L'Equivoco Zarate, a.k.a. Si sentiva il bisogno di un topic su Maurito

Aperto da Tarallo, 09 Nov 2012, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
A me veramente non è sembrata una partita pessima la sua... ho visto impegno e qualcosina gli è riuscita (ottimo cross per il 3 a 0, per esempio). Certo non è che abbia strafatto, ma in qualche stralcio di partita mi sono quasi emozionata nel vederlo se non altro correre e provarci. Un piiiiiiiiccolo angolino infondo infondo al cuore continua a sperare, ma non me faccio illusioni. M'è parso però che tutto questo "digiuno" un po' gli è servito. Speriamo bene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 09 Nov 2012, 11:49
comincio a pensare che un acquirente lo troveremo. qualunque cosa ne venisse in piu' farei i salti di gioia.

Quindi tu non vedi possibiita' di recupero da noi, eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2012, 12:04
ce dici che dice

in collegamento c'è Igor Protti, in studio a breve Zàrate, che è in piscina/sala massaggi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2012, 11:27
dalla carta stampata si registra una certa unanimità: un voto fra il 6 ed il 6,5

io, francamente, sto spreco di palloni e sto nulla, non l'ho visto.
Ho visto ancora tanta insicurezza, soprattutto mentale, che ti porta a strafare o a perdere l'attimo ma ho anche visto segnali di ripresa.

Pekto ha parlato di una buona prova.

Starei a questo

La penso come te. E aggiungo: uno Zarate come quello di ieri sera è ossigeno prezioso per la panchina corta di cui molti si lamentano.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2012, 11:37
E tu non sai tutto quello che v'ho risparmiato. D'altronde all'eta' mia (o non l'avevi ancora detto?)

Gran bel giocatore, bella castagna, mi sarebbe proprio piaciuto vederlo da noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 09 Nov 2012, 12:48
Gran bel giocatore, bella castagna, mi sarebbe proprio piaciuto vederlo da noi.

Se vuoi altre info in pvt, perche' Baldrick e' sensibile :DD

(e' una battuta, lo so che non te ne frega una ceppa. Manco a me a dirla tutta) ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Un filmato diverso su Zarate.
Illuminante, direi.
Questa è una delle sue migliori prestazioni in nerazzurro, in panchina c'è Stramaccioni.
Non si vede solo un tiro o un gol, ma TUTTI i palloni che ha giocato.
Ho volutamente scelto una partita in cui si vede uno Zarate che gioca bene, con giocate da vero funambolo.
Zarate ha fiducia, gioca a sinistra a tutto campo, prova cose anche difficili che spesso gli riescono.
Insomma, sembrerebbe uno Zarate discreto.
Ma fateci caso, guardate come finiscono le azioni in cui è lui ad avere la palla: se non scarica verso un compagno (indietro) perché non ha più spazio, fa tiri, cross e lanci senza costrutto. O, molto più spesso, perde la palla.
Insomma, qui c'è uno Zarate certamente migliore di quello di ieri sera, per lo meno in palla fisicamente, eppure è un giocatore che ora come ora non saprei in che modo inserire nell'11 titolare.
Zarate per continuare a giocare secondo la sua visione di calcio, deve essere esplosivo, inarrestabile, imprevedibile  e risolutore. Sennò è un lusso.
Guardate in particolare la giocata intorno al minuto 3:35, con il compagno che ha creato uno spazio e aspetta la palla in profondità.
Ripeto: illuminante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: arkham il 09 Nov 2012, 13:23

Un filmato diverso su Zarate.
Illuminante, direi.
Questa è una delle sue migliori prestazioni in nerazzurro, in panchina c'è Stramaccioni.
Non si vede solo un tiro o un gol, ma TUTTI i palloni che ha giocato.
Ho volutamente scelto una partita in cui si vede uno Zarate che gioca bene, con giocate da vero funambolo.
Zarate ha fiducia, gioca a sinistra a tutto campo, prova cose anche difficili che spesso gli riescono.
Insomma, sembrerebbe uno Zarate discreto.
Ma fateci caso, guardate come finiscono le azioni in cui è lui ad avere la palla: se non scarica verso un compagno (indietro) perché non ha più spazio, fa tiri, cross e lanci senza costrutto. O, molto più spesso, perde la palla.
Insomma, qui c'è uno Zarate certamente migliore di quello di ieri sera, per lo meno in palla fisicamente, eppure è un giocatore che ora come ora non saprei in che modo inserire nell'11 titolare.
Zarate per continuare a giocare secondo la sua visione di calcio, deve essere esplosivo, inarrestabile, imprevedibile  e risolutore. Sennò è un lusso.
Guardate in particolare la giocata intorno al minuto 3:35, con il compagno che ha creato uno spazio e aspetta la palla in profondità.
Ripeto: illuminante.
scusate, l'azione che intendevo è al minuto 2 :35.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: lagazzella il 09 Nov 2012, 11:11
Zarate ieri è stato supportato da tutta la squadra, che l'ha coperto e gli ha dato credo un numero di palloni superiore al centinaio.
Di quei cento palloni ne ha buttati un numero enorme tentando dribbling da 40 metri, provando tiri-saponetta o sbagliando i passaggi.
Ledesma, Onazi e Gonzo hanno dato palla praticamente sempre a lui, e non ho visto questi grandi risultati.
Mi dite che è stato sempre al centro del gioco, e grazie, tutti i giocatori gli passavano la palla!
Ma cosa più grave, per me, è stata l'incapacità di effettuare triangoli o inserimenti convincenti in area avversaria, in un ruolo che invece (se mi è concesso) Hernanes, Mauri, Ederson e Candreva potrebbero interpretare decisamente meglio.

Condivido.
Stiamo tessendo le lodi di un giocatore che ieri sera non ha azzeccato pressoché nulla.
Bravo per averci messo il minimo sindacale dell'impegno (che già non è poco conoscendolo), ma quando di un giocatore del genere ci si riduce a lodare questi aspetti vuol dire che di materiale "vero" su cui lavorare ce n'è rimasto poco, pochissimo.
Io non so come facciate a sperare ancora, ma a sto punto vi ammiro.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: arkham il 09 Nov 2012, 13:44
scusate, l'azione che intendevo è al minuto 2 :35.

ah! allora deve costruire e non concludere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2012, 14:00
ah! allora deve costruire e non concludere

Quella azione (e tante altre) dimostra che non PUO', non SA costruire, questo intendevo dire, e quindi DEVE solo concludere. Questo vuole mostrare anche arkham in quel video.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2012, 13:25
Esatto: non deve costruire, deve concludere.

Tarà, oggi come oggi la conclusione è forse il suo problema maggiore.
Non tira neanche per scherzo e se tira il risultato spesso è davvero uno scherzo.
Non ci segni manco alle sagome gonfiabili con quelle scarciumelle lì.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Nov 2012, 14:03
Tarà, oggi come oggi la conclusione è forse il suo problema maggiore.
Non tira neanche per scherzo e se tira il risultato spesso è davvero uno scherzo.
Non ci segni manco alle sagome gonfiabili con quelle scarciumelle lì.

Non mi spiego.

Deve giocare nel ruolo di punta e terminale delle azioni, non in quello di costruttore dfelle azioni da lontano - con eventuale tiro.
Lo vedo che non riescie piu' a dribblare e tirare, appunto.
Deve giocare nel ruolo che gli consenti' i gol che ho elencato nel post di apertura.
Se proprio deve giocare.
Da vicino puo' concludere, da lontano no.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2012, 14:03
Quella azione (e tante altre) dimostra che non PUO', non SA costruire, questo intendevo dire, e quindi DEVE solo concludere. Questo vuole mostrare anche arkham in quel video.

stavo a scherzà...mi rifacevo al fatto che al minuto 3.35 conclude ma al 2.35 costruisce

:s

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2012, 14:03

ma se non può e non deve costruire e non ne azzecca una sottoporta (perchè non ci arriva, perchè non gi piace, perchè non è capace) allora che deve fare sto povero genio incompreso?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2012, 14:05
Non mi spiego.

Deve giocare nel ruolo di punta e terminale delle azioni, non in quello di costruttore dfelle azioni da lontano - con eventuale tiro.
Lo vedo che non riescie piu' a dribblare e tirare, appunto.
Deve giocare nel ruolo che gli consenti' i gol che ho elencato nel post di apertura.
Se proprio deve giocare.
Da vicino puo' concludere, da lontano no.

No no ti sei spiegato.
Per me non può fare il terminale di una squadra uno che non tira, e se tira non ha sangue freddo nè potenza.
Non è che ci sia molto da dire.
Parlare della distanza dalla porta fa parte del pacchetto di giustificazioni fideistiche su cui speravo non si incanalasse anche questo topic.

Discussione precedente - Discussione successiva