Io non capisco questa presunzione della Juventus nei confronti della nazionale, "l'ItalJuve", la Juventus che fornisce i calciatori per la nazionale... a me sembra vero anche il contrario, ovvero è la Juventus che acquista i calciatori che giocano nella nazionale italiana.
Se Prandelli non si regola Conte non gli lascia i suoi calciatori? Io capisco Marchisio e Chiellini cresciuti nella Juventus, oppure Giaccherini, ma Buffon, Pirlo, Barzagli, e anche Bonucci erano in nazionale prima ancora di vestire la maglia bianconera: Buffon è alla Juve dal 2001 e in nazionale dal '97; Pirlo è alla Juve dal 2011 e in nazionale dal 2002; Barzagli è tornato in nazionale nel 2011 dopo essere approdato alla Juve, ma c'era già stato dal 2004 al 2008, anche lui è un campione del mondo 2006, così come Bonucci era già stato convocato ai tempi del Bari, quando insieme a Ranocchia formava la coppia di centrali più forte della Serie A 2009-2010. Secondo voi questi calciatori rinuncerebbero alla nazionale per ordine della Juve? Considerando che sono in nazionale da molto tempo prima della Juve, e che potrebbero fare le fortune di qualsiasi altra squadra, io fossi Conte farei poco lo stron*o...
Comunque, Pirlo era diffidato ed è stato ammonito stasera, quindi non giocherà contro di noi.