Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:45

Maddai, che è sta roba che vale solo per immobile?
Anche fosse Lewandowski non ha riserva?
ma poi appunto ci sono soluzioni intermedie, prendi uno che gioca punta e ala e farà minutaggio come vice ciro ma non solo.
Se me prendi un Burkardt vai proprio in questa direzione.

Che c'entra miranchuk con questa logica? Niente.
L'unica logica è che il suo intermediario passava di lì.
E c'è pure chi lo giustifica.

Capisco un discorso come quello di Gulp, almeno è onesto.
Trovarci pure una logica rispetto alle necessità odierne è volersi proprio convincere delle favolette.

Ma figurati FD, lo so benissimo che viviamo per le occasioni (l'ha detto Tare più volte) e che un centrale difensivo doveva essere la priorità numero 1.

Però a mio avviso, quanto successo con Muriqi, al di là della scarsezza tecnica del giocatore, quest'ultimo dal suo arrivo alle ultime prestazioni era notevolmente peggiorato soprattutto a livello mentale.

Anche fisicamente sembrava perennemente imballato.

Sapere che hai Ciro davanti, che vuole giocare pure zoppo e alla fine ci riesce, è anche una fonte di "depressione" per chi sa che finisce a fare il suo vice.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Keita è un giocatore finito
Ti fa 2 ruoli
Non occupa posto in lista
Costa poco e potresti proporre prestito con diritto.
Non è rotto
A contorno prenderesti il centrocampista che potrebbe equilibrare la squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Keita è un giocatore finito

ma quando mai?
Ma su che basate ste cazzate?
Keita viene da un'annata che è MEGLIO di quella che ci fece spendere 20 mln per muriqi.
Lo scorso anno Keita è stato tra le migliori riserve d'attacco per rendimento.
Lo scorso anno eh, non cinque anni fa.

Però è finito.
Su quali basi? Non se sa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Eh ma un allenatore bravo trova il modo di farlo giocare Miranchuk.

Non è quotata.

(se Sarri lo ha chiesto allora è giusto eh, ma lo voglio sentire da lui).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:45
appunto, un attaccante.
Non un'ala/trequartista.
Qui stiamo dando per scontato ci sia immobile altrimenti FA è la punta titolare.
Assurdo. Totalmente assurdo.

Maddai, che è sta roba che vale solo per immobile?
Anche fosse Lewandowski non ha riserva?
ma poi appunto ci sono soluzioni intermedie, prendi uno che gioca punta e ala e farà minutaggio come vice ciro ma non solo.
Se me prendi un Burkardt vai proprio in questa direzione.

Che c'entra miranchuk con questa logica? Niente.
L'unica logica è che il suo intermediario passava di lì.
E c'è pure chi lo giustifica.

Capisco un discorso come quello di Gulp, almeno è onesto.
Trovarci pure una logica rispetto alle necessità odierne è volersi proprio convincere delle favolette.

La scelta di prendere un ibrido invece è la più sensata e Miranchuk fa all'Atalanta quello che Zaccagni faceva al Verona e credo nella testa di Sarri possa adattarsi anche nelle 3 partite che non farà Immobile da qui alla fine (anche perché da punta centrale n'altro po ci segna).

La riserva di Lewa chi sarebbe?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

Anche qui torniamo a un disastro...Luiz Felipe e Acerbi hanno problemi di diversa natura ma li hanno (contratto e problemi ambientali/con il tecnico). A quel punto ti liberi di uno dei 2 e prendi Casale e un altro centrale di riserva.

Questo dovrebbe fare un DS.

Su Acerbi io ho piú di un dubbio che torni titolare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Miranchuk anche contro di npi ha fatto cose ottime quando si è trovato in mezzo al campo, vedi tiro uscito a lato.

Non ha il passo di Zaccagni o Pedro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 11:54
Eh ma un allenatore bravo trova il modo di farlo giocare Miranchuk.

Non è quotata.

TE-LE-FO-NA-TIS-SI-MA

Citazione di: dani2110 il 30 Gen 2022, 11:55
La scelta di prendere un ibrido invece è la più sensata e Miranchuk fa all'Atalanta quello che Zaccagni faceva al Verona e credo nella testa di Sarri possa adattarsi anche nelle 3 partite che non farà Immobile da qui alla fine (anche perché da punta centrale n'altro po ci segna).

NONE.
Keita è un ibrido, anche Burkardt è un ibrido.
Miranchuk NON E' un ibrido.
Sta passando questa enorme cazzata e mi fa imbufalire.
Miranchuk non ha MAI fatto la punta.
Ala o trequartista. Manco seconda punta. Ala o trequartista.

MAGARI fosse un ibrido, sarei d'accordo. Per questo ho citato keita.
Per dire che in questa chiave accetterei anche una soluzione non di primo piano.
Perché avrebbe una logica.
L'unica logica di Miranchuk è l'intermediario.
E poi i soloni tornano a cacà il cazzo a sarri perché je deve trova il posto per farlo esprimere.
Quando gasperini ti ha detto chiaro e tondo il problema.
Noi ci andiamo a infilare nel medesimo problema. Dei geni.

Epperò sarri è bravo, vedi che ce riesce.
Porca miseriaccia oh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Citazione di: Achab77 il 30 Gen 2022, 11:40
Ma per me manco Zaccagni era un esterno d'attacco. A volte bisogna pure guardare le caratteristiche dei giocatori e capire se possano o meno fare un ruolo che magari non è il loro posizionamento naturale.

A me comunque dà l'idea che in panca manchi un po' di qualità. Miranchuk è un giocatore di qualità superiore a molte delle nostre riserve, a volte per giocare a calcio e migliorare potrebbe anche bastare quella è un po' di disponiblità a sacrificarsi.

Poi magari no, eh, e torniamo alla giusta analisi di fat. Comunque bisognerebbe operare diversamente sul mercato a prescindere, e puntare sui giocatori funzionali e richiesti dall'allenatore. Possibilmente per tempo!
Sì, concordo sul discorso delle caratteristiche dei giocatori e del ruolo. Meno sul discorso qualità. A me sembra che alla squadra manchi maggiormente l'intensità. Zaccagni era un giocatore comunque di gamba, che al Verona con Juric faceva entrambe le fasi a 2000 all'ora. Su Miranchuk, che a mio avviso è superiore a Mattia, ho il timore che non copra il campo con quella ferocia che chiede Sarri agli esterni. Cercavo Heatmap apposta :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:54
ma quando mai?
Keita viene da un'annata che è MEGLIO di quella che ci fece spendere 20 mln per muriqi.

Però è finito.
Io Keita me lo prenderei. Ma non esageriamo con le valutazioni. Che sia un giocatore incartato su ste sesso e avviato verso una carriera anonima (malgrado le premesse) è un dato oggettivo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
dai, Fat, hai ragione tu. Keita ha fallito pure al Cagliari ma è una punta di ruolo che sarebbe perfetta per noi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: dani2110 il 30 Gen 2022, 11:55

Müller e in ogni caso quelli hanno ragazzi forti. Non paragoniamoci.

In ogni caso capisco il tuo discorso...non serve investire sulla riserva di Ciro. Mi sembra di ripetere lo stesso errore con Muriqi. Serve uno che sappia giocare a calcio

Ha ragione Fat quando dice che un Keitá andrebbe bene, o anche chi parlava di Bonazzoli.

I soldi li dobbiamo mettere in difesa e in mezzo al campo

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:54
ma quando mai?

Però è finito.
A me dice poco.
Come ruolo non è né carne né pesce.
Keita è uno che ha perso il treno.
Sulla fascia non ce lo vedo... Me lo ricordo solo io quando non rientrava mai? Punta centrale aveva iniziato sempre con Inzaghi e forse poteva svolgerla in ottica moderna, ma penso che ci siano pochi margini di crescita anche in quel ruolo ormai.
I numeri non dicono tutto eh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Infatti dovrebbe fare la riserva (centrale o sulla fascia).
Prestito con diritto di riscatto, se non va torna indietro.
e concentrarci sulla difesa, che è una priorità.

Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 11:59
dai, Fat, hai ragione tu. Keita ha fallito pure al Cagliari ma è una punta di ruolo che sarebbe perfetta per noi.

Keita NON HA fallito alla samp lo scorso anno. Vatti a vedere il suo rendimento.
Costava TROPPO e per questo non è stato riscattato.
Al Cagliari hanno fallito tutti, non mi sembrano probanti questi mesi.

Mi interessa poco avere ragione, ma tu hai torto marcio.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:29
Vai a vederti il rendimento negli ultimi anni asciugandoti la bava.
Come riserva andrebbe non bene, deppiu
Ma quale bava, ovunque è andato è stato cacciato via a calci in culo. Lascia la Lazio per spaccare il mondo finisce a 26 anni epurato in casa a Cagliari alla fine di una parabola in discesa in cui fa panchina fissa nelle squadre forti e ne gioca una si e una no tra Genova e Sardegna.
Lato caratteriale? Ha litigato con tutti a Formello in pochissimi anni: Milinkovic, Lulic, Biglia, non esattamente degli animi guerrafondai. Oltre al fatto che ha trattato la Lazio come una pezza da piedi flirtando con le strisciate e snobbando la società quando quest'ultima offriva un sostanzioso rinnovo di contratto. Per fortuna che commentate in un forum, sai che danni sennò...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:58
TE-LE-FO-NA-TIS-SI-MA

NONE.
Keita è un ibrido, anche Burkardt è un ibrido.
Miranchuk NON E' un ibrido.
Sta passando questa enorme cazzata e mi fa imbufalire.
Miranchuk non ha MAI fatto la punta.
Ala o trequartista. Manco seconda punta. Ala o trequartista.

MAGARI fosse un ibrido, sarei d'accordo. Per questo ho citato keita.
Per dire che in questa chiave accetterei anche una soluzione non di primo piano.
Perché avrebbe una logica.
L'unica logica di Miranchuk è l'intermediario.
E poi i soloni tornano a cacà il cazzo a sarri perché je deve trova il posto per farlo esprimere.
Quando gasperini ti ha detto chiaro e tondo il problema.
Noi ci andiamo a infilare nel medesimo problema. Dei geni.

Epperò sarri è bravo, vedi che ce riesce.
Porca miseriaccia oh

Vabbe ma adesso manco più i rapporti con gli intermediari vanno bene? Se c'hai i rapporti co sto tizio che te porta sto giocatore ma do sta il peccato?

Ma na pera de valeriana no? Perché tanto manco Miranchuk arriva, figurati Keita.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 12:01
Infatti dovrebbe fare la riserva (centrale o sulla fascia).
Prestito con diritto di riscatto, se non va torna indietro.
e concentrarci sulla difesa, che è una priorità.

Keita NON HA fallito alla samp lo scorso anno. Vatti a vedere il suo rendimento.
Costava TROPPO e per questo non è stato riscattato.
Al Cagliari hanno fallito tutti, non mi sembrano probanti questi mesi.

Mi interessa poco avere ragione, ma tu hai torto marcio.
non è vero, Joao Pedro sta facendo una buona stagione, pure Pavoletti ha fatto meglio di Keita quando ha giocato.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Saymyname il 30 Gen 2022, 11:58
Sì, concordo sul discorso delle caratteristiche dei giocatori e del ruolo. Meno sul discorso qualità. A me sembra che alla squadra manchi maggiormente l'intensità. Zaccagni era un giocatore comunque di gamba, che al Verona con Juric faceva entrambe le fasi a 2000 all'ora. Miranchuk, che a mio avviso è superiore a Mattia, ho il dubbio che non copra il campo con quella ferocia che chiede Sarri agli esterni. Cercavo Heatmap apposta :beer:
E infatti l'Atalanta va a prendersi Mihaila, con la formula del prestito e riscatto a 8mln. Giocatore di gamba e bella tigna, per sostituire Mirianchuk che per Gasperini è un equivoco tattico..... sarò [...], ma faccio il tifo perché la trattativa salti, come quando dopo un mese di corteggiamento a Honda, il genio voleva prendere un Nilmar agli sgoccioli della carriera.... comprare per comprare non serve a un cavolo, meglio stare fermi (io in realtà andrei a prendermi 2-3 elementi giovani in B)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Secondo me v'ha rubato a casa Keita, sennò non se spiega questo astio, che dovrebbe essere almeno pari per LA (che sul comportamento ha fatto tale e quale).

Non sto dicendo che Keita ci svolta la stagione, ma che è una toppa accettabile e con una logica, che miranchuk non ha. Lo dico per dire "pure Keita andrebbe bene, basta che usiamo la logica", non "come si fa a non capire che un genio incompreso è lasciato a marcire a cagliari".
CERTO che miranchuk su un piano esclusivamente tecnico è meglio.
Ma stamo a giocà alle figurine e facciamo il mercato tanto per fare il mercato o guardiamo quel che ci serve?

Che per qualcuno conta in astratto chi prendi e gioca alle figurine è chiaro e vero sempre.
L'importante è che abbia buoni piedi e video incoraggianti.
Altri invece secondo me co sta mossa possono dire che Tare è un po' meno inadeguato.
Effettivamente può mette d'accordo in molti.

Per me sarà una polpetta avvelenata in mano a Sarri, ma vediamo.
Il campo darà il suo responso. Come in altre occasioni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Lucky Luke il 30 Gen 2022, 12:05
E infatti l'Atalanta va a prendersi Mihaila, con la formula del prestito e riscatto a 8mln. Giocatore di gamba e bella tigna, per sostituire Mirianchuk che per Gasperini è un equivoco tattico..... sarò [...], ma faccio il tifo perché la trattativa salti, come quando dopo un mese di corteggiamento a Honda, il genio voleva prendere un Nilmar agli sgoccioli della carriera.... comprare per comprare non serve a un cavolo, meglio stare fermi (io in realtà andrei a prendermi 2-3 elementi giovani in B)
sì, ma per qualità Miranchuk è 3-4 categorie sopra a Mihaila, sennò detta così sembra che parliamo del cugino scemo.

Discussione precedente - Discussione successiva