Citazione di: ArcadioSpinozzi il 29 Lug 2010, 15:17
3 MILIONI DI EURO – Arriva in punta di piedi, con il desiderio di rilanciarsi e poter conquistare un posto nella Nazionale maggiore. Javier Garrido, 25 anni, è un terzino sinistro spagnolo, è stato acquistato dalla Lazio per una cifra vicina ai 2,5 milioni di sterline, circa 3 milioni di euro. La società biancoceleste ha offerto al calciatore un contratto quinquennale, con un ingaggio 1,4 milioni di euro a stagione. Il forte desiderio di cambiare aria ha spinto Garrido ad accettare anche una decurtazione dello stipendio di 1,1 milioni, dai 2,5 milioni che percepiva al Manchester City. Inoltre, Lotito avrebbe chiesto ai Citizens di pagare parte dell'ultimo stipendio dello spagnolo, alla luce del fatto che gli inglesi tentavano di scaricare lo spagnolo da ben due anni e il club biancoceleste è ben felice di accoglierlo.
Lo posto anche qui.
Vorrei aggiungere una cosa.
Secondo me qualcuno -parlo della stampa- deve aver trovato la cifra di 2,2/2,5, , l'ha associata all'ingaggio e l'ha messa in giro. Poi , come al solito gli altri gli sono andati dietro senza proccuparsi di indagare.
E' uscito fuori che prende un botto di ingaggio e che se lo sia ridotto del 60%. Nel 2007 quando Garrido fu acquistato dal MC, la proprietà era ancora quella vecchia, la Thaksin Shinawatra. Il nome non era certo di grido, il cartellino costò tra i 2 ed i 3 milioni. A due milioni , nella stessa sessione di mercato , firmò Rolando Bianchi, un attaccante , pagato sei volte tanto, arrivato con ben altre credenziali.
Io dubito fortemente che Garrido percepisca un ingaggio così alto (2,5). Vediamo quando sarà ufficiale ma secondo me stiamo prendendo un abbaglio (ho già letto 1,2 , 1,4 , un ingaggio da top player)