WordPress - Corsi online

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

WordPress - Corsi online
« il: 15 Giu 2016, 09:54 »
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio.
Devo realizzare un sito web in WordPress con un layout istituzionale, serio e dettagliato per l'ente per cui lavoro.
Ho un paio di mesi di tempo prima di iniziare il lavoro. Sarò affiancato da un web master per gli aspetti tecnici, io mi occuperei dell'aspetto stilistico, comunque sia devo iniziare a preparare il layout per la realizzazione. Devo fare un corso online. Sapreste consigliarmi qualcosa di serio e professionale? Grazie assai a tutti. Ps è arrivato Bielsa?


Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #1 il: 15 Giu 2016, 09:58 »
Non so se trovi quello che cerchi, non li ho visti tutti, pero' questo sito offre corsi on line molto ben fatti e accurati.
https://www.thegymnasium.com/courses

Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #2 il: 15 Giu 2016, 10:17 »
Ne conosci anche in italiano?
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #3 il: 15 Giu 2016, 10:18 »
Non so se trovi quello che cerchi, non li ho visti tutti, pero' questo sito offre corsi on line molto ben fatti e accurati.
https://www.thegymnasium.com/courses
Italiano?
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #4 il: 15 Giu 2016, 10:24 »
Ne conosci anche in italiano?

No, purtroppo no, ma sono sicuro che esistono.
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #5 il: 15 Giu 2016, 10:28 »
No, purtroppo no, ma sono sicuro che esistono.
Grazie tante! Gentilissimo

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #6 il: 15 Giu 2016, 12:25 »
Dipende molto da cosa intenti per "aspetti tecnici" e "aspetti stilistici". Da quali basi parti, conosci già HTML, CSS, Javascript?


Il mio consiglio è di comprare un tema preconfezionato su siti come themeforest e poi personalizzarlo secondo le tue necessità.
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #7 il: 15 Giu 2016, 13:06 »
Dipende molto da cosa intenti per "aspetti tecnici" e "aspetti stilistici". Da quali basi parti, conosci già HTML, CSS, Javascript?


Il mio consiglio è di comprare un tema preconfezionato su siti come themeforest e poi personalizzarlo secondo le tue necessità.
Si esattamente quello che farò, però considera che non ci capisco na mazza di HTML e CSS, quindi mi compro un layout e lo personalizzerò, solo che prima devo capì come funziona WordPress per questo chiedevo consiglio per un corso online.

Offline LuloFr

*
2370
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #8 il: 15 Giu 2016, 13:11 »
Si esattamente quello che farò, però considera che non ci capisco na mazza di HTML e CSS, quindi mi compro un layout e lo personalizzerò, solo che prima devo capì come funziona WordPress per questo chiedevo consiglio per un corso online.
Non servono corsi, wordpress è molto intuitivo.
Io considera che ho fatto il sito per mia moglie partendo da zero (o uno, via...)

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #9 il: 15 Giu 2016, 13:12 »
Googolando si trovano diversi risultati per "corso WordPress", anche gratuiti.
Però devi tener conto che WordPress è cambiato tanto nell'ultimo anno. Devi assicurarti che siano aggiornati
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #10 il: 15 Giu 2016, 13:40 »
Non servono corsi, wordpress è molto intuitivo.
Io considera che ho fatto il sito per mia moglie partendo da zero (o uno, via...)

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Se fosse per me non mi preoccuperei molto, è per l'ente per cui lavoro, è na cosa seria, questi mè rimando in italia se faccio cacchiate. Comunque grazie assai
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #11 il: 15 Giu 2016, 13:41 »
Googolando si trovano diversi risultati per "corso WordPress", anche gratuiti.
Però devi tener conto che WordPress è cambiato tanto nell'ultimo anno. Devi assicurarti che siano aggiornati
Speriamo bene, io intanto inizio a cercà n'altro lavoro

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #12 il: 15 Giu 2016, 13:43 »
Speriamo bene, io intanto inizio a cercà n'altro lavoro
Se ti licenziano dimmi dove devo mandare il curriculum  :=))
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #13 il: 15 Giu 2016, 13:46 »
Se ti licenziano dimmi dove devo mandare il curriculum  :=))
È un ente Intergovernativo a Berna, ancora non mi capacito perché mi fanno fa sta roba, io sul CV non ho scritto niente inerente al web. Bah, qualcosa ci inventeremo

Offline Palo

*****
13916
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #14 il: 18 Giu 2016, 19:08 »
Se sei a zero, comincia anche prendendo qualche libro online. Su amazon ne trovi a pacchi. In modo che capisci cosa è wp. Poi un testo su html 5. Devi capire la logica di html e come sono strutturate le pagine wp. Poi fai indigestione di pagine esistenti e capisci qual'è la struttura che meglio si adatta al tipo di comunicazione che deve fare il sito.


Un sito istituzionale deve essere sobrio. A me piacciono molto i temi semplici tipo 2011, 2012 eccetera. Poi ci lavori su.
Re:WordPress - Corsi online
« Risposta #15 il: 18 Giu 2016, 19:15 »
Se sei a zero, comincia anche prendendo qualche libro online. Su amazon ne trovi a pacchi. In modo che capisci cosa è wp. Poi un testo su html 5. Devi capire la logica di html e come sono strutturate le pagine wp. Poi fai indigestione di pagine esistenti e capisci qual'è la struttura che meglio si adatta al tipo di comunicazione che deve fare il sito.


Un sito istituzionale deve essere sobrio. A me piacciono molto i temi semplici tipo 2011, 2012 eccetera. Poi ci lavori su.
Ho provveduto, ho acquistato un corso online per cominciare, li introduce anche il discorso dell'HTML5, dopo cerco un libro più specifico, però per quell'aspetto c'è un webmaster che mi affianca. Comunque l'unico modo è perderci tempo. Io sono un graphic designer e con il web ho avuto sempre poco a che fare. Comunque provo, male che va mi licenziano, stica
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod