Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: andyco il 16 Nov 2012, 13:15
NON JE DATE RETTA!

Concordo.

Spara cazzate a ripetizione ben sapendo di dirle.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
NON JE DATE RETTA!

Bravo Andrea, hai ragione.
però bisogna far rilevare la solita scorrettezza dei senza argomenti: mischia il giudizio "penale" per cui Viola era "parte lesa" (tanto per cambiare) con quello sportivo, in cui invece era pienamente responsabile perchè scientemente pagò una cifra enorme (per l'epoca)  per alterare il risultato.
che sia stato truffato, dal punto di vista sportivo e morale è irrilevante.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: The Referee il 16 Nov 2012, 13:38
Bravo Andrea, hai ragione.
però bisogna far rilevare la solita scorrettezza dei senza argomenti: mischia il giudizio "penale" per cui Viola era "parte lesa" (tanto per cambiare) con quello sportivo, in cui invece era pienamente responsabile perchè scientemente pagò una cifra enorme (per l'epoca)  per alterare il risultato.
che sia stato truffato, dal punto di vista sportivo e morale è irrilevante.

Ecco!!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: ciceruacchio il 16 Nov 2012, 13:05
non stavo più scrivendo perchè dite che sono OT..

però:

Nel giugno l'Uefa sospese per un anno la Roma (poi la sanzione fu trasformata in 170 milioni di multa), condannò Viola a 4 anni di squalifica. A settembre, in sede di giudizio penale, Viola ribaltò la propria posizione: denunciando la "cupola", venne assolto e ottenne la restituzione dei 100 milioni da Landini e Cominato condannati a un anno di reclusione, con la condizionale e il beneficio della non iscrizione.

il venne assolto non conta nulla? così per chiedere.
Anche i nostri vennero assolti per il calcioscommesse (da Laziowiki Il 22 dicembre 1980 la Giustizia penale assolse tutti gli imputati, perchè il "Fatto non sussiste", smentendo quella sportiva), però in B ci andammo lo stesso. Come al solito con voi, due pesi e due misure.

NON JE DATE RETTA!
Ok, mi sa che è meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.599
Citazione di: Centurio il 16 Nov 2012, 13:17
Ma c'é qualcuno di noi che ha ancora i soldi alla unicredit? Spero proprio di no.

OT
ehm...

lasciamo perdere la ragioni che mi hanno portato ad accendere un mutuo con questo istituto bancario perché davvero irrilevanti per questa discussione, dico solo che quando ci penso da una parte mi sento un po' in colpa perché con i miei soldi forse sto contribuendo, in minimissima parte, va detto, a tenere in vita le merde, d'altra parte però mi consolo pensando che forse i miei soldi servono anche a pagare l'ingaggio di piris...

EOT

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: scevro il 16 Nov 2012, 12:52
La Neep Roma Holding è una LLC (limited liability company)  che secondo la legge del Delaware non necessita all'atto di costituzione di informazioni sulla proprietà: ci si accontenta del nome del richiedente, che può essere un prestanome. Se a ciò aggiungiamo che a carico di una LLC non ci sono tasse su attività provenienti da fuori dei confini americani, il Delaware compete con i paradisi fiscali del Pacifico o dei Caraibi, pur non essendo nella black list dei paesi che non offrono trasparenza (visto che sono uno stato USA). In definitiva tramite una LLC del Delaware non solo puoi conferire denaro senza dover dimostrare la provenienza, ma addirittura, una volta effettuato il "laundering" gli eventuali proventi sono esentasse!

"il calcio dovrebbe star fuori dalla finanza e dalla politica" questo dice Z. Zeman.

Cosa dicono i tifosi romisti? La finanza fa schifo solo quando fa comodo??  :x

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Nov 2012, 15:12
OT
ehm...

lasciamo perdere la ragioni che mi hanno portato ad accendere un mutuo con questo istituto bancario perché davvero irrilevanti per questa discussione, dico solo che quando ci penso da una parte mi sento un po' in colpa perché con i miei soldi forse sto contribuendo, in minimissima parte, va detto, a tenere in vita le merde, d'altra parte però mi consolo pensando che forse i miei soldi servono anche a pagare l'ingaggio di piris...

EOT

Insomma, per un verso  per un altro, sono sempre soldi investiti a ca..o....

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: maverickiv2007 il 15 Nov 2012, 17:50
:hail: Mai post fu più esaustivo  :asrm

Per essere esaustivo manca una cosa...

Citazione di: mizio67 il 15 Nov 2012, 19:28
10 e lode... hai riassunto in poche parole tutto lo schifo della squadra più protetta a livello politico e mediatico d' Italia  :clap:   :hail:

Non TUTTO lo schifo...come dicevo manca una cosa...QUESTA:

Spesso dai media viene dipinta la Roma come l'unica squadra PULITA, ma non è cosi'.
Purtroppo non tutti sanno che Bergamo, durante il processo Calciopoli, si alzò in piedi dicendo dichiarazioni spontanee in cui affermò una verità storica: "Franco Sensi voleva scegliere gli arbitri tra 5 suoi favoriti, in cambio offriva di stipulare polizze per i suoi Aereoporti di Roma presso la mia Agenzia Assitalia".

Fu riportato da "Il Giornale" durante l'inchiesta sulla Gea addirittura una conversazione telefonica tra Paolo Bergamo, uno dei designatori arbitrali al centro dello scandalo, e il Presidente della Roma Franco Sensi su alcuni fischietti "graditi" al patron giallorosso, intercettata nel 2002 dalla Guardia di Finanza di Livorno.
In cambio di questo favore, Bergamo avrebbe ricevuto aiuti per la stipula di polizze Ina Assitalia - all'epoca sponsor della Roma - di cui l'ex-arbitro era agente generale nella provincia di Livorno.

In quell'occasione in tribunale la risposta della Corte insabbiatrice fu: "In questa sede ci stiamo occupando di altro" e fu cosi' che non furono messe agli atti le dichiarazioni di Bergamo che avrebbero inguaiato pesantemente Sensi e la Roma per corruzione.

C'è chi parla sempre di toghe rosse...ma a me sembrano giallo-rosse.

Qui trovate tutto:

http://www.ju29ro.com/archivi/articoli/altri-scandali/34-roma-il-caso-bergamo-sensi.html?showall=1

Qui trovate altro ancora:

http://www.ju29ro.com/news/30-news/630-processo-gea-novita-dalla-procura-di--roma.html

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Nov 2012, 09:43Non credo la gabanelli sia romista (ma non sono sicuro).

Lo è Floris, fino al midollo, non permetterebbe di parlarne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ma c'é qualcuno di noi che ha ancora i soldi alla unicredit? Spero proprio di no.

Non più da un anno e mezzo. Sto molto meglio.

Se anche dagospia  ( del r***nista d'agostino) inizia a parlare, allora qualcosa si sta muovendo, anche se in modo molto lentamente, rispetto alla gravità del fatto.

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Nov 2012, 08:46
Per tornare in topic faccio un riassunto della situazione del Roma che é a pieno carico di Unicredit (e quindi dello stato italiano che in caso di fallimento di unicredit sarebbe chiamato a coprire).

Domandina stupida: perchè ogni volta che si parla banche, crisi ed amenità varie e faccio notare questa anomalia tutta italica nelle pagine di Radio anch'io, Altroconsumo, Riccardo Cucchi e anche nella trasmissione della Falcetti ( alla quale partecipava un giorno si e uno pure il presidente del codacons), nessuno ne parla, nemmeno di striscio?

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Figlio e fratello di ex dipendenti....ancora conviene

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Oppure qualcuno disposto ad esserlo fino a quando non viene scongiurata la cessione di DDR?
Non sarebbe una cattiva idea(anche se bisogna sapere l'inglese, e io non sono molto ferrato.....)
andare nei loro forums e argomentare il perchè DDR non deve essere comprato, ovviamente
da tifoso del city....

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Comunque vedo di dare uno sguardo, per vedere cosa realmente pensano i tifosi fel city(ma per me, è un
regalo del mancio alle merde, io manco 1mln ci spenderei......).

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Blueline il 16 Nov 2012, 18:49
Comunque vedo di dare uno sguardo, per vedere cosa realmente pensano i tifosi fel city(ma per me, è un
regalo del mancio alle merde, io manco 1mln ci spenderei......).
Ottima idea.
Io farei il parallelo conla sola aquilani che fu affibbiata al livepool.. ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
polentes

*
Lazionetter
* 648
sono sinceramente disgustato dai toni usati contro ciceruacchio

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Contenuto sponsorizzato

Eagle70

Visitatore
Se lo si accetta qui dentro bisogna poi anche accettare quello che dice, sempre che lo faccia nei giusti modi. L'insulto gratuito giustificato dal fatto di essere romanista può anche essere accettabile, ma in altri contesti.
Sennò diventate come quelli di loro che perculeggiate in altri topic.

Discussione precedente - Discussione successiva