Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ma i complimenti e le considerazioni fatte da Sarri ieri su Lazzari non vi suggerisce che stia chiedendo un super centrale difensivo in grado appunto di riuscire a sopperire alle debolezze di un terzino che parte spesso...?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Parlava palesemente dell'assetto di centrocampo.

Al di là del fatto che anche per me serve un titolare in difesa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Gen 2022, 13:03
Te sta simpatico 'na cifra eh?!? 😀😀
Se leggi indietro, io ne auspicavo e ne auspico il ritorno.
Secondo me sotto Sarri potrebbe fare bene.
Come ala, come alternativa a Immobile, è vivaio.
Pare però che a molti non piaccia la sua raccolta di maglie tra cui spicca quella di dezzozzi.
Non so quali altri atteggiamenti GRAVISSIMI abbia avuto al di là del fatto che ci ha consentito l'ultima plus valenza utile.
Forse sarà un po' bimbominkia, non so, non seguo.
Si arrivó in ritardo in ritiro (se ricordo bene) come un nostro illustre centrocampista attuale.
Quindi, no, non mi sta simpaticissimo, ma neppure antipatico.
Se viene qualcosa in più di colui che dovrebbe sostituire lo fa e lo farà sicuramente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Attenzione a dire "chissene frega delle minusvalenze"

Farne una troppo grande, secondo me, pregiudicherebbe un acquisto in più. Adesso e questa estate abbiamo bisogno di acquistare e di utilizzare bene ogni euro dei pochi che abbiamo.
Che non significa tenere gente a pascolare a Formello e non cercare una soluzione.

Udogie è bravo però anche lui è un esterno a 5, mi auguro prendano gente che sa già cosa significhi giocare in una linea a 4. Se devo aspettare per adattare i nuovi acquisti, a sto punto adatto i miei.

È vero, ma non ha senso fare questo ragionamento oggi quando il problema su minusvalenze e indici di liquidità vari non te li sei posti per andare in maniera convinta su Muriqi e vavro, per dire.
L'auspicio è che una volta avuti gli slot liberi non si ragioni sul discorso economico (prendo Zaza e Lapadula a 0 o in prestito così non rischio accolli) ma che si riprovi a fare come con Muriqi e vavro ma stavolta con profili migliori.
Visto il risultato in campo mi pare che fare anche solo un po' meglio di quelle due volte non dovrebbe essere una cosa difficilissima, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: HummingBard il 16 Gen 2022, 13:29
Parlava palesemente dell'assetto di centrocampo.

Al di là del fatto che anche per me serve un titolare in difesa.

Sarri su LAZZARI - "Lazzari? Ha fatto gol, fa bene a esultare. Lazzari sta pagando colpe non sue in questa squadra. Questa squadra non ha mai trovato una solidità tale da permettere di avere un difensore esterno più bravo a spingere che non a difendere. Se questa squadra mi dimostra di prendere un gol ogni tre partite allora per noi Lazzari diventa un giocatore importantissimo"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Gen 2022, 13:53
Sarri su LAZZARI - "Lazzari? Ha fatto gol, fa bene a esultare. Lazzari sta pagando colpe non sue in questa squadra. Questa squadra non ha mai trovato una solidità tale da permettere di avere un difensore esterno più bravo a spingere che non a difendere. Se questa squadra mi dimostra di prendere un gol ogni tre partite allora per noi Lazzari diventa un giocatore importantissimo"
Ci serve un difensore. Nessun dubbio.
Ma la solidità di una squadra non te la dà solo la linea difensiva (che comunque va rinforzata) ma l'assetto della squadra e per me soprsttutto del centrocampo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Con una coppia di centrali degna di questo nome (soprattutto con più reattività di quelli che abbiamo) e un centrocampista centrale rapido e abile in copertura, Lazzari non sarebbe un lusso ma una bella arma in più, soprattutto accoppiata con Felipe Anderson. Nelle nostre condizioni attuali, li puoi mettere giusto contro la salernitana disastrata di ieri o a risultato acquisito o nella disperazione. Ed è un peccato.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2022, 13:56
Ma la solidità di una squadra non te la dà solo la linea difensiva (che comunque va rinforzata) ma l'assetto della squadra e per me soprsttutto del centrocampo.
Occhio però, che se parte Lazzari non puoi pensare che lì vada a coprire SMS o Cataldi...  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Gen 2022, 14:11

Occhio però, che se parte Lazzari non puoi pensare che lì vada a coprire SMS o Cataldi...  :roll:
Capisco, ma chi copre?
Se a cc non contrastiamo e i terzini partono, poi in difesa (al di là del fatto che facciamo errori individuali evidenti) diventa difficile.

Stiamo cercando di sistemare meglio le distanze, abbiamo dato più spazio a Basic che copre di più di LA (ma non è il miglior Allan come passo e dinamismo), e piano piano le cose vanno meglio. Ora vediamo contro l'Atalanta.

Sarri almeno un terzino di grande spinta ce l'ha sempre avuto (più a sinistra), ma in squadre super organizzate e con un cc molto ben assortito e tosto.

Se non vinci i contrasti e se le distanze non sono corrette in serie A puoi perdere contro chiunque.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Adler Nest il 16 Gen 2022, 13:49
Se leggi indietro, io ne auspicavo e ne auspico il ritorno.
Secondo me sotto Sarri potrebbe fare bene.
Come ala, come alternativa a Immobile, è vivaio.
Pare però che a molti non piaccia la sua raccolta di maglie tra cui spicca quella di dezzozzi.
Non so quali altri atteggiamenti GRAVISSIMI abbia avuto al di là del fatto che ci ha consentito l'ultima plus valenza utile.
Forse sarà un po' bimbominkia, non so, non seguo.
Si arrivó in ritardo in ritiro (se ricordo bene) come un nostro illustre centrocampista attuale.
Quindi, no, non mi sta simpaticissimo, ma neppure antipatico.
Se viene qualcosa in più di colui che dovrebbe sostituire lo fa e lo farà sicuramente.
Soffriva di disagio psicologico con noi però, o no?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Per me in un 4 3 3 non possono giocare Sergej e Luis insieme.
Serve un "Allan" come caratteristiche, e un Play Migliore di Cataldi. Poi vorrei due esterni bassi che spingono tanto ma che sappiano anche difendere, Marsuic va bene, Mandava sarebbe un bello acchiappo a 0.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
per me, se a Cataldi affianchi una mezzala alla Allan, il regista del 4-3-3 lo può fare alla grande

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Per quanto riguarda Keita, sinceramente viste le sue prestazioni quest'anno io direi di no.
E' un giudizio che esula dalla simpatia o dalle pregresse vicende con noi, il problema è che mi sembra che abbia perso parecchio smalto e velocità.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: neogrigio il 16 Gen 2022, 14:36
per me, se a Cataldi affianchi una mezzala alla Allan, il regista del 4-3-3 lo può fare alla grande

Si lo so... ma io parlo prettamente per salto di qualità, per me li ci vuole una genialità, un acquisto da 7/10 mln che esploda

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: SanLazio il 16 Gen 2022, 14:24
Per me in un 4 3 3 non possono giocare Sergej e Luis insieme.
Serve un "Allan" come caratteristiche, e un Play Migliore di Cataldi. Poi vorrei due esterni bassi che spingono tanto ma che sappiano anche difendere, Marsuic va bene, Mandava sarebbe un bello acchiappo a 0.
per me luis alberto play lo puo fare ...magari con sms ed allan come mezz'ali...sarebbe tanta roba con primi cambi cataldi e basic

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Gen 2022, 13:26
Ma i complimenti e le considerazioni fatte da Sarri ieri su Lazzari non vi suggerisce che stia chiedendo un super centrale difensivo in grado appunto di riuscire a sopperire alle debolezze di un terzino che parte spesso...?

Sì! La costruzione della rosa va vista non tanto rispetto al ruolo singolo quanto soprattutto considerando l'equilibrio tra i reparti.
Non è che i laterali di Sarri non salgano, ma non è pensabile che possano salire con un centrocampo che fa fatica a fare filtro e a tenere le posizioni e, ancora di più, senza centrali affidabili.
Per questo risistemare i centrali, per numero e assortimento, dovrebbe essere priorità assoluta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2022, 10:40
boh, dalle immagini non pare.

È una roba che gira per i social...e in effetti le immagini che ho visto qualche dubbio lo facevano venire.

Ovviamente non è che parliamo di Michael Jackson eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: neogrigio il 16 Gen 2022, 14:36
Ma lo sta già facendo e con discreti risultati.
Bisogna capire se lo può fare in una Lazio che arrivi tra le prime 4.

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2022, 13:56

Sempre nel nostro passato (ma credo che valga in generale) le squadre più forti avevano un grande centrocampo. Serve investire lì con uno/due profili giusti e fare scelte dolorose con Luis Alberto.

Poi ovvio che per questioni numeriche il centrale difensivo serve e pure un terzino sx se esce Lazzari.

Secondo me con difensori forti forti (al netto se possiamo permetterceli o meno) ma con un centrocampo ballerino i problemi restano.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: aquilavicentina il 16 Gen 2022, 15:48
Sempre nel nostro passato (ma credo che valga in generale) le squadre più forti avevano un grande centrocampo. Serve investire lì con uno/due profili giusti e fare scelte dolorose con Luis Alberto.

Poi ovvio che per questioni numeriche il centrale difensivo serve e pure un terzino sx se esce Lazzari.

Secondo me con difensori forti forti (al netto se possiamo permetterceli o meno) ma con un centrocampo ballerino i problemi restano.

Come con Signori a Parma .

Una scelta che ci costò due anni di ritardo nella costruzione della Lazio Stellare .

IMHO .

Discussione precedente - Discussione successiva