Zeitgeist: la teoria del complotto.

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deadario

*
8827
Zeitgeist: la teoria del complotto.
« il: 21 Ott 2011, 01:57 »
Ero abbastanza indeciso se aprirlo su Argomenti o su Friends. Alla fine ho deciso per Friends sia perchè (secondo me) l'argomento non deve essere affrontato con troppa serietà sia perchè in questa sezione c'è più visibilità.

L'oggetto del topic è un documentario* (che poi ha avuto 2 seguiti) andato in onda sul ex canale Sky, Current.
*(per chi non lo conoscesse è facile trovarlo su youtube sia in lingua originale con sottotitoli in italiano, sia -come questo che trovate qui sotto- completamente doppiato in italiano)


Il lavoro è un vero e proprio lungometraggio che ci vuole mostrare come il "potere" (nel caso prima cattolico, poi economico-politico) influenza le menti del popolo.

Anche se tra alcuni errori (per esempio, viene mostrata una colonna portante di una delle Torri Gemelle che si dice sia stata tagliata in diagonale dagli esplosivi, mentre il taglio fu fatto successivamente dai soccorritori) il film-documentario fa riflettere molto su cosa sia la società oggi e su chi siano realmente i nostri "governatori".

Il film può risultare pesantuccio se visto tutto insieme, io personalmente l'ho visto piccole parti alla volta perchè a tratti può capitare che annoi.

Chi di voi l'ha visto? Quali sono i vostri pareri?

P.s. Qui ci sono i due seguiti:
Zeitgeist Addendum: (doppiato in italiano)
Zeitgeist Moving Forward: (sottotitolato in italiano)


Offline Deadario

*
8827
Re:Zeitgeist: la teoria del complotto.
« Risposta #1 il: 21 Ott 2011, 22:32 »
Volevo segnalare a chiunque si sia interessato all'argomento, un interessante racconto di un "Killer Economico", che potrebbe trovarsi molto in sintonia con i tempi attuali (guerra in Libia), presente in Zeitgeist Addendum* sulle politiche estere degli USA. Il racconto/intervista parte dal minuto 24 e va avanti quasi per una mezz'oretta.


Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Zeitgeist: la teoria del complotto.
« Risposta #2 il: 22 Ott 2011, 04:02 »
l'ho visto adesso. grazie. bello. interessante. molto. ci penso poi magari scrivo un commento.
intanto up.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod