Siamo tutti d'accordo (o quasi) che per raggiunti limiti d'età e di motivazioni, questa Rosa vada profondamente rivoluzionata. Per non trovarci in questa situazione, avremmo dovuto cambiare un paio di titolari negli ultimi tre anni, sostituendoli con giocatori giovani o giovanissimi. Il tentativo in alcuni reparti c'è stato con un risultato tecnico ed economico disastroso (Vavro per esempio).
I nomi di Casale e Parisi sono emersi in questi giorni, non so se li abbia fatti Sarri (mi auguro di si). L'idea di giocatori giovani e italiani mi affascina, ovviamente serve la qualità.
Il Sassuolo ci riesce, non vedo perchè noi non dovremmo.
Guardando in giro per l'Europa, penso al modello, esempio, chiamatelo come volete, del Salisburgo, nel quale sono transitati molti degli attuali titolari di società blasonate.
Mi ripeterò all'infinito, ma non avendo mezzi economici importanti, dobbiamo puntare sullo scouting, investire là può portare soddisfazioni e rientri economici.
Siamo una società immobile (magari con gli stessi risultati di Ciro), abbiamo paura di cambiare e portiamo i cicli al collasso, per poi avere grandi e immaginabili difficoltà nel riavviarli.
Luis Alberto a Roma, ha fatto il suo tempo, ha dato ciò che ha dato, adesso è il momento di venderlo.
Milinkovic, se continua così, verrà a chiederti la cessione e tu dovrai accontentarlo per gli accordi in essere e dovrai con i suoi soldi fare una campagna acquisti seria e di prospettiva.