Citazione di: Magnopèl il 19 Nov 2012, 10:47
IB ti sei fissato con 'sta cosa dell'europa league. il napoli nelle prime 3 gare ha cambiato 9/10 giocatori su 11.
Nell'ultima gara , la quarta , Cavani è partito titolare (e ha fatto 4 gol).
Vatti a rileggere le formazioni e confrontale con un paio schierate in campionato. 
Io credo che ci arriveranno sopra proprio per questo , noi abbiamo giustamente l'EL , loro no praticamente. E a parità di rose (perchè uomo più uomo meno le rose di napoli e Lazio si equivalgono , imho) è un fattore importante.
Aspé, metti anche quando i giocatori li fanno entrare al 45°, e comunque la grande motivazione per cui il Napoli ci dovrebbe arrivare sopra é che ha una rosa super large. E, almeno concedimelo, l'EL mostra che non é vero.
In EL so stati presi a pizze in ogni dove. PSV-Napoli é stato un massacro. Anche dopo l'ingresso di Cavani.
Altra grande motivazione era che oltre a Cavani hanno dei super giocatori che comunque potrebbero portarli in cima al mondo. Col cacchio, o segna Cavani o stanno con le pezze. Insigne sarà anche un interessante prospetto, pero' per ora non sta incantando il mondo.
Altro grande argomento é il fatto che sono una squadra che si é confermata, che non ha fatto cambi e la rava e la fava.
Pero' poi vedi che la scorsa estate ha perso Lavezzi, che adesso é diventato uno che nel Napoli ci stava di passaggio, e Gargano, un altro passato a Posillipo per caso. Noi, non firma Diakité stiamo in mezzo alla merda, loro gli togli Gargano e Lavezzi ed é come se fosse giusto la partenza di due primavera.
Tanto c'hanno Behrami.
Ecco, io non é che insisto, é che veramente mi chiedo se esiste uniformità di giudizio. L'EL che sta facendo il Napoli quest'anno é molto simile, anche peggio sotto certi aspetti, a quella che giocammo noi lo scorso anno.
Per noi, pero', lo scorso anno questo fu sinonimo di mediocrità, di squadra inadatta, vecchia, scarsa e chi più ne ha più ne metta. La loro, oggi, diventa una scelta.
Lo scorso anno passammo tutta la stagione sopra di loro in classifica, e li schiantammo nello scontro diretto.
In quel caso, ovviamente, fu solo perché avevano scelto la Champion's, come se davvero fosse possibile per il Napoli vincere la Champion's lo scorso anno. Certo, poi se uno sottolinea che la partita in cui noi vincemmo contro di loro arrivo' un mese dopo che erano usciti dalla CL, é solo perché ha le fette di prosciutto davanti agli occhi (cit.)
Per il Napoli, da due anni, ogni traguardo sembra possibile, ogni velleità é lecita. Chissà perché.
Noi, invece, ogni volta che proviamo a dire che
pero' magari, si potrebbe...ci arriva la ramanzina di quello che, con tono superiore, ci dice che non siamo realisti, che Diakité non ha firmato, che Lotito, che l'età di Biava, che la rava e la fava...
E' solo questo che mi chiedo.