Citazione di: Achab77 il 10 Gen 2022, 09:08
Le prime due soluzioni sono date dal buonsenso e da quel "rischio imprenditoriale" che tante volte (precisamente dall'ultima, ovvero il caso Zarate) abbiamo richiesto.
L'ultima chiosa mi sembra quella più razionale: Lotito è probabilmente convinto che tanto la squadra orbiterà tra il 6 e l'8 posto, è già successo, non lo vive (anche giustamente, dalla sua ottica) come un dramma.
E in ballo magari ci sono ancora una coppa Italia e un buon cammino di EL, sempre nella sua testa dico.
Non è aziendalmente folle pensare di portare la barca in porto così fino a giugno, per poi decidere il da farsi. Anche perché ha dimostrato più volte che gli frega il giusto delle delusioni e delle aspettative dei tifosi, e va correttamente per la sua strada.
L'unica variabile, potenziale serpe in seno, se l'è creata da solo, e l'ha anche investita di un ruolo importante: si chiama Maurizio Sarri.
Vedremo se questa variabile cambierà gli scenari o se deciderà di assuefarsi alla situazione.
Lotito con Sarri ha semplicemente fatto il passo più lungo della gamba.
Da quando è in gestione ha avuto a che fare con allenatori di basso rango o da lanciare, con i quali il mercato lo puoi fare parlando di "ruoli" (
ci serve un difensore, ci serve un terzino.).
In quel senso, la Lazio è completa perché ogni reparto ha il suo titolare e il suo panchinaro.
Con Sarri, Lotito ha alzato l'asticella ma senza toccare il resto. Ha montato il turbo su una panda.
E' uno che ti va in conferenza e ti dice si, i giocatori ci sono ma non vanno bene per ciò che voglio fare io, ci serve
quel difensore,
quel terzino.
Ora vediamo dove si va a parare. Personalmente sono preoccupato: il nostro DS è assolutamente inadeguato ad operare in questa situazione, però credo che alla fine si risolverà:
se non dovessimo riuscire a vendere gli esuberi, Lotito immetterà liquidità per poter quantomeno operare. E a quel punto magari farà un paio di riflessioni sul fatto che il proprio DS di fiducia non riesce a concretizzare una cessione e per la seconda volta in 6 mesi è costretto a versare liquidi.