Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2012, 07:58
Primo, al derby non voglio proprio pensarci.
...
Io ho ufficialmente abbandonato ogni speranza.
Bel post, bel topic di quelli di chi è innamorato di un'idea, vale a dire "come ritrovare il campione che è in Zarate".
In pratica, come cercare quello spiccio nei pantaloni che ti si è perso chissà dove, quel foglietto con il numero dell'idraulico che avevi messo in quel cassetto, no sotto il televisore oppure sopra il frigorifero accanto alla frutta, ma insomma dove l'avevo messo?
Io rimango convinto, disperatamente, senza prove, senza possibilità di argomenti solidi che Zarate è un campione.
Ieri sera l'ho seguito per tutto il primo tempo (poi per impraticabilità di campo ho dovuto far altro, di molto più concreto ... ma non arrivate ad affrettate conclusioni). L'ho visto volitivo, al servizio della squadra anche se qualche volta tentava il dribbling il che quasi sistematicamente falliva perché sovrastato dal raddoppio dei greci.
In sostanza su un punto dici una cosa vera: lui non può impostare perché non è cosa sua. Vero, verissimo, ma da dove proviene questo equivoco che per me, in sintesi, può essere anche visto come l'inizio della sua crisi involutiva?
a parer mio, proviene dall'idea di Ballardini (supportata da qualche indicazione della società e dell'entourage del giocatore) che gli consegnò il gioco della Lazio nominandolo il Messi de noantri, senza avere nè la capacità e neanche l'umiltà per un ruolo così delicato. Se riandiamo ai tempi del 2009, diciamo tra agosto e ottobre, potremmo riscoprire i discosi di chi tracciava, sicuro, paralleli con Leo Messi.
in realtà, il vero ruolo che credo possa far ritrovare il Zarate dei tempi (ormai?) andati è quello dell'ala sinistra, largo, molto largo, pronto all'uno-due per entarre in area e dare la stoccata decisiva (non può essersi perso il suo tiro: è solo un probema di spazi che non ritrova), oppure il cross più o meno teso per la volée dell'attaccante. Ecco, in un 4-3-3 ci starebbe bene, per dire.
Questa potrebbe essere la sua ultima spiaggia.
Non è vero ma ci credo.