La riserva di Mido

Aperto da AquilaLidense, 15 Nov 2012, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: robylele il 16 Nov 2012, 11:48
giù la maschera, tu sei un lazialotto. A me non la si fa..   :beer:

quasi mi dispiace deluderti.  :(

Hicks

*
Lazionetter
* 10.074
Citazione di: geggio il 15 Nov 2012, 21:54
Io vado controcorrente, ovviamente non sul valore di Ibra che tecnicamente ha pochi eguali, ma sul gesto tecnico della roveca...ricordo gente come Bressan e Muzzi fare gol in rovesciata marcati e con il portiere tra i pali. Premio l'idea di provarci, sopratutto da quella distanza, ma se venite a fregene ad Agosto a vedere una partita di calcio tennis, di rovesciate spettacolari ne contate a decine.

Son d'accordo, questo però si può dire di più o meno di tutti i goal provenienti dal grande gesto tecnico.

Maniero fece goal di tacco al volo una settimana dopo quello del Mancio a Parma. Moriero si smarcò mezza squadra partendo da centrocampo e segnò. Paponi (no dico, P-a-p-o-n-i) fece goal con lo scorpione..

E via dicendo. Comunque per molti romanisti Fabio Junior doveva essere meglio di Ronaldo.. nessuna sorpresa per tutto ciò che ne è seguito negli anni.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Per tornare a Mido, ma era vera quella storia che l'egiziano era diventato famoso nello spogliatoglio, più che per i goal, per la dote di saper spegnere le sigarette sulla lingua??

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: hooper83 il 16 Nov 2012, 13:34
Per tornare a Mido, ma era vera quella storia che l'egiziano era diventato famoso nello spogliatoglio, più che per i goal, per la dote di saper spegnere le sigarette sulla lingua??

Capirai, er capetano le spegne co' 'na scoreggia e  taddei solo co' lo sguardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il pallone d'oro non premia il valore assoluto di un giocatore, ma il suo rendimento in quell'anno solare specifico.
Tranne forse Sammer (vincitore però di tutto con il Borussia Dtd), io credo che i lpremio sia sempre stato assegnato al giocatore che nell'anno ha dimostrato maggiore continuità e guadagnato visibilità internazionale. Certo, non al più forte in assoluto! Ma se questo fosse il criterio, negli ultimi trent'anni lo avrebbero vinto in quattro o cinque!
Conta soprattutto ciò che fai a livello internazionale, per questo Ibra, che in Europa e con la Svezia non ha mai brillato, non è mai stato veramente in lizza.
Si potrebbe fare un discorso analogo pure per il Totti di 10 anni fa, così come Beppe Signori o Zola non sono mai stati presi in considerazione per gli stessi motivi.
La furia Boksic arrivò solo quinto nonostante fosse il capocannoniere del campionato francese, nel paese in cui il premio è organizzato.

Discoro a parte vale per i "non attaccanti": un gol come quello di Ibra verrà visto in tutto il mondo, sarà dura per Iniesta prendere voti in base al rendimento eccellente dell'Europeo.
E d'altronde Nesta e Maldini, ma anche Peruzzi o Buffon, il premio lo hanno visto sempre da lontano: il gol è lo spot pubblicitario di questo sport, non si scappa. 

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
certo il fatto che questo giocatore non abbia mai vinto il pallone d'oro è uno scandalo pari solo a quello per cui non lo ha vinto Klose, quando poi nell'albo d'oro ci sono meteore come Owen, Rivaldo, Sammer. ti fa capire che il calcio è nelle mani sbagliate...mah
4 gol in 28 partite nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, nessuno dei quali decisivo, mai giocata una finale continentale.

Le bestemmie che mi ha fatto tirare contro Liverpool e United ancora me le ricordo, salvo poi permettersi anche di dare la colpa agli altri (altri che, senza di lui, la coppa la vinsero giusto l'anno dopo).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.311
Citazione di: AquilaLidense il 15 Nov 2012, 21:55
Siete andati tutti OT.
Ho aperto il Topic non per parlare del pallone d'oro, ma della bravura che hanno i rimmers nell'autoconvincersi che i loro acquisti so sempre i migliori e le loro scelte azzeccatissime; nello specifico i riommers per giustificare il non acquisto di Ibra, si inventarono che il loro vero acquisto, appunto Mido, era il titolare mentre Ibra la riserva.

Essendo tutti laziali nessuno di noi potrebbe darci i razionali corretti, proprio per questo mi aspetto il contributo prezioso di Ciceruacchio.

Cicecruacchio, dove sei?

:=))
La fonte di questa stronzata intergalattica fu un indimenticabile elzeviro di robertina renga...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva