Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 12:29
Me ce metto anche io, è da stamattina che parlo di modello Atalanta e gestione  :beer:
Però è anche vero che non ce sta letteralmente niente di cui parlà

Infatti lo facciamo più per distrarci che altro...
:lol: ;))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2022, 12:30
Ma sicuro. Siamo già in affanno.
Che poi se metti dentro due giocatori buoni ancora non è precluso nulla secondo me.

Era esattamente il punto che volevo sottolineare prima che si scatenasse la solita faida.
Domani per me c'è una partita decisiva e quindi sarebbe stato molto utile avere già i nuovi a disposizione, però sperando comunque di battere l'udinese (non facile ma manco un'impresa)  abbiamo poi l'atalanta alla quale potremmo rosicchiare dei punti e più in là c'è il porto.
Due acquisti buoni e la stagione potrebbe diventare più che interessante. Ma bisogna portarli a formello il più presto possibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 12:21

Il tutto per non cedere mai nessuno e mantenere l'ossatura, cosa che ha portato semplicemente a una coppa italia e a una supercoppa, esattamente come nel 2009.

A me sembra che Hernanes, Candreva, Hoedt a 17 ml., Correa e Biglia siano stati venduti e de Vrij se ne sia andato.
Considera che se la Lazio avesse venduto di più si sarebbe detto che non eravamo capaci di portare avanti un progetto e che il gestore vendeva i pezzi migliori.
Come fai fai male, é cosa risaputa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Cirrus Minor il 17 Gen 2022, 12:28
Dicono alle radio che Lapadula per 6 mesi...mi sa che più di questi non ci possiamo permettere. La Lazio è una società povera e solo per lei vale l'indice di liquidità. Mi pare di capire che Lotito ha creato questo indice per zittire i tifosi laziali quando invocano nuovi acquisti per migliorare la squadra. Pare infatti che al presidente non freghi una mazza di far diventare la Lazio una squadra da scudetto perché a lui creerebbe solo rogne e investimenti maggiori che non vuole e vorrebbe fare.

Lapadula per carità no
Se devo prendere un tappa buchi per 16 partite prendo Crespi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Dicono alle radio che Lapadula per 6 mesi...mi sa che più di questi non ci possiamo permettere. La Lazio è una società povera e solo per lei vale l'indice di liquidità. Mi pare di capire che Lotito ha creato questo indice per zittire i tifosi laziali quando invocano nuovi acquisti per migliorare la squadra. Pare infatti che al presidente non freghi una mazza di far diventare la Lazio una squadra da scudetto perché a lui creerebbe solo rogne e investimenti maggiori che non vuole e vorrebbe fare.
invece per me, ammesso che sia vero, sarebbe un buon segnale. Vorrebbe dire che Muriqui è veramente in uscita e che eventuali soldi si spenderanno in altri reparti oggettivamente messi peggio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Dicono alle radio che Lapadula per 6 mesi...mi sa che più di questi non ci possiamo permettere.
Non credo.
Ma nel caso per 6 mesi (solo e soltanto in prestito, altrimenti è folle) portiamo un paio di mestieranti e speriamo che ci possano regalare 2-3 punti a fine stagione (che potrebbero spostare).
Meglio di niente.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Se devono portare Lapadula, provassero almeno prima con Lasagna.
Almeno, io preferirei il secondo al primo.
Quanto meno corre.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: maumarta il 17 Gen 2022, 12:30
A proposito del "modello Atalanta" vorrei riflettere sul fatto che la "Era Cragnotti" senza il biennio 1998/2000 oggi ce la saremmo ricordata solo dalle parti di Formello.
Se adesso invece quando dici Lazio e Cragnotti anche fuori dall'Italia strabuzzano gli occhi è solo per quei due anni...
Riassumendo.
Se i contadini bergamaschi non si sbrigano a vincere almeno una coppetta tra 10 anni ce li ricorderemo come ricordiamo il Genoa di Scoglio o il Toro di Mondonico.

A costo di stare fisso in OT, non sono d'accordo.
L'Atalanta sta costruendo una realtà che magari non vincerà mai nulla in Europa, magari perde 5 finali consecutive in CI, ma comunque sta sempre lì a giocarsela.
La gestione ha fatto il suo e ora tocca al campo, dove entrano ovviamente altre componenti.

Ma l'Atalanta ha già vinto: negli ultimi 5-6 campionati è stabilmente fra le prime 4.
In Europa cominciano a sapere chi è, in Italia ormai tutti arrivano a Bergamo sapendo di affrontare una big.
Anche se dovesse fermarsi quì e rimanere in pianta stabile dov'è ha comunque vinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Lapadula??? Sai quanto era mejo tenesse Gondo invece che poi regalarlo, aspettare l'estate e poi prendere il vice Ciro, non è una provocazione,,,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Emanuele il 17 Gen 2022, 12:30

la CL e' interessante in prospettiva per l'idea di poter crescere economicamente andando cosi' a formare una squadra piu' importante anche in ottica campionato, ma la competizione in se e' troppo sbilanciata per risultare sportivamente accattivante per squadre come la Lazio o la bergamasca, secondo me

ad onor del vero c'é da dire che l'atalanta é andata piuttosto avanti pure lì...   :oo

Citazione di: AquilaSlovacca il 17 Gen 2022, 12:37
Se devono portare Lapadula, provassero almeno prima con Lasagna.
Almeno, io preferirei il secondo al primo.
Quanto meno corre.

Sapevo che la lasagna fosse un primo ma non che un lapadula fosse un secondo.  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 12:33
A me sembra che Hernanes, Candreva, Hoedt a 17 ml., Correa e Biglia siano stati venduti e de Vrij se ne sia andato.
Considera che se la Lazio avesse venduto di più si sarebbe detto che non eravamo capaci di portare avanti un progetto e che il gestore vendeva i pezzi migliori.
Come fai fai male, é cosa risaputa.

Abbiamo ceduto e abbastanza bene fino a inzaghi, o meglio fino a che inzaghi non ha avuto voce in capitolo. Dal 2018 abbiamo ceduto solo Felipe Anderson perché aveva litigato con inzaghi, fine. Correa è stato ceduto perché lo voleva inzaghi all'inda.

Di contro abbiamo speso soldi e risorse per immettere dentro gente che andasse bene a inzaghi: Acerbi, Correa (non goovanissimo che conosceva già la serie A e parlava quindi italiano), Lazzari, Fares son tutti profili a cui Tare non aveva mai pensato in passato.

Questo ha portato ad avere una rosa vecchia e spompata e nessun ricambio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2022, 12:34
Non credo.
Ma nel caso per 6 mesi (solo e soltanto in prestito, altrimenti è folle) portiamo un paio di mestieranti e speriamo che ci possano regalare 2-3 punti a fine stagione (che potrebbero spostare).
Meglio di niente.

Lapadula non è neanche male: se Muriqi lo diamo via con obbligo di riscatto, serve un tappabuchi fino a che non entra moneta.
Le rotazioni in attacco di Pedro e Anderson dimostrano che anche senza Immobile comunque qualcosa facciamo (a segnare, segnamo), quindi Lapadula come uomo in più mi sta bene.
E' meglio di Muriqi quindi fino a Giugno bene così.

Serve gente che difende, piuttosto. Lì è da fare le cose fatte bene

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
se è per sei mesi e poi prendere uno serio a giugno (me immagino...) prendiamo qualcuno che almeno ci dia una mano sul serio.
ma che deve spostà lapadula a certi livelli? manco più un prestito secco da qualche squadra importante possiamo fare?

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 12:39
Sapevo che la lasagna fosse un primo ma non che un lapadula fosse un secondo.  :)

:D

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Mr.Class il 17 Gen 2022, 12:41
ma perchè prende una sega per sei mesi?
se è per sei mesi e poi prendere uno serio a giugno (me immagino...) prendiamo qualcuno che almeno ci dia una mano sul serio.
ma che deve spostà lapadula a certi livelli? manco più un prestito secco da qualche squadra importante possiamo fare?

Ma credo che per Giugno sappiamo già chi prendere, ma ora non ci sono i soldi e serve qualcuno che prenda il posto di Muriqi.
Lapadula va anche bene, per ciò che serve a noi ora.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 12:39
Dal 2018 abbiamo ceduto solo Felipe Anderson perché aveva litigato con inzaghi, fine. Correa è stato ceduto perché lo voleva inzaghi all'inda.

Ogni giocatore viene ceduto per qualche motivo, non si capisce perché solo alla Lazio occorre sottolinearlo.
Li abbiamo ceduti, punto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

o Sarri ha detto ok lapadula
o je lo stanno a appioppà senza il suo consenso.

nel primo caso che dobbiamo dire? avere fiducia in Sarri, anche se mi sembra molto strano.
nel secondo caso io mi aspetto che mandi affanculo il dynamic duo a reti unificate

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 12:43
Ogni giocatore viene ceduto per qualche motivo, non si capisce perché solo alla Lazio occorre sottolinearlo.
Li abbiamo ceduti, punto.

Ok, resta che abbiamo fatto una cessione di rilievo in 4 anni con inzaghi, mentre prima ne facevamo ad ogni mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva