gen 2022, 19:59
Si legge di MU in polemica per Savic , avendo il problema del rinnovo di Pogba .
pressing

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Se non si fosse capito - e se a qualcuno fregasse qualcosa - a me di biglia non me ne frega un cazzo. E nemmeno di centrocampisti terzini sx e devo fare uno sforzo a scriverlo ma a gennaio potrebbe anche non fregarmi niente del vice-Ciro.
A gennaio. Perchè in tutti questi ruoli bene o male si può andare avanti anche così, tanto il quarto posto è andato da tempo e non è mai stato realmente un'opzione praticabile.
Ci servono difensori centrali che sappiano giocare in una difesa a 4

BIONDOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: Grande Puffo il 08 Gen 2022, 19:59

Non possono andare in polemica per LA?

(Si scherza, eh...)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Il M.U. in pressing per avere Durmisi, Vavro, Lukaku, Jony e Muriqi no è???

Rifate un pò di pagine su Biglia, cosi passa,,,

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Se avessimo uno come Kamara  potresti permetterti LA e SMS...

Comunque QUI s'ha da parla' se oli di DIFENSORI :S

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
In rete ho letto che siamo su Luka Ivanušec ccampista croato della D. Zagabria

Dai video sembra più un 3/4ista o mezz'ala di qualità

Vabbè comunque dobbiamo prendere un DIFENSORE

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sarri mi pare voglia al centro del cc qualcuno che sappia far girare la palla di prima: veloce e non "rimbalzella". Poi, tutte le altre qualità del regista.
Io,  vi sembrerò pazzo, mi tengo Cataldi, almeno fino a quando non avremo sistemato la difesa, che è il primo problema.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Gen 2022, 11:48
Sarri mi pare voglia al centro del cc qualcuno che sappia far girare la palla di prima: veloce e non "rimbalzella". Poi, tutte le altre qualità del regista.
Io,  vi sembrerò pazzo, mi tengo Cataldi, almeno fino a quando non avremo sistemato la difesa, che è il primo problema.

Sicuramente, io parlavo per giugno e visto che si parlava di caratteristiche ne ho citato uno stile DLM. Cioè cifra abbordabile, qualità interessanti, giocatore che farebbe un oggettivo salto di qualità quindi potrebbe essere interessato.
Per dire che non è impossibile questa ristrutturazione come alcuni dicono.

Ma sono assolutamente d'accordo che adesso serve un difensore, non il regista.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Comunque Sarri in conferenza ha parlato di Leiva centrale di difesa, di Patric e di Radu, quindi la situazione è abbastanza gestibile...
Credo che Vavro a breve partirà, se no lo nominava come alternative.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Giako77 il 09 Gen 2022, 11:47
In rete ho letto che siamo su Luka Ivanušec ccampista croato della D. Zagabria

Dai video sembra più un 3/4ista o mezz'ala di qualità

Vabbè comunque dobbiamo prendere un DIFENSORE
Però Ivanusec sembra bravo eh ... non mi dispiacerebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva