Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Continuo con la serie "nomi da ultime ore" e "lavorando in prospettiva".

Altro nome interessante, nazionale U21 e ottimo campionato in B alla Spal, è Salvatore Esposito (mi pare scadenza 2022).
Centrocampista centrale e interno da 433.
Molto forte sui calci piazzati.

Ci vedrei un'idea se prendessimo questo tipo di giocatori (come E. Valeri).
Non possiamo in questo momento fare cose di alto livello, ma lavoriamo per la prospettiva prendendo talenti italiani.

Io lo accetterei.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ma le cessioni sono tutte in prestito, non capisco quali elogi si meritino i due criminali

Ho letto post ai limiti dell'onanismo per il risparmio sugli stipendi.
Risparmi che non si tradurranno in acquisti.
Ma vuoi mettere? Il risparmio fa molto ecosostenibile, è un'operazione di green washing in pratica.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 09:56
ranxerox la riportano davvero tutti la trattativa.
dargli un senso tattico è un altro bel regalo al prodigioso DS.
Che ha dimostrato per anni, ANNI, di adottare ben altro criterio, da me brevemente descritto.
Può essere, ma tutti dicevano pure che Muriqi stava per andare al CSKA ed era una cazzata.
Poi oh, Miranchuck è un giocatore di livello internazionale mica una pippa qualunque. Quindi in rosa ci starebbe comunque bene. Ma non so bene dove ed al posto di chi. Perché in questo caso credo andrebbero lui a sinistra e Pedro a destra ai lati di Immobile.
Ma se ne dovessi prendere solo uno per rinforzare la squadra adesso punterei su un altro ruolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 30 Gen 2022, 09:58
Miranchuk a 16 milioni è un prezzo da cravattaro, ma quando ti riduci alle ultime 24 ore ..

Miranchuk, per come lo vedo io, può arrivare a valerne anche 30 se ritrova la strada.
Il problema è che questo - assieme al fatto di essere in mano all'intermediario che il destino ha messo lungo il cammino del prodigioso DS - è l'unico criterio al momento valido per il suo acquisto.

Non è un ruolo prioritario, restiamo solo con Immobile come attaccante, UNICO caso in tutta la Serie A e penso in tutti i campionati maggiori europei e diversi campionati minori, prendiamo uno che nel migliore dei casi è nel nostro ruolo più coperto, nel peggiore è un doppione della nostra stella che in questo impianto tattico già non trova posto.
Manco ci arrivo a dire che una cosa del genere chiude ogni spazio ai giovincelli che a sto punto sarebbe meglio mandare in prestito, è l'ultimo dei problemi (pensa quanti ce ne sono prima).
E questo pur di fare qualcosa a gennaio e poter dire di averla fatta.

Maledetti. Maledetti. Maledetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
L'unica operazione oggettivamente buona è aver mandato Muriqi in prestito. Non era scontato trovare una squadra e ancora meno scontato che ti desse un milione accollandosi l'ingaggio per intero. Il resto sono operazioncine.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 30 Gen 2022, 10:02
Può essere, ma tutti dicevano pure che Muriqi stava per andare al CSKA ed era una cazzata.
Poi oh, Miranchuck è un giocatore di livello internazionale mica una pippa qualunque. Quindi in rosa ci starebbe comunque bene. Ma non so bene dove ed al posto di chi. Perché in questo caso credo andrebbero lui a sinistra e Pedro a destra ai lati di Immobile.
Ma se ne dovessi prendere solo uno per rinforzare la squadra adesso punterei su un altro ruolo.

Appunto.
Ero andato al supermercato per comprare la carne. Però oh, il coltellaccio era indubbiamente bello, non so che ce faccio senza carne, ma comunque la sua bellezza è indiscutibile.
Questo lo rende un acquisto sensato? NO.
Basta avallare questo modo di operare barbino.
Basta cazzo (cit.)

Questo è esattamente il modo su cui tocca iniziare a non lasciar passare più nulla al grandioso DS.
Se viene Miranchuk la toppa è peggio del buco.
E questo senza escludere né che il giocatore sia valido né che domani ci potrai fare 30 mln.
è CHIARO che se a Sarri dici "lui o non abbiamo niente" te dica si. Ma chi direbbe di no?

Ma c'avevo fame e volevo la carne per la miseria, non me posso magnà un coltello.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
miranchuk se venisse darebbe certamente rotazioni nel reparto offensivo e garantirebbe un upgrade di qualità rispetto a Muriqi. A 16 milioni di riscatto mi sembra troppo ma se ne riparlerebbe a giugno.
Servirebbe sempre qualcosa in difesa (terzino sinistro e centrale) ma probabilmente il mercato non propone nulla di funzionale ed allora si starà pensando di restare con la rosa attuale per intervenire nella sessione estiva.
Per il proseguo della stagione Sarri dovrà fare affidamento solo alla attuale rosa sperando che a centrocampo e in difesa si siano finalmente assimilati quei movimenti che ci consentiranno di prendere meno gol.
Per il resto, la nostra stagione si deciderà quasi tutta nella prima metà di febbraio e per quelle partite il mister dovrà fare affidamento sui suoi uomini. Se rientrano Pedro e Acerbi, possiamo giocarcela sia a Milano, sia in campionato, sia col Porto.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Secondo me basterebbe Casale e Cabral con promozione dei piccoletti, falso nove e tarabaralla...
Il russo non ci serve a una ceppa ed è rotto per più di un mese...
Al limite nulla spero nulla al posto delle solite minestronate di Lotito - Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sta passando che FA può essere la prima riserva di Immobile senza problemi.
Non una situazione di emergenza eh, la prima riserva. Manco avesse dimostrato di interpretare quel ruolo ai livelli di Martens.

E si dice anche che Tare è trattato male da ste parti.
Altrove davanti ad un'eventualità del genere la tifoseria sarebbe stata UNANIME nel dirgli di drogasse meno.

(e io so' uno di quelli che si accontenterebbe di Keita balde eh, per capirci sul livello)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469

"mica posso fare tutto io?? Ma lo sai a che ora mi sono alzato stamattina?? Alle 7 meno un quarto!! La bambina ha vomitato dal cavalcavia, e ha preso in testa un vigile urbano..."

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Citazione di: Cesio il 30 Gen 2022, 10:05
L'unica operazione oggettivamente buona è aver mandato Muriqi in prestito. Non era scontato trovare una squadra e ancora meno scontato che ti desse un milione accollandosi l'ingaggio per intero. Il resto sono operazioncine.
Se 1 milione più 6 mesi di stipendio risparmiati sono fondamentali per la società,  direi che stiamo messi peggio di qualsiasi squadra di serie A.
(Senza pensare che il maiorca 12 milioni di riscatto non li spenderà mai e il.pirata tornerà prestissimo)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Beppe78 il 30 Gen 2022, 09:20
Davanti hai 8 giocatori per 3 posti, a centrocampo 6 per 3 posti, in difesa 7 per 4, molti intercambiabili.

Basterebbe fare un po' più di rotazioni e fidarsi di Moro e Romero, magari quando giochi contro la Salernitana B.

Davanti ne abbiamo 8?
Felipe Anderson, Raul Moro, Pedro, Romero, Zaccagni, Immobile. Io ne conto 6, 7 a voler inserire anche Andre Anderson (che comunque non mi pare sia visto da Sarri come uno schierabile nei 3 davanti e non avendolo fatto mai fin qui dubito possa iniziare a farlo da qui in avanti).
Per come la vedo io lì davanti siamo corti e un innesto penso vada fatto (o un prestito di 6 mesi o un giovane su cui scommettere).

Comunque concordo con la tua considerazione finale, sicuramente stante la situazione giusto dare più spazio ai due giovinotti. Resta il fatto che la coperta è veramente corta.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 10:05
Appunto.
Ero andato al supermercato per comprare la carne. Però oh, il coltellaccio era indubbiamente bello, non so che ce faccio senza carne, ma comunque la sua bellezza è indiscutibile.
Questo lo rende un acquisto sensato? NO.
Basta avallare questo modo di operare barbino.
Basta cazzo (cit.)

Questo è esattamente il modo su cui tocca iniziare a non lasciar passare più nulla al grandioso DS.
Se viene Miranchuk la toppa è peggio del buco.
E questo senza escludere né che il giocatore sia valido né che domani ci potrai fare 30 mln.
è CHIARO che se a Sarri dici "lui o non abbiamo niente" te dica si. Ma chi direbbe di no?

Ma c'avevo fame e volevo la carne per la miseria, non me posso magnà un coltello.

questo però a priori non puoi saperlo. Magari Miranchuk nel gioco della Lazio si trova bene e ti fa rendere meglio gli altri. Noi facciamo tanto palleggio e possesso palla e un palleggiatore di qualità può trovarsi a suo agio e dare il meglio di se.
Ritornando al tuo esempio, quale sarebbe la carne che dovevamo comprare? se oggi compri un difensore titolare, è probabile che LF non ti rinnova o che ti trovi con un problema di spogliatoio con Acerbi che il mister forse non vuole affrontare ora.
L'unico titolare che ti servirebbe è un terzino sinistro ma è un'operazione che avresti potuto fare vendendo un laterale perché con un terzino sinistro titolare e 3 destri, avresti sempre avuto due tra Lazzari, Hysai e Marusic in panca. Per me si è provato a vendere Lazzari, non sono arrivate offerte serie e si è deciso di restare così.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Ma tanto se non mettiamo obbligo non arriva.

Ma le cessioni sono tutte in prestito, non capisco quali elogi si meritino i due criminali
Assolutamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: volerevolare il 30 Gen 2022, 10:14
questo però a priori non puoi saperlo. Magari Miranchuk nel gioco della Lazio si trova bene e ti fa rendere meglio gli altri. Noi facciamo tanto palleggio e possesso palla e un palleggiatore di qualità può trovarsi a suo agio e dare il meglio di se.
Ritornando al tuo esempio, quale sarebbe la carne che dovevamo comprare? se oggi compri un difensore titolare, è probabile che LF non ti rinnova o che ti trovi con un problema di spogliatoio con Acerbi che il mister forse non vuole affrontare ora.
L'unico titolare che ti servirebbe è un terzino sinistro ma è un'operazione che avresti potuto fare vendendo un laterale perché con un terzino sinistro titolare e 3 destri, avresti sempre avuto due tra Lazzari, Hysai e Marusic in panca. Per me si è provato a vendere Lazzari, non sono arrivate offerte serie e si è deciso di restare così.
Non possiamo avere 4 terzini?
Non possiamo avere 3 difensori centrali di ruolo e non adattati altrimenti Ramos non rinnova?
Non possiamo prendere giocatori funzionale di ruolo e non giocatori da "magari nel nostro gioco si trova bene etc"?

È un po' forzata mi pare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Il prossimo centrocampista centrale della Nazionale italiana è andato al Torino. Non A TORINO, ma AL Torino

https://twitter.com/torinofc_1906/status/1487712258016821253?s=21

Chapeau

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma come non puoi saperlo????

Miranchuk NON HA MAI giocato punta.
Non è come Keita Balde, che ora gioca principalmente punta, dunque vice immobile o ala.
Miranchuk ha giocato o ala o trequartista.

Come si può dire che non posso saperlo?
Famo come co Jony, che non potevamo sapere se da quinto andava bene?
O adekanye, ala pura, come seconda punta?
O Vavro braccetto di difesa?

Certo, poi te dice bene con LA preso ala e spostato trequartista ma ancora insistiamo con quel che questo modo di fare può CASUALMENTE portarci?

Faccio notare questo:

Fiorentina-Lazio 05/02
Milan-Lazio 09/02
Lazio-Bologna 12/02
Porto-Lazio 17/02
Udinese-Lazio 20/02
Lazio-Porto 24/02
Lazio-Napoli 27/02

Ad oggi ste partite o le gioca TUTTE Immobile o abbiamo SOLO FA/Pedro falso nueve.
Ma rega, stiamo scherzando? Davvero siamo disposti a ritenere questa situazione accettabile?
Miranchuk può giocare sulla fascia, ma secondo quale principio lo riteniamo adattabile a punta quando abbiamo anche uno come gasperini, che qualche competenza ce l'ha, che lo descrive in tutt'altro modo???

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

I ruoli d'obbligo erano chiarissimi da MESI:

Terzino mancino
Cantrale veloce
Puntero vice immobile

Non si accettano eccezioni.
Meglio nulla che i soliti pastrocchi: al limite faremo tutto a Giugno con un bel po' di soldini in più e con un nuovo DS, ovviamente!  8)

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
se oggi compri un difensore titolare, è probabile che LF non ti rinnova o che ti trovi con un problema di spogliatoio con Acerbi che il mister forse non vuole affrontare ora.

1. Non rinnova perché prendi un altro centrale? Perché?
2. Per non mettere in panca 2 laterali destri ne mettiamo 1 sulla sinistra, geniale.
3. Si è provato a vendere Lazzari e non ci si è riusciti: altro merito del DS, notevole

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Aquila1979 il 30 Gen 2022, 10:17
Il prossimo centrocampista centrale della Nazionale italiana è andato al Torino. Non A TORINO, ma AL Torino

https://twitter.com/torinofc_1906/status/1487712258016821253?s=21

Chapeau
Dicevano che l'Empoli a gennaio non avrebbe venduto nessuno.

Andiamoci a prendere i nuovi Ricci e Parisi se non possiamo prendere Ricci e Parisi (io dico S.Esposito ed E. Valeri, ma non è il mio lavoro).
Guardiamo più in basso, setacciamo, muoviamoci.
Cambiamo strategia, proviamoci.

Discussione precedente - Discussione successiva