Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Il problema della Lazio, lo sostengo da anni, è la mancanza di aggressività.

Restare in attesa di un procuratore che ti porti "una buona opportunità", il  cercare con fatica (e talvolta fastidio) di soddisfare le richieste dell'allenatore di turno.

Andava bene fino a che non sei arrivato quarto.
Con la qualificazione alla CL il mondo ti è crollato addosso, rivelando una grave carenza di progettualità nelle fondamenta.

Una società meno superba, questa ai limiti dell'ottusità, avrebbe recepito e avviato un processo di restyling.
Che non è nemmeno iniziato.

Ancorati al vecchio mondo, che non c'è più, attendiamo non di vendere l'ovo sodo prendendo il problema per i capelli, ma che qualcuno ce lo porti via, e pagandocelo pure bene.

In una parola: vivacchiare.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Tifoso laziale: "Questo è il peggior calciomercato della mia vita"

Igli Tare: "E' il peggior calciomercato della tua vita, per ora!"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 28 Gen 2022, 11:17

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2022, 11:13
Ottimo Achab. Condivido tutto a parte sugli straccia-zebedei (vedi sopra).

Io penso che il problema che stiamo affrontando sia, come già discusso, il tipico problema di un progetto a fine ciclo. Non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche finanziario.

Negli ultimi anni il costo del lavoro è salito parecchio, è questo è stato aggravato da topiche tipo Muriqi. Ci vuole del tempo le ripartire anche in questo senso. L'anno di transizione, in effetti, dipende più da questo che da questioni di campo, imho.

Questa estate si dovrebbe liberare dello spazio salariale. Vediamo come verrà usato.

Comunque mercato di gennaio sembra fatto a posta per rodere il culo. Dopo i prestiti mi aspetterei qualcosa sim entrata.

D'accordo su tutto, e ho evidenziato la parte che a me fa passare parzialmente in secondo piano la delusione per questo mercato finora.
Conto e spero che a giugno si possa arrivare ad una tabula semi rasa da cui ripartire. Liberare tante caselle e ridurre la rosa per me creerà la possibilità di plasmare il futuro con molta più chiarezza.
E in questo senso la presenza di Sarri mi lascia tranquillo, nonostante per me Tare sia ben oltre il capolinea ormai (ma chissà che anche lui non benefici di una ripartenza quasi da 0 per ricostruire).

:beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Il problema della Lazio, lo sostengo da anni, è la mancanza di aggressività.

Restare in attesa di un procuratore che ti porti "una buona opportunità", il  cercare con fatica (e talvolta fastidio) di soddisfare le richieste dell'allenatore di turno.

Andava bene fino a che non sei arrivato quarto.
Con la qualificazione alla CL il mondo ti è crollato addosso, rivelando una grave carenza di progettualità nelle fondamenta.

Una società meno superba, questa ai limiti dell'ottusità, avrebbe recepito e avviato un processo di restyling.
Che non è nemmeno iniziato.

Ancorati al vecchio mondo, che non c'è più, attendiamo non di vendere l'ovo sodo prendendo il problema per i capelli, ma che qualcuno ce lo porti via, e pagandocelo pure bene.

Secondo me il processo è iniziato.
Da quando la Primavera è andata in caduta libera si è cominciato, con Bianchessi, a seminare. Fra 1-2 anni cominceremo a vedere i primi frutti.
Questi due mercati sono il grido di addio di Tare, che anche nelle sue apparizioni sembra sempre più nervoso.

Lotito lo sa: abbiamo appena perso Inzaghi per mancanza di sinergie col DS (altre ragioni non le vedo) e, con questo andazzo, fra non molto perderemo anche Sarri.
Il castello di carte su cui Tare basava il suo operato è crollato con 2-3 colpi sbagliati, che ci hanno ingolfato la rosa e dilapidato il budget.

Non mi meraviglierebbe vedere, nei prossimi mesi, Bianchessi promosso a DS con Tare messo a fare qualcos'altro. Non verrà cacciato, ma non farà più il DS, per me.
Per me comincerà a prendere qualche ragazzetto dell'est e si darà alla procura

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 28 Gen 2022, 11:17

:lol:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2022, 11:13
Io penso che il problema che stiamo affrontando sia, come già discusso, il tipico problema di un progetto a fine ciclo. Non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche finanziario.

Punto.
Cambiare il modo di gestione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2022, 11:12
Vero. Però è un top player che rischi di perdere a 0 o comunque a meno se aspetti troppo, perché ti ha già detto che se ne vuole andare.
E se veramente dalla sua cessione si garantiscono un po' di conti in ordine, Cabral e Lo Celso per me è una situazione gestita con buona volontà e con voglia di guardare avanti.
La sensazione, tanto per rimanere in casa nostra, è che quando cederemo uno dei nostri big si possa rimanere incollati al concetto dell' "uno esce, uno entra", col rischio poi di investire tutto o quasi il tesoretto per un rischio (come gli ultimi due acquisti più onerosi della gestione, ovvero Muriqi e Vavro).

Ecco, questo per me è il senso di guardare alla fallentia: di commisso, pradè e italiano mi frega il giusto, mi limito a osservare come una situazione comunque sulla carta negativa (ovvero la perdita del proprio campione a metà campionato) SEMBRA che possa essere sfruttata in maniera razionale, senza risparmiarsi sulla spesa.

Pero' capisci che costruisci questa tua impressione su una serie di condizioni sospensive che non applichi alla Lazio. E se io te lo faccio notare non sto dandoti del romanista, ma applico le stesse categorie di giudizio alla Lazio. O vale per tutti o non vale per nessuno.
Se noi abbiamo una rosa vecchia ce l'hanno anche loro che hanno tra i titolari Buonaventura e Callejon. Perché per noi Pedro é sinonimo di società che invecchia mentre loro no ?
Al momento Cabral e Lo Celso stanno dove stanno mentre la Fiorentina ha il centravanti titolare in meno. Cazzo, come se a noi ci fosse stato venduto Ciro Immobile e fosse arrivato Pijatek.
A me me sarebbe roduto er culo come un pezzo de marmo de carrara altro che programmazione. E pare pure all'intera popolazione di Firenze.
Due anni fa fecero la stessa operazione con Chiesa e non mi sembra che é stato un successo.
Noi non programmiamo, anzi vivacchiamo, come dice genesis perché non abbiamo rinnovato a Luiz Felipe mentre la Fiorentina genialmente ha venduto il suo centravanti titolare a un anno e mezzo dalla scadenza del contratto.
Ripeto, che noi siamo immobili sul mercato e ci roda il culo é più che legittimo, anzi quasi doveroso.
Ma non si puo' scrivere tutto. La Fiorentina no, ve prego. La Fiorentina no.
L'Atalanta si, va bene, ma la Fiorentina no.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io, ad esempio, non capisco chi auspica la promozione a DS della prima squadra di Bianchessi.
Bianchessi, a quanto pare, è bravo in quello che fa.
Continuasse a farlo; ne abbiamo bisogno.
Il DS per i grandi è altra cosa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: genesis il 28 Gen 2022, 11:23
Punto.
Cambiare il modo di gestione.

Non ho scritto quello, eh.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 11:27
Io, ad esempio, non capisco chi auspica la promozione a DS della prima squadra di Bianchessi.

Straquoto.

Ma ora arriva DLM e si incazza.  :=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2022, 10:10
Ma poi trovo irritante tanto quanto i moriremotuttisti che ancora citano seric e vignaroli che chi invece non è d'accordo con la critica debba condire il tutto con perculamenti velati sulla triste vita personale di questi netter, sulla loro inferiorità intellettiva, addirittura sulla presunta ampollosità dell'uso della grammatica e della lingua.
È una cosa insopportabile, una ipocrita e meschina presunzione di superiorità che per me è ancora peggio del post ad catzum scritto magari di pancia per una delusione o per uno stato d'animo (che, ricordiamolo, in quanto relativo al tifo per una squadra di calcio ci sta che sia in ebollizione a prescindere).

Il mercato finora è insoddisfacente. Mancano ancora 3 giorni? Vero, ma è altrettanto vero che sembra poco probabile che riducendosi così all'ultimo si possa fare qualcosa di rilevante.
Possiamo commentare questo? È davvero possibile che questa cosa possa essere accolta con riconoscenza e con felicità?
Oppure possiamo accettare che la rassegnazione verso l'ennesimo mercato saltato a piè pari possa tenere banco qualche giorno prima delle sicure e roboanti vittorie in campionato?
No, perché qua si rimanda sempre il giudizio a fine campionato e poi, quando nel mercato successivo alla conclusione di un'annata così così qualcuno osa dire che forse bisognerebbe impostare la strategia diversamente, ricominciano a fioccare gli 8 e i "tifate per la Juve".

Ha ragione vaz quando dice che la situazione attuale è figlia degli ultimi mercati che secondo molti netters erano fenomenali o comunque adeguati. Ora ne paghiamo le conseguenze; poi è ovvio che tutti speriamo di vincere l'Europa League e la coppa Italia, ma se l'obiettivo detto da anni dalla società è quello di andare in CL, e se dopo aver preso Sarri ancora siamo bloccati dagli esuberi dei suddetti mercati "da 8", non può starci che si sia doppiamente incaxxati per questo non mercato?

Perché altrimenti torno a bomba al problema iniziale: quali sono le critiche costruttive? E, soprattutto, quando è lecito farle senza sembrare riomanisti? Che stile e linguaggio bisogna usare?
E anche su questo concordo.
Since 2016

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 11:27

Assolutamente d'accordo.
Sono due mestieri completamente diversi.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 10:59
L'allenatore bravo avrà anche cominciato a farli giocare bene, ma sto giocare bene sempre gli stessi punti della Lazio (O 3 in più nel caso vincano la partita da recuperare) gli ha portato. Magari é vero che l'allenatore che la Lazio ha scelto la scorsa estate non vale Italiano, che con una salvezza ottenuta con lo Spezia ha un curriculum che fa ombra a quello di Jurgen Klopp. Mica come Sarri.
Io, comunque, ho un'idea del concetto di programmazione diversa da quella di vendere, a metà stagione, il giocatore che ti ha segnato quasi la metà delle reti segnate dalla tua squadra. Che poi, voglio dire, facendo spericolati sillogismi, che scemi alla Juventus che spendono 75 milioni di euro (+stipendio) quando avrebbero potuto prendere Pijatek a due spicci. Tanto uno vale l'altro no ?
Più seriamente, anche se avesse trovato il bandolo della matassa del bel gioco, gli togli il centravanti faro della squadra é tutto tranne che una brillante idea di progettazione.

E comunque i tifosi della Fiorentina, apparentemente, non sono tanto contenti di questa programmazione.
Insomma... i tifosi della Firoentina sono contenti dell'operazione e di quanto incassato, sono solo incazzati come delle serpi con Vlahovic perché ha deciso di andare alla Juve.
Ovvio che attendono di vedere come si muoverà la società, ma per ora (ne conosco un po'...) nessuno ha avuto da ridire sulla scelta di cederlo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 28 Gen 2022, 11:10
Non so, ma un robo tipo:
Vavro, Escalante e Muriqi via
Casale, Pinamonti e Parisi in + Ricci è fuori dalla nostra portata?

Tralasciando l'IdL, abbiamo speso oltre 30M per Muriqi e Vavro, con 30M ora e qualche formula di diritti/obbligo di riscatto, Casale, Parisi, Ricci e Pinamonti a casa te li portavi

Son giovani e italiani come sembra volere Sarri, hannp dimostrato di saper giocare in seire A, nelk giro della under 21 alcuni, tappavi tutti i buchi e avevi posto le basi per il futuro, e soprattutto davi l'idea di avere un progetto.

Ma se non te li danno (a meno di cifre irragionevoli che renderebbero morbidi anche i presidenti più reticenti), che dobbiamo fare? Un sequestro di persona?

Twix

*
Lazionetter
* 5.806

In questa sessione tante voci su uscite in alcuni casi ufficializzate. Molte rispetto alla media.

In entrata.  Poco o nulla. Ma tale circostanza è stata chiarita addirittura dal presidente ad inizio gennaio. Si compra, forse, dopo aver tagliato i rami secchi.

Questo credo sia l'incarico affidato a Tare. Per poter ricostruire a luglio 22.

Vedremo tra pochissimo se tare avrà raggiunto gli obiettivi .

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Sono dell'opinione che abbiamo troppa ansia noi tifosi... non appena esce Muriqi, Jony, e dimentico qualcuno sicuro... verranno fatti 2 colpi che Tare, penso e credo abbia già bloccato.
Calma..

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: El Matador il 28 Gen 2022, 11:32
Insomma... i tifosi della Firoentina sono contenti dell'operazione e di quanto incassato, sono solo incazzati come delle serpi con Vlahovic perché ha deciso di andare alla Juve.
Ovvio che attendono di vedere come si muoverà la società, ma per ora (ne conosco un po'...) nessuno ha avuto da ridire sulla scelta di cederlo.

Allora qualcuno avverta tutti i media nazionali che stanno mostrando da giorni strade di Firenze con insulti e murales contro Commisso.
Probabilmente é solo il set di un film.
Dai su, i tifosi della Fiorentina contenti perché hanno venduto Vlahovic non regge.
Secondo me una cosa del genere spenge il dibattito.
Io conosco tifosi Turchi che considerano Muriqi un bomber fenomenale.
Quando si comincia a spararla più grossa della luna o uno lascia perdere o il dibattito si polarizza.
E muore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 11:24
Pero' capisci che costruisci questa tua impressione su una serie di condizioni sospensive che non applichi alla Lazio. E se io te lo faccio notare non sto dandoti del romanista, ma applico le stesse categorie di giudizio alla Lazio. O vale per tutti o non vale per nessuno.
Se noi abbiamo una rosa vecchia ce l'hanno anche loro che hanno tra i titolari Buonaventura e Callejon. Perché per noi Pedro é sinonimo di società che invecchia mentre loro no ?
Al momento Cabral e Lo Celso stanno dove stanno mentre la Fiorentina ha il centravanti titolare in meno. Cazzo, come se a noi ci fosse stato venduto Ciro Immobile e fosse arrivato Pijatek.
A me me sarebbe roduto er culo come un pezzo de marmo de carrara altro che programmazione. E pare pure all'intera popolazione di Firenze.
Due anni fa fecero la stessa operazione con Chiesa e non mi sembra che é stato un successo.
Noi non programmiamo, anzi vivacchiamo, come dice genesis perché non abbiamo rinnovato a Luiz Felipe mentre la Fiorentina genialmente ha venduto il suo centravanti titolare a un anno e mezzo dalla scadenza del contratto.
Ripeto, che noi siamo immobili sul mercato e ci roda il culo é più che legittimo, anzi quasi doveroso.
Ma non si puo' scrivere tutto. La Fiorentina no, ve prego. La Fiorentina no.
L'Atalanta si, va bene, ma la Fiorentina no.

Volevo solo chiarire che non vedo assolutamente la Fiorentina come un modello, che penso che pradè sia svariate categorie sotto Tare e che commisso mi dà tanto l'impressione di essere uno di quelli che con il calcio si autodistruggerà il patrimonio.

La mia era solo una lettura riguardante una situazione che abbiamo vissuto, anche se in maniera molto diversa: Hernanes se ne andò a gennaio, e non prendemmo un sostituto. Le cifre ovviamente non furono quelle di adesso per vlahovic, però era tanta roba ed era comunque un giocatore importante per noi, forse non tanto quanto lui, però quasi.

Ecco, paragonando le due situazioni mi sembra che la florentia stia agendo bene, ma questo non significa che la invidio, che italiano è meglio di Sarri e tutte le caxxate che dice chi pensa di sminuire la nostra società celebrando gli altri.

Dici giustamente che non ho alcuna riprova, ed è vero. Però sulla scorta del caso Hernanes diciamo che il Tare attuale mi preoccuperebbe se dovesse gestire una situazione spinosa come un SMS o un immobile che se ne vuole andare e ti fa pressioni a un anno dalla scadenza. La questione de vrij la abbiamo giustamente accollata ai procuratori in.fami, però è lì a ricordarci che i rischi esistono: oggi si chiamano Strakosha e Ramos, domani potrebbero avere nomi più importanti, e qualora ci fossero problemi speriamo che riescano a fare una cosa tipo quella fatta dai violacei con vlahovic.

Ma solo per quel che riguarda quel caso specifico e quella situazione: una nota di merito della Lazio, tanto per rimanere in tema, è che i suoi top player rinnovano. Anche senza qualificazione in CL. In questo senso io invidio veramente poche società, almeno in serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva