Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: venezuelano il 31 Gen 2022, 10:16
Beh, secondo me una contrapposizione interna che batta concretamente e costantemente sulle tempie di Lotito sul modo in cui si lavora lo può fare un allenatore del calibro di  Sarri. Anche perché quel modo può mettere a repentaglio il suo lavoro e il suo curriculum.

Naturalmente non basterebbe visto che ci vorrebbe anche la volontà  di cambiare metodo da parte di chi oggi non ce l'ha.

Senza considerare le capacità di lavoro ed esperienza che ti garantisce Sarri anche in momenti di molta difficoltà.

Il curriculum di Sarri è già a repentaglio, passerà dall'ultimo allenatore che ha vinto lo scudetto con la Juve, all'allenatore che non ha portato la Lazio nelle coppe dopo che inzaghi, fresco vincitore dello scudetto, ce l'aveva portata per cinque anni di seguito...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 31 Gen 2022, 09:22
Per centrare l El, sei ancora in corsa, non che la depressione di questi giorni ti porteranno a retrocedere.
Anche a me sembra tutto surreale, stasera alle 20.05 capiremo molte cose.
Se ci sono soldi se non ci sono, se vanno d'accordo se non vanno daccordo.
Ma il mio focus finale è la squadra.
Lotito Tare Sarri vengono dopo.

Ps. Io in attacco sarei disposto a rimanere così, ma se inseriamo un mediano più forte di Cataldi e più giovane di Leiva.

Stasera sapremo.

Anche per me l'unico vulnus importante della squadra è il centrocampo per come è strutturato. Per resto dei reparti siamo abbastanza coperti, anche se con giocatori adattati (che non vuol dire niente, l'importante è che facciano prestazioni decenti). Quindi non mi aspettavo granché anche alla luce del mercato scorso che già evidenziava margini di manovra strettissimi.
Certo se dai via Muriqi in prestito, allora lì davanti uno al suo posto serve anche numericamente perché sarebbe l'unico ruolo dove non hai due giocatori.
Anche per me Lotito Tare e Sarri vengono dopo, ma è del tutto evidente che siamo arrivati ad un punto morto del percorso.
È anomalo il modo in cui si è proceduto in questa sessione di mercato perché, eventualmente, un prestito con diritto di riscatto di un paio di giocatori di secondo piano, presi anche solo per dare un po' di guazza ai tifosi, lo potevi preparare prima e per tempo, in attesa delle cessioni. Se lo fanno entro oggi va bene uguale ma dubito che succeda.
Cosi come, sebbene sei riuscito a piazzare tutti gli esuberi importanti (e non era scontato), non sei riuscito a fare una cessione di un giocatore di valore ad inizio mercato che poteva permettere di sbloccare l'indice di liquidità e fare almeno un innesto importante.
Ci dovevi lavorare già da dicembre eventualmente.
Che siamo ai limiti di spesa (relativi alla sostenibilità economica-finanziaria) si è capito già dallo scorso mercato però, proprio per questo, come dice giustamente Fat, devi mettere in moto in po' più di inventiva.
Credo che il problema attualmente sia più grosso rispetto al semplice mettere dentro un paio di rincalzi in più. Ma immagino che quale sia realmente lo capiremo presto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: venezuelano il 31 Gen 2022, 10:16
Beh, secondo me una contrapposizione interna che batta concretamente e costantemente sulle tempie di Lotito sul modo in cui si lavora lo può fare un allenatore del calibro di  Sarri. Anche perché quel modo può mettere a repentaglio il suo lavoro e il suo curriculum.

Naturalmente non basterebbe visto che ci vorrebbe anche la volontà  di cambiare metodo da parte di chi oggi non ce l'ha.

Senza considerare le capacità di lavoro ed esperienza che ti garantisce Sarri anche in momenti di molta difficoltà.

Ma Lotito, molto probabilmente, di calcio giocato non capisce nulla.

Mette un budget a disposizione di Tare e credo sia solo Tare l'incaricato a relazionarsi con l'allenatore per pianificare il mercato.

Ma Igli non lo fa ed il problema sta tutti lì.

A sta squadra serve un centrale di difesa, un terzino sinistro ed un centravanti? Sticazzoni proprio, ti vado a prendere un bel trequartista russo.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Siamo senza difensori e al momento non c'è un comunicato ufficiale su Muriqi. Che cazzo sta succedendo a sta società?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Ranxerox il 31 Gen 2022, 10:20
Anche per me l'unico vulnus importante della squadra è il centrocampo per come è strutturato. Per resto dei reparti siamo abbastanza coperti, anche se con giocatori adattati (che non vuol dire niente, l'importante è che facciano prestazioni decenti). Quindi non mi aspettavo granché anche alla luce del mercato scorso che già evidenziava margini di manovra strettissimi.
Certo se dai via Muriqi in prestito, allora lì davanti uno al suo posto serve anche numericamente perché sarebbe l'unico ruolo dove non hai due giocatori.
Anche per me Lotito Tare e Sarri vengono dopo, ma è del tutto evidente che siamo arrivati ad un punto morto del percorso.
È anomalo il modo in cui si è proceduto in questa sessione di mercato perché, eventualmente, un prestito con diritto di riscatto di un paio di giocatori di secondo piano, presi anche solo per dare un po' di guazza ai tifosi, lo potevi preparare prima e per tempo, in attesa delle cessioni. Se lo fanno entro oggi va bene uguale ma dubito che succeda.
Cosi come, sebbene sei riuscito a piazzare tutti gli esuberi importanti (e non era scontato), non sei riuscito a fare una cessione di un giocatore di valore ad inizio mercato che poteva permettere di sbloccare l'indice di liquidità e fare almeno un innesto importante.
Che siamo ai limiti di spesa (relativi alla sostenibilità economica-finanziaria) si è capito già dallo scorso mercato però, proprio per questo, come dice giustamente Fat, devi mettere in moto in po' più di inventiva.
Credo che il problema attualmente sia più grosso rispetto al semplice mettere dentro un paio di rincalzi in più. Ma immagino che quale sia realmente lo capiremo presto.

Quoto pure le virgole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ssl1900 il 31 Gen 2022, 10:19
Infatti, l'importante è che vada bene a Sarri, che sia una sua richiesta.

non è una sua richiesta.
Lo scrive anche il fedele Patania, prode scudiero di Tare.
Poi se vogliamo convincerci del contrario liberissimi.

Sicuramente a Sarri andrebbe benissimo il suo arrivo rispetto al nulla assoluto.
Non è una sua richiesta, aveva richiesto altri profili anche perché in quello siamo coperti.
Però visto che per giugno un'altro esterno l'avrebbe voluto comunque e Miranchuk gli piaceva già alla juve meglio di niente.
Ma questo è, meglio di niente, NON una sua richiesta.
Ad oggi alla Lazio servirebbe altro.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Achab77 il 31 Gen 2022, 10:18
Sì, praticamente la genialità starebbe nel prendere un giocatore che probabilmente farebbe la fine di Luis Alberto in panchina per incompatibilità tra il suo ruolo naturale e quello richiesto da Sarri.
Poi per carità ha qualità ed è bravo, ma tra l'altro è pure infortunato, quindi giocherebbe dopo le partite che sono decisive per la stagione, ovvero Milan Lazio e porto Lazio.

Dimmi tu se sta cosa ha un senso.

Speriamo vada bene a Sarri. Certo il fatto che sia infortunato lascia un pò perplessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Ma come fai a dire che la difesa è a posto perchè gli adattati "basta che facciano prestazioni decenti".

La volta che hai giocato con le attuali riserve dei centrali di difesa, Radu e Patric, in campo insieme hai dovuto pregare che il Verona si fermasse perchè te ne aveva già fatti 4.

Mi sale il sangue al cervello porca miseria.

Avrei accettato anche di non sostituire Muriqi pur di avere almeno un centrale ed un terzino sinistro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Sono stati fatti diversi prestiti con diritto o con diritto condizionato.
Noi non abbiamo né idee né contatti, questa è la sensazione.

Per l'EL rimane un posto, la Juve ci ha fatto un ciao assurdo e le prime quattro sono lontane e più strutturate.
Il Merda era al nostro livello e ha fatto mercato, speriamo sul serio che abbiano sbagliato mosse e si siano indebolite come dice Tarallo.

Il cc ha un problema strutturale, ma stare con due terzini adattati a centrali di riserva, con il portiere titolare e due difensori titolari e due di riserva a scadenza, e senza un terzino mancino è assurdo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: ssl1900 il 31 Gen 2022, 10:15
Leggevo che Miranchuk è un trequartista. Ma a noi serve un giocatore con queste caratteristiche?
A me più che un vice Immobile mi sembra essere un vice LA!
Infatti non serve, non è un ruolo scoperto. Ma facciamo mercato con le occasioni, non seguendo le esigenze tecniche per colmare i buchi nella rosa, sperando che l'allenatore faccia il miracolo reinventando giocatori fuori ruolo. Sempre se riusciamo a prenderli, ovviamente.

Ma non si potrebbe abolire il mercato di gennaio? O basterebbe una dichiarazione al 31/12 che la Lazio a gennaio non opera in entrata ma sfoltisce la rosa dei giocatori inutilizzati (volevo scrivere inutili). Almeno evitiamo di farci sangue.cattivo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Beppe78 il 31 Gen 2022, 10:12
Ma infatti ioe non capisco come qualcuno possa restare un minimo ottimista... La direzione che stiamo prendendo mi pare chiarissima
Ma li capisci i post che quoti?
Chi sarebbe l'ottimista? Io?
Io sono incazzato come una biscia e la mia  era la risposta a borgorosso ed al suo auspicio che  "morisse la Lazio con tutti i laziali" ( semi. Cit)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Anche per me l'unico vulnus importante della squadra è il centrocampo per come è strutturato.

Ranx la difesa per me è impresentabile.

Ma lì il problema è chiaro: dato che non sanno ancora se Luiz Felipe e Marusic al momento non possono intervenire, mentre per Strakosha, Radu e (speriamo Reina) lo faranno direttamente ad Agosto con la logica dell'"uno entra uno esce".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
E niente, c'avevano ragione i contestatori, c'ho messo 15 anni a capirlo, pazienza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Gen 2022, 10:24
Sono stati fatti diversi prestiti con diritto o con diritto condizionato.
Noi non abbiamo né idee né contatti, questa è la sensazione.

Per l'EL rimane un posto, la Juve ci ha fatto un ciao assurdo e le prime quattro sono lontane e più strutturate.
Il Merda era al nostro livello e ha fatto mercato, speriamo sul serio che abbiano sbagliato mosse e si siano indebolite come dice Tarallo.

per me ad oggi l'obiettivo è l'ottavo posto.
Non si può chiedere di più, visto anche il mercato delle altre.

Se arriviamo ottavi abbiamo fatto il nostro.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Mi limito a considerare semplicemente che in un mercato in cui, senza voler scomodare affari megamilionari poco chiari, la Salernitana prende 10 giocatori cedendone altrettanti, non riuscire a colmare UNA delle lacune in rosa, per una società come la Lazio, significa avere un problema. Direi amministrativo, più che economico/finanziario, e questo penso si possa serenamente ammettere senza fare barricate.
Non voglio credere che nel mondo non esista un terzino sinistro decente che piaccia a Sarri e sia prendibile, avendo avuto poi mesi per lavorarci. Se non succede, può mai essere sempre e solo colpa dell'indice, medio e anulare? E anche se fosse, andati via lukaku Jony e compagnia bella avresti potuto annunciarlo un secondo dopo, SE ce l'avessi avuto pronto.
Peggio ancora sarebbe vincolarsi con obblighi multimilionari in ruoli di cui non abbiamo bisogno (uno bello grosso è appena partito per la Spagna ed è bastato)
Aspettiamo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2022, 10:26
per me ad oggi l'obiettivo è l'ottavo posto.
Non si può chiedere di più, visto anche il mercato delle altre.

Se arriviamo ottavi abbiamo fatto il nostro.
Settimo-ottavo con la Fiore. Per me.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
#avamposto

È tutto così meravigliosamente ridicolo.

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Non ci credo che nel mondo non ci siano due giocatori di venti anni con le cartteristiche richieste da Sarri in prestito con diritto di riscatto che rientrino nella quota degli stipendi liberati, probabilmente con rispermio di milioni. Un centrale/terzino e una punta.

Se non sono a Formello vuol dire che qualcuno non fa il suo lavoro in una società come la Lazio. Quel qualcuno ha nome e cognome.

Non è un problema il nome, o il giocatore forte. Sarebbero andati bene, parole di Sarri, due giovani da costruire. Numericamente è quello che ha chiesto.

Purtroppo mi aspetto delle dimissioni che non arriveranno mai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
lo sapete che se Tare non salta la storia con Sarri è finita si?

Discussione precedente - Discussione successiva