Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Aquila1979 il 10 Gen 2022, 09:31
quindi in 4 mesi Tare non ha avviato contatti e messo a punto situazioni.
che ha fatto? ha scelto il dopobarba?

E ti stupisci? L'anno che siamo andati in Champions ha avuto 5/6 mesi per preparare la finestra di mercato e guarda che cazzo ha combinato...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2022, 09:18
...
Il problema vero è quello che indica Sarri. Devi iniziare adesso non per salvare questa stagione, ma perché fare tutto a giugno è troppo. Questo per me non dovrebbe essere il nostro mercato di riparazione invernale ma il mercato pre-estivo. L'anticipo di giugno.
In questa ottica è invece fondamentale.

Il problema vero è che, di nuovo, da una parte ci sono le indicazioni del mister dall'altra le soluzioni naif del DS.
Non se ne esce.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Sarri ha chiesto 2/3 colpi a Gennaio.. Tare dice che stiamo
Bloccati per l'indice...Lotito dice che dobbiamo vendere prima di comprare...
Abbiamo giocatori per noi importanti in scadenza di contratto, tipo Luiz Felipe e Strakosha dando per scontato che Marsuic abbiamo rinnovato.
Situazione paradossale...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
A me pare che la società abbia fatto quel che chiedeva Sarri in estate, gli ha preso il terzino, le ali e la mezz'ala di quantità, magari non tutti gli obiettivi primari son stati centrati, come Kostic, ma il piano B Zaccagni non è che faccia schifo. Non solo ha preso subit Hysaj, promosso Moro, preso FA per permettere a Sarri di farsi il ritiro con abbastanza giocatori per preparare il 4-3-3, che non è stato ancora capito giusto da Acerbi perché se ne stava in vacanza quando Sarri spiegava (e infatti Patric e Radu lo fanno bene, con i loro limiti tecnici e di età), poi ha atteso di sbrogliare l'IDL per prendere gli altir giocatori come Basic e Zaccagni.

Ora presumo che anche a gennaio ci muoveremo così, prima si cercherà di sbloccare l'IDL, poi si prenderà qualcosa. Per me Sarri vuole almeno 1 difensore e 1 terzino sx, dato che Hysaj non sta rendendo come Marusic (e ieri s'è visto), seppur faccia meglio a destra, e Lazzari proprio non c'entra nulla col ruolo di terzino, e una punta, non necessariamente "punta", ma anche un'ala offensiva, un Keita o Mertens per intenderci.

Non credo voglia chissa che cosa a centrocampo, per me è contento dei 4 "titolari" e dell'apporto che dà Leiva negli ultimi minuti, magari al posto di Akpa uno più bravo, certo.

Speriamo che si riesca a risolvere qualcosa entro fine gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 09:50
A me pare che la società abbia fatto quel che chiedeva Sarri in estate, gli ha preso il terzino, le ali e la mezz'ala di quantità, magari non tutti gli obiettivi primari son stati centrati, come Kostic, ma il piano B Zaccagni non è che faccia schifo. Non solo ha preso subit Hysaj, promosso Moro, preso FA per permettere a Sarri di farsi il ritiro con abbastanza giocatori per preparare il 4-3-3, che non è stato ancora capito giusto da Acerbi perché se ne stava in vacanza quando Sarri spiegava (e infatti Patric e Radu lo fanno bene, con i loro limiti tecnici e di età), poi ha atteso di sbrogliare l'IDL per prendere gli altir giocatori come Basic e Zaccagni.

Ora presumo che anche a gennaio ci muoveremo così, prima si cercherà di sbloccare l'IDL, poi si prenderà qualcosa. Per me Sarri vuole almeno 1 difensore e 1 terzino sx, dato che Hysaj non sta rendendo come Marusic (e ieri s'è visto), seppur faccia meglio a destra, e Lazzari proprio non c'entra nulla col ruolo di terzino, e una punta, non necessariamente "punta", ma anche un'ala offensiva, un Keita o Mertens per intenderci.

Non credo voglia chissa che cosa a centrocampo, per me è contento dei 4 "titolari" e dell'apporto che dà Leiva negli ultimi minuti, magari al posto di Akpa uno più bravo, certo.

oggi è il 10/01... Come pensano di sbloccarlo? cessioni, immissioni di soldi? tutto tace

o si aspetta il miracolo divino?

Se anche Sarri ieri si è esposto è perchè, credo, anche lui non vede la luce in fondo al tunnel.

Poi avendo 63 anni sicuramente firma il rinnovo... tanto lui ormai si diverte ad insegnare calcio con quello che la Società gi mette a disposizione

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: SanLazio il 10 Gen 2022, 09:47
Tare dice

noi non siamo in grado di muoverci in maniera creativa.
abbiamo speso soldi su 2 giocatori in scadenza (Zaccagni e Basic), che mi pare piuttosto grave.
non siamo in condizione di prendere 2/3 prestiti da grandi squadre, per concentrarci su altri profili.

continuiamo nel nostro piccolo cabotaggio, tra gli osanna di parte della stampa (Salomone: Tare miglior DS d'Europa)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AquiladiMare il 10 Gen 2022, 10:02
oggi è il 10/01... Come pensano di sbloccarlo? cessioni, immissioni di soldi? tutto tace

o si aspetta il miracolo divino?

Se anche Sarri ieri si è esposto è perchè, credo, anche lui non vede la luce in fondo al tunnel.

Poi avendo 63 anni sicuramente firma il rinnovo... tanto lui ormai si diverte ad insegnare calcio con quello che la Società gi mette a disposizione

Non ne ho idea, magari manco lo sbloccano e restiamo così.

Io spero che Sarri firmi a prescindere perché con lui i giovani imparano a giocare a calcio e non vengono relegati alla panchina o alla Salernitana. E la Lazio, finchè non arriva lo sceicco, deve per forza autofinanziarsi investendo sui giovani valorizzandoli, in maniera da avere pedine di scambio o da fare cessioni alla Kulusevski quasi ogni anno.

Va rifondato tutto, si è iniziato in estate si finirà probabilmente nell'estate del 2023.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Aquila1979 il 10 Gen 2022, 10:03
noi non siamo in grado di muoverci in maniera creativa.
abbiamo speso soldi su 2 giocatori in scadenza (Zaccagni e Basic), che mi pare piuttosto grave.
non siamo in condizione di prendere 2/3 prestiti da grandi squadre, per concentrarci su altri profili.

continuiamo nel nostro piccolo cabotaggio, tra gli osanna di parte della stampa (Salomone: Tare miglior DS d'Europa)

meno male che qualcuno se n'è accorto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 09:50

secondo me il mister quando ha iniziato la sua avventura con noi credeva di "convertire" alcuni giocatori già presenti in rosa. Invece ha trovato difficoltà nei difensori, Lazzari inadatto, LA che non gli dà equilibrio tattico, il rebus portieri (imbarazzante) e rinnovi, l'uscita pratica di scena  di radu e leiva. Dei nuovi FA troppo altalenante, continua a ribadirlo, mentre si trova meglio con quelli che non venivano dalla precedente impostazione tattica (lo ha sottolineato). Ha confermato le bocciature di vavro, muriqi e jony ai quali ha aggiunto escalante e akak (praticamente ha bocciato le 2 campagne acquisti precedenti).

In conclusione si trova a dover fare una rivoluzione più profonda di quello che credeva. I risultati non arrivano e sta preparando la scena per la prossima stagione senza coppe europee (cosa che non credo gradita alla Società). E il suo messaggio è chiaro: si deve cambiare di più, questa squadra ha troppi limiti e l'età peggiora le cose, prima iniziamo meglio è così ho più tempo per le mie valutazioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 10:12
Non ne ho idea, magari manco lo sbloccano e restiamo così.

Io spero che Sarri firmi a prescindere perché con lui i giovani imparano a giocare a calcio e non vengono relegati alla panchina o alla Salernitana. E la Lazio, finchè non arriva lo sceicco, deve per forza autofinanziarsi investendo sui giovani valorizzandoli, in maniera da avere pedine di scambio o da fare cessioni alla Kulusevski quasi ogni anno.

Va rifondato tutto, si è iniziato in estate si finirà probabilmente nell'estate del 2023.

e quali sarebbero sti giovani?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Mr.Class il 10 Gen 2022, 10:19
meno male che qualcuno se n'è accorto.

che poi Zaccagni pure pure (vista la formula)
ma Basic, in scadenza, 8 milioni di euro è davvero incomprensibile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AquiladiMare il 10 Gen 2022, 10:23

e quali sarebbero sti giovani?

Al momento in rosa ci stanno solo Moro e Romero, entrambi che hanno già giocato più volte, ma il concetto è "in futuro", quelli che arrivano dalla primavera magari, se un Troise si fa allenamenti con Sarri fidati che è meglio che se li facesse con inzaghi.

Poi è chiaro che nella attuale primavera non ci sono fenomeni che a 18anni giocano in A e i due che potenzialmente possono diventarlo, Troise e Romero, hanno 16anni.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Aquila1979 il 10 Gen 2022, 10:23
che poi Zaccagni pure pure (vista la formula)
ma Basic, in scadenza, 8 milioni di euro è davvero incomprensibile.

da come se ne parla pare di aver fatto jackpot. pare di avere tra le mani un giocatori di 20 anni che già gioca a questi livelli. boh.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Quei pochi spicci che tireremo su tramite le operazioni in uscita minori dovranno essere spesi per tesserare un giocatore, Kamenovic, che sappiamo già essere un esubero. Credo che questo sia il riassunto perfetto degli ultimi 3 anni di gestione di Igli Tare.

Questo topic credo si possa già lucchettare, spazio e modo per arrivare ad acquisti veri, anche in prestito, non ci sono. La rosa resterà questa fino a giugno.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 10:27
Al momento in rosa ci stanno solo Moro e Romero, entrambi che hanno già giocato più volte, ma il concetto è "in futuro", quelli che arrivano dalla primavera magari, se un Troise si fa allenamenti con Sarri fidati che è meglio che se li facesse con inzaghi.

Poi è chiaro che nella attuale primavera non ci sono fenomeni che a 18anni giocano in A e i due che potenzialmente possono diventarlo, Troise e Romero, hanno 16anni.

romero ha forse visto il campo una volta.
moro ultimamente non entra manco in caso di disastro.

ci "fidiamo" sulla base di cosa?
quanti giovani sta facendo esordire Inzaghi a Milano? forse perché la primavera non la gestisce Tare e quindi ci sono dei normodotati da far giocare?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.189
Il contratto di Basic col Bordeaux non scadeva nell'estate del 2022?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cartesio il 10 Gen 2022, 10:38
Il contratto di Basic col Bordeaux non scadeva nell'estate del 2022?

così dicono

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Aquila1979 il 10 Gen 2022, 10:34
romero ha forse visto il campo una volta.
moro ultimamente non entra manco in caso di disastro.

ci "fidiamo" sulla base di cosa?
quanti giovani sta facendo esordire Inzaghi a Milano? forse perché la primavera non la gestisce Tare e quindi ci sono dei normodotati da far giocare?

Ok, quindi non abbiamo giovani.
Forse li avremo in futuro, meglio averci Sarri nel caso succeda.

Per me chi si aspetta una Lazio che faccia la partita a san siro con l'inda ha sbagliato qualcosa.
Io mi aspetto una Lazio che non prenda 3 gol dall'empli o 4 dal verona o dal bologna, quello sì, ma il problema in questi casi non è Sarri, non è manco del tutto il centrocampo, ma è nel triangolo formato dai due difensori centrali e dal portiere.

Quanti gol abbiamo preso quest'anno per colpa del portiere nostro (che fosse Reina o Strakosha) e quanti non ne abbiamo fatti grazie al portiere avversario?

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.189
Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Sonni Boi il 10 Gen 2022, 10:34
Quei pochi spicci che tireremo su tramite le operazioni in uscita minori dovranno essere spesi per tesserare un giocatore, Kamenovic, che sappiamo già essere un esubero. Credo che questo sia il riassunto perfetto degli ultimi 3 anni di gestione di Igli Tare.

Questo topic credo si possa già lucchettare, spazio e modo per arrivare ad acquisti veri, anche in prestito, non ci sono. La rosa resterà questa fino a giugno.

Io invece credo che Kamenovic non verrà tesserato, altrimenti lo avrebbero fatto a fine Agosto dopo che saltò l'affare Kostic.
Credo che invece Lotito abbia pronto un piano B, un pò come questa estate. Non assumi un mister come Sarri per scontentarlo a causa di un parametro di mercato.
Si sta certamente cercando di vendere. Nel caso non si dovesse riuscire, confido nell'immissione di liquidità per almeno un paio di entrate.

E' vero che sarebbe stato da muoversi subito, ma botti importanti di mercato non ce ne sono stati da nessuna parte. Si è chiuso qualche prestito ma nulla più.

Io anche sono preoccupato ma cerchiamo di mantenere la calma, che mancano ancora 20 giorni  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva