Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 18:59
In cosa secondo te?
Per me a Sarri piace troppo Luis Alberto per vederne le criticitá nel suo sistema di gioco. Ci ha provato perché convinto di poterlo inserire nel suo sistema.
Luis Alberto pur muovendosi sul centrosinistra é sempre stato un regista, uno che vuole giocare tanti palloni, che da il meglio di se, avendo molto campo davanti a sé, soprattutto in ripartenza. Il sistema Inzaghi era perfetto per uno come lui, perché non si recitava mai uno spartito ma si andava di assoli e quindi si creava una base per permettere gli assoli. Luis Alberto era o regista o rifinitore nella stessa partita.
Sarri ha sempre giocato con un regista classico davanti alla difesa e un rifinitore sulle fasce. Ad Empoli aveva il trequartista (ha spiegato perché non se la sente di riproporlo da noi) poi la rifinitura é stata fatta dagli esterni. Le sue mezzali hanno sempre corso tanto e giocato a due tocchi. Andando anche a inserirsi, non solo in mezzo ma anche sulla fascia. Vedi Sergej che cambia spesso la sua posizione ma é sempre in movimento e riceve palla sul movimento...Sergej sta diventando un giocatore Sarriano.
A mio modo di vedere, Sarri doveva mettere Luis Albert o davanti alla difesa a fare il regista o davanti (anche sulla fasia) a rifinire. Se non se la sentiva, dovevano venderlo.
Ovviamente io sono un fesso qualsiasi che guarda le partite, ama la Lazio e cerca di capirci qualcosa. Non ho alcuna pretesa di avere ragione sulla questione.
Secondo me Luis Alberto si troverebbe benissimo con allenatori come Ancelotti o Zidane.
Purtroppo Luis andava e andrebbe venduto e ripeto che sto parlando del mio giocatore "tecnicamente" preferito.