Candreva è in prestito??!?!?!

Aperto da Ro, 13 Nov 2012, 23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
palermo,milan,e riomma già sta a quota 3 fusaje er sor candreva  :)
romoletto mio bello, emblema de quanto non ce capisco un cazzo de calcio QUANTO TI ADORO!!!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
una cosa senza polemica per Silvia...ti sei dimenticata che non solo i siti hanno detto inesattezze ma anche Lotito...che diceva ho promesso 3 o 4 campioni e so arrivati Candreva e compagnia bella...altre volte ho sentito dire abbiamo preso Candreva...ma sta cosa ti è sfuggita?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Nov 2012, 17:40
una cosa senza polemica per Silvia...ti sei dimenticata che non solo i siti hanno detto inesattezze ma anche Lotito...che diceva ho promesso 3 o 4 campioni e so arrivati Candreva e compagnia bella...altre volte ho sentito dire abbiamo preso Candreva...ma sta cosa ti è sfuggita?
quella non è una inesattezza, è una cazzata.. comunque cosa c'entra? no perchè io mica lo difendo a prescindere.. se uno avesse detto che Lotito non ha mai detto che sarebbero arrivati 3-4 campioni io avrei detto "stai dicendo una cazzata perchè esiste un video che lo dimostra".. quindi mi sembrava giusto precisare che l'articolo su Candreva nasce da notizie sbagliate date in precedenza, il fatto è che molta gente ricorda le cazzate e non le notizie vere.. a me Lotito è indifferente, nè lo amo nè lo odio. ma se uno per dargli contro dice cazzate a me da fastidio, idem se uno le dice per farlo passare come il miglior presidente dell'universo.. non sei credibile se non dai una motivazione sensata con fatti veramente accaduti.. sia da una parte che dall'altra..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io concordo con te sul fatto che chi giudica in maniera parziale non è attendibile...è anche vero che molti giornalisti abbiano scritto cavolate nonostante il comunicato della società ( e qui dentro oltre a me altri sottolineavano come dal comunicato si capiva che era in prestito)...ma diciamo anche che Lotito ha cercato di farsi grande dicendo una minchiata, visto che Antonio non è stato comprato.
Questo non incide sulla mia opinione al riguardo dell'operazione, che trovo davvero ottima in tutto e per tutto.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
A poche ore dalla vittoria di un derby a cosa serve puntualizzare una cosa che già si sapeva.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Non è accaduto in passato in situazioni del genere che se la squadra proprietaria del cartellino lo vende tipo a 10 milioni all'Inter, poi non basta più 1.7 della Lazio per riprenderselo?!  :o
Io direi di premere per prenderlo ORA!
Facciamo una colletta se Claudio non ce l'ha adesso 1.7 spicci!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: BoyRM76 il 16 Nov 2012, 17:23
Non è accaduto in passato in situazioni del genere che se la squadra proprietaria del cartellino lo vende tipo a 10 milioni all'Inter, poi non basta più 1.7 della Lazio per riprenderselo?!  :o
Io direi di premere per prenderlo ORA!
Facciamo una colletta se Claudio non ce l'ha adesso 1.7 spicci!

La meta' del cartellino di Candreva vale 1.7 milioni, sta scritto nel contratto.
La Lazio a quella cifra ne acquisisce la meta' se paga entro la data stabilita..
A quel puntom l'altra meta' rimane in mano all'udinese che puo'0 decidere il da farsi, cercare l'accordo con la Lazio per la seconda meta', decidere di andare alle buste o vendere la sua meta' ad un'altra societa'.
Da li in poi o il giocatore rimane alla Lazio tramite un'accordo, o si va alle buste o la societa' che prendesse la seconda meta' dall'udinese per rilevare tutto il cartellino dovrebbe trattare a quel punto con la Lazio.
In ogni caso o il giocatore rimane alla Lazio o lo pagano bene.
Io non ci vedo nessun pericolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
ma io dico:abbiamo vinto il derby, domani giochiamo con la juve, giovedì il Totthenam e state a discutere per Candreva??? ma che vi frega??? ci penseremo a giugno!!! :x
:since :since :since :since :since

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: olympia il 16 Nov 2012, 17:40
ma io dico:abbiamo vinto il derby, domani giochiamo con la juve, giovedì il Totthenam e state a discutere per Candreva??? ma che vi frega??? ci penseremo a giugno!!! :x

La penso allo stesso modo e trovo ridicolo cadere ogni qualvolta nel trappolone.
Appena arrivano risultati positivi o battiamo le merde ecco che escono " non notizie" in merito a qualche nostro giocatore.
sembra che da un momento all'altro Candreva debba lasciare la Lazio a leggere certe cose.........

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: olympia il 16 Nov 2012, 17:40

.......giugno 2014, come già detto, per quale motivo discutere di una cosa del genere poco dopo la vittoria di un derby, godiamoci i bei momenti cazzo!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
e' stata una mossa eccezionale...hai avuto il giocatore per l'anno scorso e quest'anno senza cacciare  una  lira...con 1,7 milioni a giugno te  lo tieni fino al 2014...e poi si discute con l'udinese...quando le fanno le strisciate ste' operazioni tutti a di' che so' fenomeni del mercato e  noi mezzeseghe..se le famo noi non va bene..perche stamo a pensa' a quello che succedera' nel 2015..boh...

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Nov 2012, 14:21
comunque... quando dissi che per candreva l'udinese ci avrebbe chiesto la luna qualcuno qui, disse, in assoluta sicurezza che il prezzo con l'udinese era gia' concordato... se le cose non si sanno... magari sarebbe meglio stare zitti e non spacciarle per certezze!

In Estate ero io che spacciavo per certezza l'acquisto immediato della metà di Candreva (adesso non ricordo se ci avevo proprio aperto un topic o semplicemente ne discutevo in un reply) ma Blow aveva chiarito fino allo sfinimento la situazione delle due società a riguardo e si era messa la parola fine sul caso.

Sappiamo che la metà ci costerà nel 2013, 1.7 mln di euro.
Comunque vada, alle buste, recupereremo con gl'interessi quella cifra.
Se si guarda il bicchiere mezzo  pieno, la plusvalenza con Candreva ce la faremo comunque, poi guardando quello mezzo vuoto, se vogliamo il calciatore, l'udinese l'altra metà ce la farà pagare, per quello che il gocatore varrà nel 2014 (che sarà probabilmente una cifra superiore a quanto l'avremmo pagato a giugno quando la sua rivalutazione non era ancora completamente compiuta) !!

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Esatto, ma non potrà sparare 15 milioni per la sua META' l'Udinese, quindi male che va, ce ne chiede 7,5 + 1,7...se Lotito li vorrà sborsare ce se po' sta per un talento del genere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
A tutto Candreva: "Voglio la Lazio... Sognavo quel gol al derby!"
21.11.2012 08:40 di Gianmarco Filizzola Twitter: @GianmarcoF22    articolo letto 1829 volte
Fonte: Gianmarco Filizzola - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Arrivato tra lo scetticismo di tutti, Antonio Candreva è riuscito nell'impresa più grande: trasformare i fischi in applausi e gli applausi in vere e proprie ovazioni. Dopo un avvio nel quale ha dovuto "convincere" il popolo biancoceleste che il suo cuore non batteva per i colori giallorossi, oggi Antonio è letteralmente esploso, diventando fondamentale nello scacchiere di Vladimir Petkovic e consacrandosi a vero e proprio beniamino della gente laziale. Il gol al Napoli gli permise di cancellare tutta la negatività che si portava addosso dal giorno del suo trasferimento in biancoceleste, trasformandolo in un'ala infaticabile e un leader in mezzo al campo. Tutto per arrivare a due domeniche fa: la rincorsa, il siluro e la rete che si insacca... Candreva si è inginocchiato verso la sua Curva ed è entrato indelebilmente nel cuore dei suoi tifosi. Il numero 87 si è raccontato in una bella intervista rilasciata a "Il Tempo", nel quale ripercorre tutti i punti salienti della sua vita calcistica e fotografa i momenti clou della sua carriera.

Candreva, la sua storia con il calcio quando è iniziata?
«Tutto è nato da quando ero molto piccolo, giocavo nei pulcini del Tor de Cenci. Mi divertivo spesso anche fuori scuola, durante la ricreazione, sempre a rincorrere un pallone. Il primo passo importante della mia carriera è arrivato all'età di 14 anni».

Che cosa è successo?
«Sono andato via di casa, direzione Terni. Da quel momento ho capito che volevo fare il calciatore come professione. Ho iniziato a giocare come trequartista negli allievi nazionali della Ternana, poi ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo. Alcuni allenatori mi vedevano come mezz'ala, altri in posizione centrale Più di tutti mi ha aiutato mister Tobia a Terni, fu fondamentale per la mia crescita.

Qual era il suo idolo da giovane?
«Ero innamorato di Kakà e Zidane, due veri numeri 10».

Spesso è stato accusato di essere romanista. Tutto iniziò con quelle dichiarazioni prima di Livorno–Roma.
«In passato parlai bene di Totti e De Rossi, non l'ho mai rinnegato. Ma l'avevo fatto perché li stimavo molto come atleti, si tratta di due grandi giocatori. Da piccolo non sono andato quasi mai allo stadio, poi sono scappato via di casa giovanissimo e non ho mai avuto la passione per una squadra in particolare».

Dopo la Ternana arriva la chiamata dell'Udinese.
«Purtroppo ho giocato poco, non è andata bene lì».

La Juventus che esperienza è stata? «Mi ricordo che segnai il gol vittoria a Bologna, poi ne feci un altro molto bello in casa contro il Siena, nemmeno io mi aspettavo di scendere in campo così tanto. Non era facile con Diego, Del Piero, Trezeguet, pensavo di giocare la metà e poi non legai molto con Zaccheroni».

Poi Parma e soprattutto Cesena.
«Sì, ma non è stato facile lasciare la Juve per andare in una squadra meno importante. Purtroppo, nella mia testa pensavo di andare in club più blasonato».

Il 31 gennaio, la Lazio, la svolta.
«Il presidente Campedelli mi voleva a tutti i costi, mi disse che puntavano forte su di me. Andai, non troppo convinto ma andai. E finalmente nell'ultimo giorno del mercato invernale arrivò la chiamata di Lotito».

Come andò quella giornata?
«Ero in treno, stavo andando con il Cesena a Napoli, dovevamo giocare il turno infrasettimanale. Quando mi arrivò una chiamata del mio procuratore che mi avvisava dell' interesse della Lazio. Alle 18.30 mi disse che era fatta, in quel momento accettai senza nemmeno sentire i dettagli del contratto. Scappai subito per andare a Roma, feci un viaggio allucinante, 10 ore di treno (ride ndr). Ero molto felice, ma non pensai al fatto di tornare finalmente a casa, fu la chiamata di un club importante come la Lazio che mi convinse subito».

Quanto l'ha ferita la contestazione?
«Tanto, anche se i compagni mi hanno aiutato a superare i primi momenti. Da Ledesma a Rocchi, ma anche la società ha sempre creduto in me. I primi tempi la gente mi massacrava per il presunto passato da romanista, ho pensato anche di lasciare, di non farcela. Non mi riconoscevo come giocatore, non riuscivo a fare una giocata, è stata molto dura».

Il 7 aprile è cambiato tutto con il gol al Napoli.
«Fu una serata particolare, lo stadio era pieno per ricordare Chinaglia. Segnai un gol importante e lo festeggiai sotto la curva. Finalmente mi ero sbloccato, volevo dimostrare a tutti i costi il mio valore. Ringrazio Reja per avermi dato fiducia anche se all'inizio giocavo solo per le assenze degli altri ».

Situazione contrattuale. Il suo cartellino è a metà tra Lazio e Udinese. Come andrà a finire?
«Io prima di firmare per la Lazio parlai in segreto con il presidente Pozzo. Fu un incontro lampo, andai ad Udine e gli dissi che non avevo più intenzione di giocare lì. Ho dovuto rinnovare di altri due anni con loro altrimenti non mi avrebbero fatto tornare a Roma.(hai capito gli avvoltoi dei pozzo?!) Io voglio restare alla Lazio, fino al 2014 sarà così. Spero anche in futuro e in Friuli lo sanno bene»(daje!).

Parliamo di Petkovic Quanto è stato importante per lei?
«Mi ha insegnato altri movimenti, mi ha dato tanta fiducia, sento la sua e quella dei compagni. Stiamo facendo bene la Lazio è sempre la Lazio, deve puntare in alto. Il nostro obiettivo è il terzo posto,spero che questo sia l'anno giusto».

Non protesta spesso con gli arbitri. L'unica occasione è stata a Firenze con Bergonzi dopo il fallo di mano di Quadrado. Come mai?
«Era stato troppo plateale, l'avevo visto io da 25 metri. Lui mi rispose che era fallo involontario(bergò ti auguro le peggio cose). Ma in ogni caso penso che sia inutile protestare con gli arbitri, difficilmente cambiano idea».

Come si trova con un campione come Klose?
«È sempre molto bello, parlo spesso con lui. Prima delle partite mi dice come preferirebbe ricevere il pallone, lo fa in base agli avversari( :hail: ), è un giocatore straordinario».

Candreva, Hernanes e Klose sono i tre tenori della Lazio?
«Fa piacere questo accostamento, spero di arrivare presto ai loro livelli». Quanto è importante per voi l'Europa League? «Petkovic ci tiene tantissimo, era stato chiaro già dalla prima partita contro il Mura. Speriamo di chiudere il discorso qualificazione col Tottenham ».

Il gol nel derby che le ha lasciato?
«È stata una grande gioia, sognavo da tempo di segnare contro la Roma. È stato bellissimo anche perchè il gol è valso tre punti: un bel tiro, però bisogna dire che Goicoechea ci ha messo del suo».

Quanto è importante l'equilibrio che le ha dato la sua famiglia?
«Molto, direi fondamentale. Tornare a casa da mia moglie Valentina è sempre fantastico, riesci a dimenticare tutti i problemi. E poi adesso c'è la bimba, dopo un allenamento o una partita andata male riesce sempre a distrarmi. La famiglia è decisiva nella carriera di qualsiasi uomo».

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Magnopèl il 21 Nov 2012, 10:09
A tutto Candreva: "Voglio la Lazio... Sognavo quel gol al derby!"

Non protesta spesso con gli arbitri. L'unica occasione è stata a Firenze con Bergonzi dopo il fallo di mano di Quadrado. Come mai?
«Era stato troppo plateale, l'avevo visto io da 25 metri. Lui mi rispose che era fallo involontario(bergò ti auguro le peggio cose). Ma in ogni caso penso che sia inutile protestare con gli arbitri, difficilmente cambiano idea».

Non serviva ma per me e' un'altra prova della malafede di Bergonzi in quella partita...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Non mi interessa la fede del calciatore, non l'ho criticato, anzi ho scritto quando lo abbiamo preso che era forte e poteva essere un grande acquisto, ma non capisco perchè ostinarsi a dire che non tifava/simpatizzava roma.
C'è un video che lo attesta, ai tempi della Juve.
Probabilmente non era uno "daaaa sudde", però simpatizzava Roma.
Dopo questa esperienza sarà pure diventato Laziale (ha proprio tutto del Laziale), l'esultanza al derby lo dimostra, ma in passato tifava "quell'artri"

Detto questo..... Grande Antonio.....Forza Lazio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Il direttore sportivo dell'Udinese, Fabrizio Larini, ha parlato della gara di stasera contro la Lazio per Tuttomercatoweb.com.
Partiamo dall'eliminazione in Coppa: può lasciare strascichi negativi?
"Non penso possa influenzare la gara contro la Lazio, a livello psicologico. Siamo dispiaciuti, è chiaro, ma nient'altro".
Dovrete far fronte all'infortunio di Basta.
"Per noi è un giocatore importante, l'assenza si farà sentire. Non sappiamo se sarà disponibile domenica: le tecniche di operazione oggi sono meno invasive del passato, si può giocare anche con una mascherina ma la parola spetta allo staff medico".
Si gioca oggi, di martedì: perché?
"Quando sono stati fatti i calendari, è stato stabilito che chi gioca in Europa League ha la possibilità di recuperare le gare in altri giorni settimanali per avere un recupero più equilibrato, visto che si arriva stanchi dalle trasferte".
Affronterete la Lazio.
"Un'ottima squadra, con giocatori con caratteristiche offensive importanti".
Crede che Candreva abbia voglia di rivalsa?
"Farà la sua partita, non capisco perché dovrebbe avere motivazioni ulteriori. Ha grande valore ed ora una maturità che gli sta permettendo di esprimersi al top. A Parma e Cesena, forse, non è riuscito a farlo, con la Lazio sì, tanto da guadagnarsi la Nazionale: l'azzurro è la certificazione del suo ottimo lavoro sul campo".
Il suo futuro: ne parlerete?
"Non c'è niente di cui parlare, abbiamo già tutto prestabilito, non ci sono problemi. Dovremmo andare verso il riscatto da parte della Lazio".

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
mi sa che parla della prima metà , fissata a 1.7.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2012, 13:07
mi sa che parla della prima metà , fissata a 1.7.

secondo me parla in generale. la comproprietà è una situazione di passaggio, puoi rimandare ma alla fine il calciatore diventa di proprietà di una squadra o dell'altra

Discussione precedente - Discussione successiva