Citazione di: Warp il 21 Nov 2012, 11:59
Roman non lo può vedere DiMatteo, e se non avesse vinto la Champions lo avrebbe cacciato già a maggio, poi ha vinto (ricordiamoci pure come, l'ha vinta, presi a pallonate dal Barca e dal Bayern in finale, con poco, pochissimo onore e nessuna gloria) e se l'è dovuto tenere a furor di popolo.Ora che ha capito che la squadra dententrice della Champions uscirà probabilmente al primo turno (credo non sia mai successo) finalmente ha colto la palla al balzo e lo sfancula. giustamente secondo me visto come gioca il Chelsea con quel popò di rosa che si ritrova, fare ste figure a torino o riprendere la partita per i capelli con lo Shakthar.
Tutto ok, ma il "poco, pochissimo onore e nessuna gloria" nun se po' senti'...
Il Chelsea ha vinto la Champions League in modo non dissimile da quanto fatto pochi anni prima da Mourinho con l'Inter: difendendosi in massa e partendo in contropiede. Contro il Barcellona di questi anni non esistono molti altri modi per sperare di vincere. Ricordo giusto l'Arsenal tre anni fa (all'andata).
E Di Matteo è riuscito in pochissimi mesi a raddrizzare una stagione fallimentare, portando in dote ad Abramovic il primo e unico trofeo internazionale della sua gestione. E questo in un club con una storia gloriosa ma dal palmares assai scarno.
Da sottolineare poi come il Chelsea l'anno scorso abbia infranto il tabù delle grandi capitali europee, le cui squadre raramente si aggiudicano la Champions/Coppa Campioni (eccezioni: Madrid, ma la coppa l'hanno inventata loro praticamente - Amsterdam - Lisbona - Bucarest - Belgrado). Le squadre di Londra, Parigi, Roma e Berlino non avevano mai vinto la coppa dalle grandi orecchie fino all'anno scorso.