Citazione di: Biafra il 07 Nov 2012, 16:30
Magari sbaglio, ma credo che una legge del genere oltre ad essere costituzionalmente illegittima in Francia sarebbe pure in contrasto con qualche decina di direttive UE.
Sei sicuro dell'attendibilità del sito?
L'articolo citato viene riportato dal sito "il tifoso bilanciato", molto informato su queste cose.
Come te ho qualche dubbio che si possano riconoscere condizioni di investimento così vantaggiose e quindi credo che la sintesi giornalistica sia stata un po' troppo marcata. Ma è verosimile che per un investimento così massiccio nel calcio (ho letto da qualche parte che Leonardo ha a disposizione 800 mln di euro da spendere ...) c'è bisogno di accordi molto ampi, molto importanti, che vanno molto al di là del calcio. Sta tutta qui, secondo me, la portata del retroscena di cui racconta il Dorsey.
In altre parole ci vorrebbe un pranzo con un emiro, il Presidente del Consiglio in carica o un politico molto influente, molto potente e con incarichi di Governo, il presidente della Federcalcio e il presidente della società su cui investire.
L'emiro ha soldi da buttare, ma mica è fesso.