Non mi sono riletto tutto il topic, un pò per non farmi condizionare.
Dico questo: secondo me, l'errore su Zarate, sta appunto nella prima stagione, ma non nei risultati che ha avuto, ma negli "errori" che ha ingenerato.
Ballardini, fautore della peggior stagione degli ultimi 10 anni, si e' quasi trovato, ob torto collo ad essere costretto a schierarlo.
Primo perchè non aveva Pandev, secondo perchè "vox populi, vox dei". Ed e' venuta fuori la stagione che e' venuta fuori.
Reja, che comunque nell'anno in cui lo ha avuto a disposizione, gli ha fatto ottenere risultati discreti, forse, ha subito un pò la stessa cosa.
Il credito acquistato da Mauro, nella prima stagione, lo ha "costretto", a farlo giocare addirittura da terzino.

Ora, fermorestando che io che so una pipparsugo, a calcetto ho fatto un paio di gol alla Zarate, Mauro del primo anno, è di un fulgore inarrivabile.
E' il momento alla Messi, quando al limite sei che ne so, Ortega.
Petkovic, lo sta trattando diversamente, mi pare.
Credo che il ragionamento di Vlado sia: Giochi solo se sei utile.
Ora, magari dopo ieri, qualche grillo parlante gli dirà: "Machesseiscemocheppassilapalla ?".
Non lo so, pero' spero che Mauro, non dico abbia imparato la lezione, ma che stia cominciando ad aprire i libri.
Perchè in fondo lui, l'esempio ce lo ha in casa.
E non e' Miro Klose, che ai livelli di Klose, neanche Klose se rinascesse, ci arriverebbe.
Ma e' Libor.
Un calciatore con i piedi de legno, che pero' c'ha la tigna e la cazzimma.
E che gia' sta a 4 gol.
In Europa.
Mica bruscolini.