Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2022, 10:49
secondo me stai esagerando.
In un altro impianto di gioco LA lo vedo alla grande. Tipo il Milan.
L'inter purtroppo ha preso Calhanoglu sennò era la destinazione più scontata.
Poi tocca vedere se ti danno quel che chiede Lotito, questo è vero.
però tocca pure stare ai prezzi di mercato attuali sennò il mercato non lo fai e questi so i risultati.
Pure gli altri mi sembra si stiano "accontentando" di prezzi più bassi.
Perché alla fine se lo fai la cosa vale in uscita, ma pure in entrata e il cerchio si chiude.

EDIT: è come se oggi io volessi cambiare casa ma non vendo se non ricavo quello che avrei fatto 10 anni fa. Resto ndo sto.
se vendo ad un forte ribasso visti i prezzi odierni comprerò casa nuova anche a condizioni analoghe e riesco a fare l'operazione. Perché di case ce ne stanno tante. E pure di giocatori.
Certo se vendo a Centocelle non compro a Parioli. Però pure a Centocelle (o quartieri analoghi) di case ce ne stanno tante.

Tecnicamente LA non si discute.

Tatticamente a 30 anni non ha ruolo. Sarebbe un trequarti ma l'ultima volta ci ha giocato 4 anni fa. Mezz'ala lo è stato per 3 mesi nella sua carriera in un centrocampo a 5 dove Leiva era al canto del cigno, dove aveva due terzini ai lati e Milinkovic che faceva il mediano di contenimento oltre a 3 centrali alle spalle.

A Marzo saranno 2 anni di rendimento con più bassi che alti.

Tralasciamo i comportamenti extra campo dove sappiamo forse il 10% (mentre gli addetti sanno pure l'altro 90) e quel 10% basta a bollarlo come un ragazzo particolare che a Roma è come dire una TDC.

1 Convocazione in Nazionale

Il Milan sulla trequarti ha speso 20mln per Diaz e l'ha preso dal Real Madrid.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ma perché vi siete "innamorati" di Casale e Parisi?
:)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2022, 10:53
Tralaltro, Calhanoglou é il classico esempio che dimostra come un giocatore che é sembrato uno scappato di casa per anni, messo in un organico più adatto fa bene.
Luis Alberto sono 3 anni che é uno dei migliori centrocampisti d'Italia, confrontarlo a Zarate mi sembra ingeneroso. In un mercato dove bastano 10 partite giocate bene per essere un fenomeno io non vedo perché Luis Alberto deve essere considerato pattume.

Quando Calhanoglu ci sbatteva fuori dalla Champions e giocava titolare inamovibile in Germania segnando da centrocampo noi stavamo co Cataldi e Milinkovic senza barba

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2022, 11:21
Quando Calhanoglu ci sbatteva fuori dalla Champions e giocava titolare inamovibile in Germania segnando da centrocampo noi stavamo co Cataldi e Milinkovic senza barba
anche adesso stiamo con Cataldi e Milinkovic senza barba

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2022, 11:21

Ho capito, ma sono passati pure 6 anni da quel giorno (che poi a me mi sarebbe piaciuto pure che c'avessero dato quel rigore netto su keita al ritorno e comunque in difesa c'avevamo il centrale campione d'Italia, non solo Cataldi che nun se capisce cosa abbia fatto per meritare tutto questo livore che si legge su di lui).

Ma un qualsiasi essere senziente del globo terraqueo senza problemi di cognizione manco ci pensa a scegliere tra il Luis Alberto delle ultime 4 stagioni e Calhanoglou. Ma che davvero deve esserci discussione anche su questo.

Cioé me stai a di che Calhanoglou perché c'ha segnato 6 anni fa é mejop de Luis Alberto che da 4 anni é tra i migliori 3 centrocampisti d'Italia ?

Ripeto

Me stai a di che Calhanoglou perché c'ha segnato 6 anni fa é mejop de Luis Alberto che da 4 anni é tra i migliori 3 centrocampisti d'Italia ?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2022, 11:18

Tatticamente a 30 anni non ha ruolo. Sarebbe un trequarti ma l'ultima volta ci ha giocato 4 anni fa. Mezz'ala lo è stato per 3 mesi nella sua carriera in un centrocampo a 5 dove Leiva era al canto del cigno, dove aveva due terzini ai lati e Milinkovic che faceva il mediano di contenimento oltre a 3 centrali alle spalle.

Tralasciamo i comportamenti extra campo dove sappiamo forse il 10% (mentre gli addetti sanno pure l'altro 90) e quel 10% basta a bollarlo come un ragazzo particolare che a Roma è come dire una TDC.

Io capisco voler trovare il caprio espiatorio per una squadra mediamente scarsa e senza difesa con un alenatore che deve trovare il bandoilo della matassa...ma legge ste cose no.
in questi due anni (ho preso dal post covid contando anche quella parte finale di stagione pessima della squadra) con più bassi ha fatto in campionato 64 presene, 15 gol e 11 assist. In una Lazio piena di problemi che gioca mediamente una ciofeca, co tantissime defezioni in rosa.
Non capisco sta caccia all'uomo.
Tra l'altro a venderlo ci fai gli spicci secondo me rispetto al valore del giocatore.
Comunque comprendo che se Sarri non riesce a collocarlo tatticamene vada ceduto, ma questo non perché il giocatore non vale, anzi è il 3o più forte in rosa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: HummingBard il 11 Gen 2022, 10:47
Ma in che mondo Casale, mediocre terzino del Verona, dovrebbe strappare il posto ad Acerbi, oggi titolare della nazionale italiana?

Sta cosa del tifoso che si fissa sulle proprie posizioni sta diventando esilarante.

Portami un Senesi e ne riparliamo.
Casale l`hai gia` definito mediocre dopo averlo visto un paio di volte, te si che ci capisci :lol:
Raccontaci di quanto sia scarso Bremer, dai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
In un sito de tifosi della Lazio sto a discute se Luis Alberto vale Calhanoglou.
Ho letto de tutto qui sopra.
Vado su un sito d'Interisti una cosa del genere non la leggo.
Secondo me.
Ma anche di Interisti turchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Splash il 11 Gen 2022, 11:37
Casale l`hai gia` definito mediocre dopo averlo visto un paio di volte, te si che ci capisci :lol:
Raccontaci di quanto sia scarso Bremer, dai.

No, no, sono sicuro sia il novello Nesta.

E Bremer lo aspetto alla prova del nove, ricordo benissimo i "magari prendersi Nkolou e gli altri centrali del Toro" dopo una stagione decente, guarda che fine hanno fatto tutti e tre ;)

Poi che piaccia, pace. Ma sto portando fatti alla discussione. Acerbi, con Chiellini a mezzo servizio, ad oggi gioca titolare in nazionale. Che c'è da discutere? Niente, appunto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2022, 11:38
Non ce posso crede.
In un sito de tifosi della Lazio sto a discute se Luis Alberto vale Calhanoglou.
Ho letto de tutto qui sopra.
Vado su un sito d'Interisti una cosa del genere non la leggo.
Secondo me.
Ma anche di Interisti turchi.

In questo periodo vale tutto purché sia distruttivo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2022, 11:36
Ho capito, ma sono passati pure 6 anni da quel giorno (che poi a me mi sarebbe piaciuto pure che c'avessero dato quel rigore netto su keita al ritorno e comunque in difesa c'avevamo il centrale campione d'Italia, non solo Cataldi che nun se capisce cosa abbia fatto per meritare tutto questo livore che si legge su di lui).

Ma un qualsiasi essere senziente del globo terraqueo senza problemi di cognizione manco ci pensa a scegliere tra il Luis Alberto delle ultime 4 stagioni e Calhanoglou. Ma che davvero deve esserci discussione anche su questo.

Cioé me stai a di che Calhanoglou perché c'ha segnato 6 anni fa é mejop de Luis Alberto che da 4 anni é tra i migliori 3 centrocampisti d'Italia ?

Ripeto

Me stai a di che Calhanoglou perché c'ha segnato 6 anni fa é mejop de Luis Alberto che da 4 anni é tra i migliori 3 centrocampisti d'Italia ?

No, io ti sto dicendo che è una favoletta il fatto che Luis Alberto sia top3 centrocampisti da 4 anni in Italia.

È stato la seconda punta più forte in Italia 1 annno e per 3 mesi è stato quello che dici tu. Per il resto è stato più croce che delizia.

I senzienti a Calhanoglu gli danno 6mln l'anno e ci vanno a vincere lo scudetto oltre che a giocare gli ottavi di Champions. Non vengono a prendere Luis Alberto...un motivo ci sarà e non credo sia il costo del cartellino visto che ti hanno bussato a 30mln per prendersi un'alternativa in attacco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: dezzomania il 11 Gen 2022, 11:15
pregi tecnici  e difetti caratteriali di LA si conoscono in giro. Pertanto sai quello che prendi. Il problema è se la tua valutazione è allineata con quello che determina il mercato dove incidono vari aspetti (oltre alla situazione di difficoltà generale). Già il fatto che l'hai panchinato e l'hai "individuato" come giocatore da cedere ha cmq un peso. Andare a chiedere un giocatore titolare in una squadra vincente pone già il richiedente in una situazione di rilancio. Non è il nostro caso 
Però qui parliamo del sesso degli angeli: io di rumors di squadre che lo vorrebbero prendere tolto il siviglia non ricordo. Di sicuro in Italia non ne vedo.....

Sono d'accordo in linea generale. Non sto dicendo che ci dobbiamo fare Jackpot ma soltanto che resta comunque Luis Alberto, uno che nelle ultimi quattro stagioni é stato in cima a tutte le classifiche sui centrocampisti in Italia.
Pure di Ciro Immobile non leggi nessun rumors, ma questo non é un indicatore per il suo valore ma probabilmente il segnale che non c'é nessuna intenzione della Lazio di venderlo.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Gen 2022, 11:37
Io capisco voler trovare il caprio espiatorio per una squadra mediamente scarsa e senza difesa con un alenatore che deve trovare il bandoilo della matassa...ma legge ste cose no.
in questi due anni (ho preso dal post covid contando anche quella parte finale di stagione pessima della squadra) con più bassi ha fatto in campionato 64 presene, 15 gol e 11 assist. In una Lazio piena di problemi che gioca mediamente una ciofeca, co tantissime defezioni in rosa.
Non capisco sta caccia all'uomo.
Tra l'altro a venderlo ci fai gli spicci secondo me rispetto al valore del giocatore.
Comunque comprendo che se Sarri non riesce a collocarlo tatticamene vada ceduto, ma questo non perché il giocatore non vale, anzi è il 3o più forte in rosa.

Io la penso come te. Il tifoso laziale ha NECESSITA' di avere un capro espiatorio non importa quale.
Ora anche LA sul banco degli imputati che ci può stare ma sinceramente non credo sia lui il problema della Lazio attuale.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Se Lotito avesse messo Luis Alberto sul mercato a giugno Inzaghi avrebbe fatto prendere lui o Calhanoglu?
Quello che aveva di più il turco era il costo (ZERO) del cartellino.

Purtroppo se avessimo due centrocampisti alla Sarri al posto di Akpa ed Escalante il mister avrebbe anche potuto provare il 4312 con Luis Alberto dietro le punte.
Però non ci sono e forse la soluzione sarà solo quella di sacrificare Luis Alberto per sistemare almeno un reparto.
Ma ce devono fa ride perchè un giocatore di un altro livello e a 30 anni ha ancora margine per incidere per un po'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

comunque

https://twitter.com/WhoScored/status/1479114626377736206?s=20

ad ogni modo lo avrei venduto dopo la cazzata del ritiro. anche perché che sarebbe stato un equivoco era chiaro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2022, 11:42
Sono d'accordo in linea generale. Non sto dicendo che ci dobbiamo fare Jackpot ma soltanto che resta comunque Luis Alberto, uno che nelle ultimi quattro stagioni é stato in cima a tutte le classifiche sui centrocampisti in Italia.
Pure di Ciro Immobile non leggi nessun rumors, ma questo non é un indicatore per il suo valore ma probabilmente il segnale che non c'é nessuna intenzione della Lazio di venderlo.
Il turco lo hanno preso a zero e LA anche se più forte ha 30 anni e implica anche un costo di acquisto che di questi tempi purtroppo in Italia specialmente incide molto .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
il motivo è che era a 0

comunque

https://twitter.com/WhoScored/status/1479114626377736206?s=20

ad ogni modo lo avrei venduto dopo la cazzata del ritiro. anche perché che sarebbe stato un equivoco era chiaro.

te stai a sbaglià, te e pure i dati, è stato più croce che delizia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2022, 11:42
No, io ti sto dicendo che è una favoletta il fatto che Luis Alberto sia top3 centrocampisti da 4 anni in Italia.

È stato la seconda punta più forte in Italia 1 annno e per 3 mesi è stato quello che dici tu. Per il resto è stato più croce che delizia.

I senzienti a Calhanoglu gli danno 6mln l'anno e ci vanno a vincere lo scudetto oltre che a giocare gli ottavi di Champions. Non vengono a prendere Luis Alberto...un motivo ci sarà e non credo sia il costo del cartellino visto che ti hanno bussato a 30mln per prendersi un'alternativa in attacco.

La favoletta sta comunque su un qualsiasi almanacco di statistiche.
Calhanoglou  l'hanno preso perché risparmiavano sul cartellino e anche sul costo del trasloco.
Comunque non sono solo, ouf...c'ho avuto paura per un momento...  ;))

Citazione di: Laziostyle87 il 11 Gen 2022, 11:37

Assolutamente, la questione di venderlo o meno é solo legato a questo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2022, 11:18

Non sono per niente d'accordo.
Scrivere che sono stati 2 anni di rendimento con più bassi che alti è una falsità, perdonami.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Peraltro, come argomento vale per quello che vale, Luis Alberto secondo Transfermrkt vale sui 35 milioni di euro. In generale i giocatori della Lazio vengono sottovalutati.

Discussione precedente - Discussione successiva