Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 13 Gen 2022, 22:17
il milan s'è sparato un anno di tomori pagando 600 mila euro.
corona a 3M l'hai citato tu, un giocatore con X presenze in champions.
la roma ha preso oliveira a 1 milione.

non ho capito perchè non possiamo fare operazioni così e vedere come vanno.
no, noi ci dobbiamo accollare 3/4 anni di un cadavere dell'inter.

A mio avviso perché se prendi un giocatore a 1+18 e lo riscatti il mercato della Lazio finisce lì.
Il resto lo devi trovare regalato.

Tranne l'anno della cl (in cui hai aumentato circa di 30) è sempre stato così.
Questione di gestione degli ammortamenti.
La Lazio non credo si accollerà mai - o almeno finora non l'ha mai fatto - un consistente aumento della quota annuale di ammortamenti, che ovviamente va a bilancio in uscita.
Per controbilanciare dovresti fare molto più compravendita in plusvalenza (o indebitarti).
Ma ad oggi pensare che la Lazio fa in uscita 70 mln anche recuperandone 65 non si è visto.
L'anno che incassammo parecchio (mi sembra quello della vendita di Keita) mettemmo in cascina la plusvalenza pur di non aumentare gli ammortamenti di colpo.

Magari mi sbaglio, ma se è così questo è un vincolo ben più rilevante del IDL sulle operazioni possibili di mercato.
Lo dico perché nel valutare il ds una roba del genere andrebbe considerata, in caso.

EDIT: chiedo a gulp o LS di intervenire/approfondire/correggermi sul tema

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ah, vedo che ci sono pagine e pagine di Vecino, dato che non ci serve a un cazzo nè a ringiovanire la squadra nè alzarne il livello immagino che le cose importanti sono già state fatte, tipo i rinforzi in difesa, tipo un vice credibile di Ciro, tipo liberarsi della fuffa ma quella ingombrante però, pulire solo negli angoli darebbe l'impressione di fare solo finta, di lavorare. Dai biondo, dai!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 13 Gen 2022, 23:42
EDIT: chiedo a gulp o LS di intervenire/approfondire/correggermi sul tema

Per una società come la Lazio il costo allargato del lavoro (stipendio lordo + ammortamento) è secondo me il vero numero da tenere sotto controllo.

Riguardo agli ammortamenti, abbiamo avuto un brusco aumento l'estate del 2018 passando da 21.7M a 30.2M. Come fare una campagna acquisti da oltre 40M, senza cedere nessuno, offrendo contratti di 5 anni.
Acquisti: Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi, Sprocati, Casasola, Badelj, Proto, Djavan
Cessioni: Felipe Anderson, Caceres, De Vrij, Marchetti, Djordjevic, Mauricio, Nani

Per il monte ingaggi invece l'aumento più grande è stato l'anno precedente, dove si è passati da 51.5M a 71M lordi (area tecnica prima squadra inclusa).
Acquisti: Neto, Leiva, Jordao, Marusic, Caicedo, Nani, Caceres, Di Gennaro
Cessioni: Keita, Biglia, Hoedt, Berisha, Cataldi

Erano gli anni delle plusvalenze di Keita, Biglia, Hoedt (estate 2017), Felipe Anderson (2018). Anni di sponsor (Seleco 2017 e Marathon Bet 2018), buoni dati al botteghino, un ottimo cammino europeo (Salisburgo) e un aumento dagli introiti dei diritti tv italiani grazie al contratto 18-21 rispetto al 15-18.

Il 2019 è anche l'ultimo anno in cui il bilancio è finito in attivo, poi a causa della pandemia siamo andati sotto (nonostante la CL).
Da lì gli ammortamenti si sono alzati di poco (34M pre cessione Correa), di più il monte ingaggi (82M ca.)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: sardegna celeste il 13 Gen 2022, 23:37
Meno male che non sono l'unico a pensarla così....
L'idea è stuzzicante, però poi pensi: non fare le Coppe ci aiuta economicamente? No.
Significa che possiamo spendere meno? Si.
Stiamo a casa per non avere giovamento alcuno, se non gli allenamenti?
Noi dobbiamo ricostruire, non ce niente da fare. Programmare, cosa che non abbiamo fatto negli ultimi tre anni, arrivando con scadenze contrattuali e pesanti ritardi d'innesti necessari. Tare non ha saputo spendere i soldi che gli hanno messo in mano. Ha perso il tocco. Lotito deve risolvere il problema, tecnico ed economico, altrimenti siamo destinati a campionati anonimi, che finora non ci sono stati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io invece, nonostante non vedo ancora una squadra convincente, mi piace pensare sempre che la situazione si sblocchi magicamente da domani e che arriviamo in Champions, vinciamo la coppa Italia e ci giochiamo l'E. L. per un bel po'.
In realtà saremmo ancora in tempo per fare tutto.
Se se proprio non si dovesse sbloccare domani, magari sarà dopodomani... :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Pure Patric ha smesso di seguire la Lazio sui social

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Slasher89 il 14 Gen 2022, 00:21
🤞 .....magari fosse in partenza

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: paolo1971 il 14 Gen 2022, 00:14
L'idea è stuzzicante, però poi pensi: non fare le Coppe ci aiuta economicamente? No.
Significa che possiamo spendere meno? Si.
Stiamo a casa per non avere giovamento alcuno, se non gli allenamenti?
Noi dobbiamo ricostruire, non ce niente da fare. Programmare, cosa che non abbiamo fatto negli ultimi tre anni, arrivando con scadenze contrattuali e pesanti ritardi d'innesti necessari. Tare non ha saputo spendere i soldi che gli hanno messo in mano. Ha perso il tocco. Lotito deve risolvere il problema, tecnico ed economico, altrimenti siamo destinati a campionati anonimi, che finora non ci sono stati.

Non fare le coppe per allenarsi bene e fare un bel campionato. Così ti qualifichi per le coppe. Poi ovviamente le snobberai per evitare di rovinare una stagione e concentrarti solo sul campionato. Così ti qualifichi per le coppe..

Diciamo che l'attuale modo di gestire la Lazio ha raggiunto il capolinea...

O si cerca un'altra modalità di gestione (compravendita di calciatori) o un'altra proprietà altrimenti non ci si schioda da dove siamo ora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Slasher89 il 14 Gen 2022, 00:21
Ma magari fosse.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Muriqi non segue più la Lazio su instagram o twitter... so che non vuol dire niente, ma volesse il cielo

Mi basterebbe che lo volesse qualche squadra  :)
qualcuno qui dentro lo reputa mejo di Piatek, che  ha subito timbrato stasera in C.I. contro il napoli, pensa Te,,,

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Laziale-forever il 14 Gen 2022, 00:51
qualcuno qui dentro lo reputa mejo di Piatek, che  ha subito timbrato stasera in C.I. contro il napoli, pensa Te,,,
Chi lo reputa meglio di Piatek?

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: Laziale-forever il 14 Gen 2022, 00:51
manco il fratello lo reputerebbe meglio di piatek penso 🙈

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Come terzino girava il nome di N. Tavarez in prestito con diritto. Dai video sembra una bella bestia. Qualcuno lo conosce?

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Cmq se tutti segnano e Muriqi no è perché tutti per segnare devono almeno scendere in campo e il kosovaro non lo fa. Non è che uno può vivere morto in una bara in una nicchia dove non batte neanche mai il sole. Imho.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Muriqi non segue più la Lazio su instagram o twitter... so che non vuol dire niente, ma volesse il cielo
E la moglie ?

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Ranxerox il 14 Gen 2022, 00:18
Io invece, nonostante non vedo ancora una squadra convincente, mi piace pensare sempre che la situazione si sblocchi magicamente da domani e che arriviamo in Champions, vinciamo la coppa Italia e ci giochiamo l'E. L. per un bel po'.
In realtà saremmo ancora in tempo per fare tutto.
Se se proprio non si dovesse sbloccare domani, magari sarà dopodomani... :=))

In coppa Italia, se battiamo l'udinese poi ci tocca il Milan a San Siro.
Una frase che rappresenta quasi una sentenza  :s :ssl

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2022, 07:16
In coppa Italia, se battiamo l'udinese poi ci tocca il Milan a San Siro.
Una frase che rappresenta quasi una sentenza  :s :ssl
Ma noi a S Siro in CI ci abbiamo vinto o faccio confusione?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Strano!
La seguiva sempre
Dalla panchina

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: superazio il 14 Gen 2022, 06:52
Cmq se tutti segnano e Muriqi no è perché tutti per segnare devono almeno scendere in campo e il kosovaro non lo fa. Non è che uno può vivere morto in una bara in una nicchia dove non batte neanche mai il sole. Imho.
Caro Vedat, dovresti rendertene pure tu.....
Avevi vinto il Superenalotto, ma per giocare a calcio in un campionato importante bisogna saper giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva