Fiorentina

Aperto da cuchillo, 02 Nov 2012, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: est1900 il 19 Nov 2012, 10:58
Visto che adesso incantano in campo mentre in tribuna si ride e si balla, qualcuno può chiedere conto dei 22 milioni di €uro sottratti all'Erario col fallimento?
Perchè questi tizi si fanno chiamare ACF Fiorentina, ossia la società FALLITA nel 2002.

http://www.civile.it/sportivo/visual.php?num=57827&categoria=Fallimento

Altrimenti, se non hanno un cazzo da spartire con la vecchia ragione sociale che li si chiami Florentia Viola.
io con i miei amici fiorentini la chiamo sempre Florentia. Si incazzano sempre.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Magnopèl il 19 Nov 2012, 10:47
IB ti sei fissato con 'sta cosa dell'europa league. il napoli nelle prime 3 gare ha cambiato 9/10 giocatori su 11.
Nell'ultima gara , la quarta , Cavani è partito titolare (e ha fatto 4 gol).

Vatti a rileggere le formazioni e confrontale con un paio schierate in campionato. ;))

Io credo che ci arriveranno sopra proprio per questo , noi abbiamo giustamente l'EL , loro no praticamente. E a parità di rose (perchè uomo più uomo meno le rose di napoli e Lazio si equivalgono , imho) è un fattore importante.

Aspé, metti anche quando i giocatori li fanno entrare al 45°, e comunque la grande motivazione per cui il Napoli ci dovrebbe arrivare sopra é che ha una rosa super large. E, almeno concedimelo, l'EL mostra che non é vero.
In EL so stati presi a pizze in ogni dove. PSV-Napoli é stato un massacro. Anche dopo l'ingresso di Cavani.
Altra grande motivazione era che oltre a Cavani hanno dei super giocatori che comunque potrebbero portarli in cima al mondo. Col cacchio, o segna Cavani o stanno con le pezze. Insigne sarà anche un interessante prospetto, pero' per ora non sta incantando il mondo.
Altro grande argomento é il fatto che sono una squadra che si é confermata, che non ha fatto cambi e la rava e la fava.
Pero' poi vedi che la scorsa estate ha perso Lavezzi, che adesso é diventato uno che nel Napoli ci stava di passaggio, e Gargano, un altro passato a Posillipo per caso. Noi, non firma Diakité stiamo in mezzo alla merda, loro gli togli Gargano e Lavezzi ed é come se fosse giusto la partenza di due primavera.
Tanto c'hanno Behrami.

Ecco, io non é che insisto, é che veramente mi chiedo se esiste uniformità di giudizio. L'EL che sta facendo il Napoli quest'anno é molto simile, anche peggio sotto certi aspetti, a quella che giocammo noi lo scorso anno.
Per noi, pero', lo scorso anno questo fu sinonimo di mediocrità, di squadra inadatta, vecchia, scarsa e chi più ne ha più ne metta. La loro, oggi, diventa una scelta.
Lo scorso anno passammo tutta la stagione sopra di loro in classifica, e li schiantammo nello scontro diretto.
In quel caso, ovviamente, fu solo perché avevano scelto la Champion's, come se davvero fosse possibile per il Napoli vincere la Champion's lo scorso anno. Certo, poi se uno sottolinea che la partita in cui noi vincemmo contro di loro arrivo' un mese dopo che erano usciti dalla CL, é solo perché ha le fette di prosciutto davanti agli occhi (cit.)

Per il Napoli, da due anni, ogni traguardo sembra possibile, ogni velleità é lecita. Chissà perché.
Noi, invece, ogni volta che proviamo a dire che pero' magari, si potrebbe...ci arriva la ramanzina di quello che, con tono superiore, ci dice che non siamo realisti, che Diakité non ha firmato, che Lotito, che l'età di Biava, che la rava e la fava...

E' solo questo che mi chiedo.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
"C'è molta rioma in questa fiorentina".
carmine fotia dixit...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: The Referee il 19 Nov 2012, 11:59
sentita stamattina:
"C'è molta rioma in questa fiorentina".
carmine fotia dixit...

se per questo pure nel bagno di casa mia c'è molta rioma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 18 Nov 2012, 21:46
Però non bisogna essere necessariamente comari per sapere che nella storia del calcio italiano la rilevanza politico/economica  dell'azionista di maggioranza di una societa' ha sempre giocato un ruolo significativo nella gestione delle decisioni arbitrali.

Quindi Della Valle oggi è potente e ieri no?
non riesco a capire cosa è cambiato sinceramente.

io assegno una grande importanza alla sudditanza psicologica che alcuni arbitri hanno dimostrato di soffrire (nel dubbio favorisco la Juve e penalizzo l'Empoli) ma altre cose non le conosco.
Tu sai che Della Valle oggi ha una grande influenza sul sistema arbitrale mentre l'anno scorso nessuno se lo cagava di pezza?
E perchè?

Nello scontro diretto abbiamo subìto dei torti in buonafede, almeno l'X c'era tutto. Se immagino altro faccio la comare che parla da un davanzale all'altro.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: AquilaLidense il 19 Nov 2012, 12:24
se per questo pure nel bagno di casa mia c'è molta rioma

:=))

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
La Fiorentina si sgonfierà nel girone di ritorno, come è sua tradizione.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: robylele il 19 Nov 2012, 12:27

io assegno una grande importanza alla sudditanza psicologica che alcuni arbitri hanno dimostrato di soffrire (nel dubbio favorisco la Juve e penalizzo l'Empoli) ma altre cose non le conosco.
Tu sai che Della Valle oggi ha una grande influenza sul sistema arbitrale mentre l'anno scorso nessuno se lo cagava di pezza?
E perchè?

Nello scontro diretto abbiamo subìto dei torti in buonafede, almeno l'X c'era tutto. Se immagino altro faccio la comare che parla da un davanzale all'altro.

sei arrivato sopra perchè eri nettamente superiore
a parità di forza, le compnenti che entrano in gioco sono altre
dai per favore non facciamo i verginelli, è sempre stato così, se poi vogliamo credere alla favola del calcio pulito crediamoci
nella società ogni ambito ha del marcio al suo interno, non scherziamo dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: poiuytr il 19 Nov 2012, 12:57
sei arrivato sopra perchè eri nettamente superiore
a parità di forza, le compnenti che entrano in gioco sono altre
dai per favore non facciamo i verginelli, è sempre stato così, se poi vogliamo credere alla favola del calcio pulito crediamoci
nella società ogni ambito ha del marcio al suo interno, non scherziamo dai

non credo al calcio pulito, ma neanche a presunti favori da fare ai Della Valle.
sono tutte chiacchiere da bar, dove qualcuno ti potrebbe dire, tra un cappuccino e un cornetto, che a Verona e Parma la florentia è stata penalizzata.
;)

a meno che non vogliamo credere alla fola secondo la quale della valle si è messo d'accordo prima per una ristrutturazione aggratis del Colosseo in cambio di un preliminare di C.L.

suvvia...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.610
La fiorentina sta giocando bene, e in questo momento gli gira tutto bene. Comunque la stagione dei viola e nostra è cambiata nella stessa partita, lo scontro diretto, e tutti sappiamo come è andata. Senza Bergonzi, penso che adesso ci sarebbe un'altra classifica, perchè con Ledesma ed Hernanes forse non avremmo pareggiato in casa con il Torino....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: robylele il 19 Nov 2012, 12:27

E perchè?

Avevano pianto tutta la settimana. Gli hanno mandato un arbitro a compensare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Avevano pianto tutta la settimana. Gli hanno mandato un arbitro a compensare.

:)  scusa, ma queste convinzioni mi fanno sorridere...

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Secondo me la fiorentina ha un grandissimo allenatore e due grandi giocatori Jovetic e Pizzarro, il nano di merda è cmq un grande giocatore immagino cosa sarebbe la Lazio con Pizzarro in regia invece di Ledesma, ah Aquilani quando sta bene è uno dei centrocampisti più forti e completi al mondo secondo me certo quando gioca.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.249
Montella è un allenatore che sta dimostrando capacità.
A me è sempre piaciuto, pure quando stava da quelli là....sempre.....e non m'è mai stato antipatico....pure quando ce faceva male.....

L'avrei visto bene alla Lazio.

Mi ricorderò sempre la prima battuta che fece quando sostituì Ranieri....alla domanda se non aveva paura avendo poca esperienza di panchina rispose che la panchina l'aveva vista più volte lui di molti allenatori.

Non sopporto i della valle, ancora di più quel falso del loro ds....ma su Montella, giù il cappello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: romamerda il 19 Nov 2012, 17:35
Secondo me la fiorentina ha un grandissimo allenatore e due grandi giocatori Jovetic e Pizzarro, il nano di merda è cmq un grande giocatore immagino cosa sarebbe la Lazio con Pizzarro in regia invece di Ledesma, ah Aquilani quando sta bene è uno dei centrocampisti più forti e completi al mondo secondo me certo quando gioca.

del mondo?
hernanes è dalle 5 all 25 volte più forte
secondo me siamo molto più forti delle merde viola, infatti hanno dovuto giocare in 15 vs 9 per batterci

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: romamerda il 19 Nov 2012, 17:35

quella su aquilotto è na stronzata, vè?

accostare la parola mondo ad aquilani è come accostare cultura a totti

romamerda

*
Lazionetter
* 983
del mondo?
hernanes è dalle 5 all 25 volte più forte
secondo me siamo molto più forti delle merde viola, infatti hanno dovuto giocare in 15 vs 9 per batterci

Secondo me Aquilani è veramente veramente forte, è completissimo e ha un ruolo diverso da Hernanes, certo gioca 1 gara su 5 però è forte

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: romamerda il 20 Nov 2012, 00:20
Secondo me Aquilani è veramente veramente forte, è completissimo e ha un ruolo diverso da Hernanes, certo gioca 1 gara su 5 però è forte

beh.. diciamo che ad oggi ha giocato una partita su 25, non una su 5.   ;)

sarà forte ma finora non lo ha mai voluto tenere nessuno. Anche la Florentia lo sbolognerà presto, come hanno fatto sempre tutti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quella pippa immonda simulatore barattolo de Pizzarro lo cambierei co' Ledesma (si, L'Equivoco) solo se me ce danno Jovetic sopra. E ce penso pure.
Mo' pure Migiroemivolto e' forte.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

Discussione precedente - Discussione successiva