Errori derby..

Aperto da Monteverde74, 12 Nov 2012, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 12 Nov 2012, 14:16
Ieri andavano umiliati, derisi, ammazzati.
Ne avevamo l'opportunità (non che ci mancherà al ritorno, dal momento che quelli sono imbarazzanti) ma dovevamo farlo a prescindere ieri.
Sul 3-1, complice la stanchezza, ci siamo accontentati.
Chiudete gli occhi e pensate al pareggio di Marquinho a tempo scaduto. Poi diteme.

PS: i cambi sono stati sbagliatissimi (come conto il Milan). Andava tolto Mauri al posto di Hernanes (stanco e già ammonito) e andava buttato dentro Onazi o Scaloni.

PS2: buon per noi che sia stato ininfluente ma l'errore di Marchetti è una cosa peggiore di quello di Goicoechea.
E non è la prima volta che su palle inattive lontane prende quella posizione (stessa scena a Pescara e Verona).

Tutto vero, tutto condivisibile, ma sticaxxi.
GODO.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: ciceruacchio il 12 Nov 2012, 13:49
se posso permettermi, visto che ritengo di essere obiettivo  (ahahahahah ndr):

.............................................

sui primi 15 minuti non vedo nulla di straordinario*. la Roma gioca così da inizio stagione. dura appunto quei 15-20 minuti.

*tranne il gol irregolare!!!

come mai la candida  mela, discepolo del moralizzatore, non ha detto: "Arbitro, è vero, ho spinto l'avversario..."

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Io mi concentro soprattutto sul secondo punto.

Dopo il gol di Mauri (ma quanto staranno a scoppià pensando che gli ha sengato ancora quello che non avrebbero mai pensato di doversi rivedere contro e che gli avrebbe dovuto regalare l'Europa aggratis...) l'A(uto)S(purghi)Trigoria è letteralmente morta, al tappeto, a panza all'aria come un cane sottomesso.
Mentre mi abbracciavo il televisore (al 20esimo del primo tempo ho deciso di interrompere il flusso negativo e me la sono vista tutta in ginoccio davanti alla TV) ripeteve "Nun ve fermate! Nun ve fermate! Minimo cinque! Minimo cinque!".
La stessa cosa più o meno succedeva sulle panchine con Zeman impetrito e seduto e Petkovic inviperito che spingeva idealmente in avanti la squadra.
Per forza di inerzia abbiamo creato 4/5 occasioni, giocando "alla Reja", arroccati e pronti a ripartire.
Il problema è che non c'era niente da cui ripartire per loro guardavano, intimoriti, spaventati e pronti a contare, pronti a salutare il ricordo del tanto caro (a loro) 5 a 1.
L'impressione che mi sono fatto man mano che passavano i minuti era che i campo le due squadre si erano "capite".
Della serie "Stateve boni, nun ce fate male e stamo boni pure noi".
Anche il loro secondo gol è venuto per sbaglio come per sbaglio stavano per fare il terzo... che Osvaldo difficilmente sbaglierà ancora.
Petkovic si è accorto che i giocatori non lo ascoltavano, non lo guardavano mentre si sbracciava per spingerli in avanti.
A quel punto avrà pensato "Se proprio dovete difendere metto dentro gente che lo sa fare meglio" e Brocchi soprattutto in questa ottica è stato decisivo, frammentando il gioco a ripetizione ad ogni loro tentativo di costruire.
Il 3-2 è stretto, strettissimo per quello che si è visto in campo!!!
Sarebbe stato stretto anche il 3-1!
Noi l'abbiamo vista, ce l'abbiamo ancora negli occhi e lo sappiamo.
Ma quando tra un po' di anni si rileggerà il risultato che differenze si troveranno con quel 3-2 firmato da Behrami?
Poi per carità abbiamo vinto e va bene così... ma quando impareremo ad essere più cattivi? 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Monteverde74 il 12 Nov 2012, 13:37
..ne possiamo parlare a bocce ferme?

1. marchetti
non può pensare di poter ricevere i cross dalla 3/4 sul dischetto del rigore

2. la squadra
non può pensare di fermarsi e non segnare quando l'altra squadra si ferma, con il rischio che se fai 2 cavolate, vai a pareggiare una gara dominata

3. inizio gara e personalità
anche ieri i primi 15' sono stati devastanti, come mai?

poca roba, rispetto alle merde, ma mi piacerebbe che lazio sapesse essere più cinica e imparare dalle grandi d'europa

:asrm

Raga con tutto il bene possibile...S'è vinto un derby. Ogni analisi razionale mi sembra out of topic.
S'è vinto. Si goda e si perculi ad libitum il dirimpettaio riommico!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Stavolta il conte Vlad non ha sbagliato i cambi.i Lulic ed Hernanes erano proprio giù mentre Candreva era bloccatissimo, voleva mettere dentro Kozak per proteggere di + la palla alta ma non è stato possibile.
Il calo è una costante della squadra, deve ancora imparare a dosare bene lo sforzo durante i 90.
Ieri c'è stato un principio di melina poi abbandonato per la foga di cercare di incrementare il risultato, secondo me dovevamo far stancare le merde facendole correre dietro alla palla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Quoto est e la perfetta analisi di maumarta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la Lazio comunque ci ha provato, è stato troppo leziosa negli ultimi metri...Candreva e Hernanes in due occasioni volevano per forza segnare...siamo ripartiti tantissime volte.
Sui cambi, io avrei aspettato solo qualche minuto su quello di Lulic che mi sembrava ancora potesse fare la differenza

Ganzo

*
Lazionetter
* 576

-La papera di Marchetti (temo che come la stagione scorsa dopo il suo infortunio no sia piu lui stesso)

-la sostituzione di Hernanes, quando il Profeta è andatto in panchina, no abbiamo piu avuto la possibilita di conservare il pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Ganzo il 12 Nov 2012, 15:54
-La papera di Marchetti (temo che come la stagione scorsa dopo il suo infortunio no sia piu lui stesso)
Addirittura? A parte che lo scorso anno a Juve-Lazio fece una partita che  neanche Peruzzi ha mai fatto...

Citazione di: fabichan il 12 Nov 2012, 15:08
Tutto vero, tutto condivisibile, ma sticaxxi.
GODO.

figurati, godo come un ricccio (cit.) anche io....

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Nel derby conta solo il risultado, preferisco che la Lazio abbia vinto 3-2 perche se aveva fatto una goleada, sono stra-sicuro che avremmo rischiato grosso per il derby ritorno, avrebbero avuto una rabbia feroce molta spaventosa per noi.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Nov 2012, 15:01
secondo me quel tipo di partenza era studiata
fateci caso, la linea dei centrocampisti non saliva a fare pressing, li si voleva lasciar salire per ciularseli in ripartenza...
poi il gol di lamerda ha chiuso la vicenda, a quel punto il centrocampo si è alzato, ha iniziato a pressare subito e gli abbiamo fatto due gol...

tutto qui

Magari fosse così, ma vuol dire che allora adottiamo la stessa tattica nel 90% delle partite :D
La verità è che entrano in partita solo dopo la frittata, e per essere un derby è ancora più grave

sensodilazio

*
Lazionetter
* 386
Citazione di: Monteverde74 il 12 Nov 2012, 13:37
..ne possiamo parlare a bocce ferme?

1. marchetti
non può pensare di poter ricevere i cross dalla 3/4 sul dischetto del rigore

2. la squadra
non può pensare di fermarsi e non segnare quando l'altra squadra si ferma, con il rischio che se fai 2 cavolate, vai a pareggiare una gara dominata

3. inizio gara e personalità
anche ieri i primi 15' sono stati devastanti, come mai?

poca roba, rispetto alle merde, ma mi piacerebbe che lazio sapesse essere più cinica e imparare dalle grandi d'europa

:asrm

hai indivisuato esattamente quello che ieri non è andato ma ti specifico che:

1) un gol come l'ultimo della riomma capita 1 volta l'anno nasce da un fallo inesistente e cmq era ininfluente;

2) i cambi sono obbligati perche purtroppo sono giocatori della campagna scorsa quando gli interditori erano 2 nel mezzo per cui quest'anno si fa di necessita virtu;

3) per i primi 15 minuti è vero che c'è l'avversario e che la lazio è calata anche gli ultimi 15 in definitiva la lazio pressa e corre come una forsennata per 60 minuti abbondanti e petko sta iniziando a gestire questa benzina durante la partita. Ti dico che se la lazio giocasse pressando come na matta , ripiegando e attaccando a spronbattutto per tutti i 90 minuti allora sarebbe la squadra piu forte del mondo perche nessuna puo farlo.
petko sta sopperendo a carenze cvon mitivazioni e grinta bene cosi

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Nov 2012, 15:01
secondo me quel tipo di partenza era studiata
fateci caso, la linea dei centrocampisti non saliva a fare pressing, li si voleva lasciar salire per ciularseli in ripartenza...
poi il gol di lamerda ha chiuso la vicenda, a quel punto il centrocampo si è alzato, ha iniziato a pressare subito e gli abbiamo fatto due gol...

tutto qui

100%
alternativamente si può pensare che i nostri debbano in qualche modo "prendere le misure alla partita"
ieri dopo i primi 15 minuti che cmq hanno portato solo ad una conclusione irregolare abbiamo letteralmente dominato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Un solo errore: non avelli umiliati......ed è la seconda volta che se poteva......dopo avelli risuscitati col rigore de Floccari.......

non li posso vedeeeeeeeeeeeeeee e quindi:   
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
anch'io dopo il 3 a 1 ho avuto, per la prima volta in vita mia in un derby la sensazione che ne avremmo fatti 5/6 i peperones erano completamente in barca e noi padroni completamente del campo.. pero'.... un po' come ha detto qualcuno, perche ci manca l'intinto del killer.. la cattiveria... ed un po perche' (al contrario di cio' che dice zeman) il campo impediva le ripartenze veloci, alla fine abbiamo addirittura rischiato. Non so' se dalla tv si aveva la stessa senzazione ma dalllo stadio si vedeva chiaramente la loro meta' campo sempre completamente scoperta, solo che ogni volta che si tentava di ripartire c'era sempre qualche pozzanghera che permetteva di recuperare campo ai difensori ! sono strasicuro.. sto derby, senza acqua, finiva con 4/5 gol di scarto!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Nov 2012, 20:47
anch'io dopo il 3 a 1 ho avuto, per la prima volta in vita mia in un derby la sensazione che ne avremmo fatti 5/6 i peperones erano completamente in barca e noi padroni completamente del campo.. pero'.... un po' come ha detto qualcuno, perche ci manca l'intinto del killer.. la cattiveria... ed un po perche' (al contrario di cio' che dice zeman il campo) impediva le ripartenze veloci alla fine abbiamo addirittura rischiato. Non so' se dalla tv si aveva la stessa senzazione ma dalllo stadio si vedeva chiaramente la loro meta' campo sempre completamente scoperta, solo che ogni volta che si tentava di ripartire c'era sempre qualche pozzanghera che permetteva di recuparare campo ai difensori ! sonos trasicuro.. sto derby, senza acqua, finiva con 4/5 gol di scarto!
vero concordo, spesso quando recuperavamo palla eravamo sempre in superiorità ma il campo in diverse occasioni non ci ha permesso di ripartire...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
non so se l'hanno fatto...ma se non lo hanno fatto:
l'errore è stato di non invitare l'arbitro a chiedere alla mela se avesse spinto Lulic (...come fecero i napuletani al gol di Klose)!!!

Giafer

*
Lazionetter
* 832
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2012, 14:11
Grosso problema, forse il maggiore che ha questa Lazio.
Anche ieri hanno cominciato a gigioneggiare dopo il 3 a 1.
Domenica scorsa il Catania non si é mai fermato, non ci ha mai dato la possibilità di respirare.
ieri sul 3 a 1 se é vero che abbiamo avuto alcune occasioni é anche vero che davamo l'impressione di cercare il gol di finezza, di cercare il bel gesto.
Con il Milan é successa la stessa cosa, e anche in quel caso abbiamo resuscitato una squadra disfatta, rischiando di pareggiare una partita stravinta.
A noi non ci resuscita mai nessuno.
Con il Pana ad Atene abbiamo buttato al vento una vittoria che ci avrebbe consentito di risparmiare risorse per i prossimi due turni di EL.
Secondo me questo é l'aspetto maggiore sul quale lavorare.

è quello a cui si riferiva Klose dopo il 3-0 al Pescara. Una grande squadra non si ferma, ma continua a giocare. La Juve al Pescara gliene ha fatti 6 infatti.

Contenuto sponsorizzato

Ganzo

*
Lazionetter
* 576

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

1) papera di goigochea
2) diagonale di balzaretti
3) spazzata di Piris

:=))