Odio il derby!

Aperto da fish_mark, 06 Nov 2012, 11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 11:11
Io odio il Derby.

Sì, lo voglio dire una volta per tutte! Odio questa partita, fonte di inutili tensioni e divisioni.

In un paese normale, in una capitale normale, in una città normale, il derby verrebbe regolato con decreto prefettizio che sancirebbe in via definitiva per tutti i derby a venire il punteggio di 1-1, dopo una partita giocata a porte chiuse.

Prima dell'inizio della partita, l'arbitro, lancerebbe la monetina non soltanto per assegnare il campo di gioco, ma anche per sorteggiare la prima squadra che realizzerebbe il primo gol. Questa sarebbe l'unica emozione consentita alla cittadinanza.

Per il resto in televisione verrebbero trasmessi soltanto i filmati dei due gol, senza alcun commento, senza alcuna intervista.

Alle radio sarebbe consentita unicamente la trasmissione di musica classica interrotta soltanto dai brevi comunicati pubblicitari.

Con questo regime finalmente le famiglie si riunirebbero attorno al desco domenicale, libere di conversare amabilmente senza le maligne divisioni sportive ma anche e soprattutto libere di consumare la canonica pasta al forno a cui segue l'istituzionale rollée di vitella, il tutto irrigato da Frascati superiore DOCG o da uno Syrah per i più raffinati e per finire pastarelle a volontà a cui segue l'inevitabile caffè e poi l'irrinunciabile caffè Borghetti, per tenere in vita il legame con lo stadio.

Verso sera le trasmissioni sportive cambierebbero i temi di discussione e allora si assisterebbe a Mandolesi impegnato con un difficile soufflé di patate, mentre Pantano se la caverebbe agevolmente con una caponata, non priva di peperoni.

Che bella la giornata senza derby!

fish_mark, ti ho detto mesi fa che vorrei vederti presidente della Lazio.

Oggi ancor di più.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Ma non posso farne a meno.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: ciceruacchio il 06 Nov 2012, 15:52
esiste altro posto per vederlo?
quelli ascoltati alla radio da ragazzino mi incutono terrore al solo ricordarli.
Lazio-Roma o Roma-Lazio, a parte le rivalità, sono LE PARTITE. il calcio all'ennesima potenza.
sempre sia lodato chi ha inventato il derby.
e nessuno ricorda che il giorno di quel derby con doppietta di D'Amico c'era lo sciopero dei giornalisti e alla radio non trasmisero il secondo tempo?

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: polentes il 07 Nov 2012, 09:35
e nessuno ricorda che il giorno di quel derby con doppietta di D'Amico c'era lo sciopero dei giornalisti e alla radio non trasmisero il secondo tempo?

era il mio secondo derby allo stadio. per fortuna non avevo bisogno della radio! comunque erano frequenti quegli scioperi. e quando accadevano ero terrorizzato perchè poi a 90° minuto c'era il rischio di non vedere il servizio. cosa che a Roma fortunatamente non succedeva mai, al massimo era lo stesso Paolo Valenti a commentare le immagini. bei tempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
io amo il derby, qualunque sia il risultato è l'unica partita in cui l'avversario della riomma non si scansa

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Io odio il derby perchè mi costringe a veder giocare i giallorotti, cosa che non riesco proprio a tollerare, infatti mi concentro sempre sui nostri, perchè dover vedere i giallorotti per 180' mi provoca l'orticaria...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: BLUE E@GLE il 07 Nov 2012, 11:33
Io odio il derby perchè mi costringe a veder giocare i giallorotti, cosa che non riesco proprio a tollerare, infatti mi concentro sempre sui nostri, perchè dover vedere i giallorotti per 180' mi provoca l'orticaria...

Altro motivo per cui lo odio...

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
io pure odio il derby, lo dovrebbero abolire! :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: marcantonio il 07 Nov 2012, 01:59
fish_mark, ti ho detto mesi fa che vorrei vederti presidente della Lazio.

Oggi ancor di più.

In quel caso mi avrà al suo fianco, se lo vorrà.
Personalmente chiederò solo una garanzia: che non mi parli di Flaminio per i primi 6 mesi.   :)

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A me non piace perché non è una partita come tutte le altre. In questo momento ci vede sfavoriti e forse sicuri perdenti se Petkovic non si inventa qualcosa, tipo quello che successe ad aprile in Lazio-Napoli, anche se in quei giorni scomparve Giorgio Chinaglia.....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Spero di no!!!! Però se la Roma ti segna 1 o 2 goals (ed è possibile perché loro avranno voglia di umiliarci.....) chi è capace di fargliene altri????? E' successo solo con il modesto Torino di rimontare una partita in svantaggio, le altre sappiamo come sono finite: Viola 2-0, Napoli  3-0, Catania 4-0...........................................

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ps: basta che non ci scansiamo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
e comunque basta con sta storia del derby, le merde sono la squadra di corropoli

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Io lo odio profondamente perché odio loro.
Lo odio perché mi viene una pisciarella continua peggio di un vecchio prostratico
Lo odio perché dopo non dormo (non vi dico quando era di sera, con l'adrenalina a 2000)
Lo odio, come ha già detto qualcuno, perché mi costringe a vedere le loro luride vestigia.
Lo odio perché anche se siamo in vantaggio di due goal e un uomo in più (vi ricordate il primo derby dell'anno 99/00) non riesco a rilassarmi.
E soprattutto lo odio perché il rodimento di culo che mi viene quando si perde è ahimè incomparabile con la gioia (seppur sfrenata) che sento quando vinciamo.
Che Dio li strafulmini!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Ulissechina il 06 Nov 2012, 11:35
Odio il derby perchè mi crea una tensione interna terribile, con il passare degli anni non riesco più a vedere una partita intera, cambio canale in occasione di una punizione, corner, o azione dei sacchidemmerda contro di noi.
La vittoria mi mette addosso una energia incredibile, la non .... mi mette a baffi per terra per diverse settimane. :since :asrm

Ma da quanto in qua fai la mia imitazione????

Paro paro paro!!!!

Contenuto sponsorizzato

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
dipende se li si vince o se li si perde :beer:

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: lory61 il 08 Nov 2012, 17:36
dipende se li si vince o se li si perde :beer:

no pe niente. pe me anche la vittoria più rotonda e umiliante nei loro confronti non ripaga l'ansia e la sofferenza che provo pe quelle due ore, anzi pe na settimana...

Discussione precedente - Discussione successiva