Marchetti 5,5 : Possinammazzatte Federi'. In amicizia. Riaprire una partita chiusa e illudere il meraviglioso bobolo. Questo non e' da Lazio. Pero' stamattina, te voglio troppo bene.
Konko 6,5 : Dopo il gol dei sacchidemmerda, mi sembra, insieme a Lulic, il piu' reattivo. Non male anche come tuffatore, nel solco della tradizione di Bud Spencer.
Dias 8 : Lunga vita ad Andrè. A questo Andrè. Perchè con lui, si va lontano. Incorniciate la foto di questo fenomeno, a casa di Sabatini. Fategli capire che i pezzi buoni della difesa del San Paolo, li abbiamo noi.
Biava 8 : Fermorestando il mistero gaudioso della sua fin troppo lunga militanza nell'Albinoleffe, io ancora non capisco se e' forte di suo, o e' forte in coppia con Dias. Nel dubbio, gli metto il voto alto.
Lulic 7,5 : Senad, tesoro, luce della mia vita (cit.), perchè proprio nel giorno della tua miglior partita, decidi che devi saltare quella con la Juve. Ci saresti servito come il pane. Però sei stato bravo, e bravo e' dire poco. Stai tornando, anzi, sei tornato.
Ledesma 7,5 : La metamorfosi di Patagonia e' la metamorfosi della Lazio. Di questa Lazio bella e vincente.
Candreva 9: Tra poco, credo dovremo inventare nuovi numeri, nuovi giudizi, nuove parole per descrivere questo FENOMENO. Perchè Antonio è un fenomeno, altrochè. E ha un tiro che io ricordo in pochi centrocampisti della Lazio. Perche' se quello col Palermo poteva essere un caso, se quello col Milan una fortunata conferma, in questo di oggi, portiere d'albergo travestito da portiere a parte, c'e' non solo la forza di questo giocatore, c'e' anche la rabbia, di essere stato "scartato" troppo presto da quella congerie di pseudofenomeni da baraccone che oggi abbiamo incontrato. Ben venga la rabbia di Antonio. Perchè la rabbia di Antonio serve alla Lazio, per volare lontano.
Gonzalez 8 : Verrebbe voglia di sparargli, per quanto corre. Non ce la posso fare a stargli dietro, dal divano o dal seggiolino per tutte e 38 le giornate.
Hernanes 8 : Neanche la pioggia lo ferma. Danza sul pallone come se il campo fosse un tavolo da biliardo, quando invece e' una piscina. Splendido.
Mauri 8 : Un segno del destino. Il terzo gol, il suo. Quello della vittoria. Stefano Mauri, un vero capitano. Grazie Stefano.
Klose 10 : Eccedo. Ma non potrebbe essere altrimenti. 3 derby, 2 gol, 1 rigore procurato, 3 vittorie. Difficilmente un giocatore e' stato piu' decisivo nella storia di un derby, credo. Miroslav Klose, il dio del calcio antropomorfo. Piove, o c'e' il sole, la sua efficacia e' sempre la stessa. Miro Klose, il centravanti della S.S. Lazio, la PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE.
Piris 9 : Io una pipparzugo di queste dimensioni credo di non ricordarla dai tempi di Omari Tetradze. Spettacolo puro l'assist a Mauri, roba che neanche Platini.
Il nipote di Gabriele Sandri 10 : Profetico.
Brocchi 7 : Entra e ci mette la tigna, sembra quasi un giocatore di rugby. Bello de casa.
Cana S.V.
Radu 7 : E' tornato. E' ufficiale.
Petkovic 8 : Primo derby, prima vittoria. Cos'altro dire ? Fatto sta, che Vlado, ha capito, se non tutto del calcio italiano, sicuramente un sacco di cose. Ed ha trasmesso alla Lazio un carattere incredibile. Grazie Mister, davvero, perche' questa Lazio, e' VERAMENTE BELLA.