Dal Mag: Lazio Fans embrace attack victims - Solidarietà ai tifosi inglesi aggrediti

Aperto da Lazio.net, 22 Nov 2012, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Flaminio il 22 Nov 2012, 10:56
Excellent!

Se ne avessi il potere, stasera farei leggere al capitano della Lazio, prima della partita e in mezzo al campo, un messaggio di solidarietà agli aggrediti e che contenga anche una frase tipo "mi rifiuto di considerare come supporter della Lazio qualcuno che compie atti violenti e razzisti". Avrebbe un grande impatto, anche mediatico.

E' vero lo dovrebbero fare, quello che è successo è una vergogna.........uno schifo!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: RohanKishibe il 22 Nov 2012, 10:57
Ragazzi, ma siamo sicuri siano stati ultras della Lazio? a me sinceramente non sembra il loro modus operandi, o almeno quel che si è visto ultimamente

per il resto solidarietà verso gli aggrediti, speriamo prendano tutti gli appartenti a sto commando di vigliacchi.

non sappiamo chi sia stato, ma di sicuro i tifosi del Tottenham stavano a Roma per vedere la partita di oggi, quindi solidarietà a loro e condanna del vile attacco.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Citazione di: Pillgrim il 22 Nov 2012, 10:57
While firmly condemning yesterday's attack, we embrace those who have come to Rome in peace driven by the only purpouse of attending a thrilling match

C'mon Lazio, C'mon Spurs, C'mon Gazza

[/size]

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Su Lazio Style dicono che ancora non si sa chi é stato ad aggredire a Campo de Fiori i tifosi inglesi.
Non é accertato se fossero ultras della Lazio.

Magari aspettiamo un pó prima di darci addosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Centurio il 22 Nov 2012, 11:07
Su Lazio Style dicono che ancora non si sa chi é stato ad aggredire a Campo de Fiori i tifosi inglesi.

Magari aspettiamo un pó prima di darci addosso.

ok, però possiamo comunque esprimere solidarietà ai tifosi del Tottenham aggrediti, o no?
il comunicato di Lazio.net, che approvo e sottoscrivo, non parla di tifosi o ultras della Lazio, anzi, dice proprio che gli aggressori non hanno nulla a che fare con i sostenitori biancocelesti.
inoltre non mi pare inciti alla solita autofustigazione collettiva per espiare colpe altrui.
è abbastanza chiaro, diretto, conciso, sintetico, dritto al punto.
bene così.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.663
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2012, 10:55
While firmly condemning yesterday's attack, we embrace those who have come to Rome in peace driven by the only purpouse of attending a thrilling match

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un centinaio di "giovanotti" che a notte fonda attacca un pub massacrando un gruppo di turisti non può essere un fatto minimamente accostabile a una tifoseria. Di solito, un giornalista intelligente parla di "sedicenti" tifosi della ...

Pertanto, che Laziostyle radio stia perdendo il suo tempo a ricordare che "non si sa chi é stato ad aggredire a Campo de Fiori i tifosi inglesi" lo trovo quanto meno curioso, per non dire criticabile. Questo è un atto di puro teppismo, un atto più grande e complesso di una semplice scazzottata tra tifosi.

La Lazio non deve perdere un minuto per dichiarare la sua vicinanza ai tifosi aggrediti e - colgo l'occasione per rilanciare la proposta di un netter - inviare un suo giocatore in campo, prima della partita, a leggere un messaggio di solidarietà e amicizia verso i tifosi inglesi e gli sportivi in generale.
Nella serata della rimpatriata con Gazza sarebbe perfetto.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
S.S. Lazio Fans would like to express solidarity to those Tottenham Fans who, yesterday night, have been cowardly attacked in a local pub by a pack of bandits that don't have anything to do with Lazio nor with its supporters.
Accordingly to our history, culture and philosophy, we strongly reaffirm our opposition to violence, racism and antisemitism.
While firmly condemning yesterday's attack, we embrace those who have come to Rome in peace driven by the only purpouse of attending a thrilling match and showing their love and gratitude to a football hero who wrote history both for Lazio and for Tottenham: Paul Gascoigne.

C'mon Lazio, C'mon Spurs, C'mon Gazza.

grazie Lazionet!
:band3:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
S.S. Lazio Fans would like to express solidarity to those Tottenham Fans who, yesterday night, have been cowardly attacked in a local pub by a pack of bandits that don't have anything to do with Lazio nor with its supporters.
Accordingly to our history, culture and philosophy, we strongly reaffirm our opposition to violence, racism and antisemitism.
While firmly condemning yesterday's attack, we embrace those who have come to Rome in peace driven by the only purpouse of attending a thrilling match and showing their love and gratitude to a football hero who wrote history both for Lazio and for Tottenham: Paul Gascoigne.

C'mon Lazio, C'mon Spurs, C'mon Gazza.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: gesulio il 22 Nov 2012, 11:13
ok, però possiamo comunque esprimere solidarietà ai tifosi del Tottenham aggrediti, o no?
il comunicato di Lazio.net, che approvo e sottoscrivo, non parla di tifosi o ultras della Lazio, anzi, dice proprio che gli aggressori non hanno nulla a che fare con i sostenitori biancocelesti.
inoltre non mi pare inciti alla solita autofustigazione collettiva per espiare colpe altrui.
è abbastanza chiaro, diretto, conciso, sintetico, dritto al punto.
bene così.

Certamente, il comunicato lo approvo e sottoscrivo anch'io. Dico solo di aspettare con le autoespiazioni perché dappertutto giá si legge di ultras della Lazio, sui giornali online.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862

Citazione di: Centurio il 22 Nov 2012, 11:07

strano, i giornali non perdono tempo. Addirittura il corriere (della sera, non di trigoria) la lancia come notizia principale in home page.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: fish_mark il 22 Nov 2012, 11:15
La Lazio non deve perdere un minuto per dichiarare la sua vicinanza ai tifosi aggrediti e - colgo l'occasione per rilanciare la proposta di un netter - inviare un suo giocatore in campo, prima della partita, a leggere un messaggio di solidarietà e amicizia verso i tifosi inglesi e gli sportivi in generale.
Nella serata della rimpatriata con Gazza sarebbe perfetto.

Di più:
i tifosi aggrediti devono essere ospitati dalla Lazio

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2012, 10:55

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Centurio il 22 Nov 2012, 11:21
Certamente, il comunicato lo approvo e sottoscrivo anch'io. Dico solo di aspettare con le autoespiazioni perché dappertutto giá si legge di ultras della Lazio, sui giornali online.

io personalmente non autoespio nulla. e a quanto pare neanche tutti gli altri intervenuti.
anzi, di là, sull'altro topic, mi pare ci sia in atto un gran bel dibattito con ottime riflessioni da parte di tutti.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la mia personale solidarietà anche ai proprietari del pub devastato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 22 Nov 2012, 11:25
io personalmente non autoespio nulla. e a quanto pare neanche tutti gli altri intervenuti.
anzi, di là, sull'altro topic, mi pare ci sia in atto un gran bel dibattito con ottime riflessioni da parte di tutti.

Infatti sono un tifoso della Lazio e ancorché non sia un ultras non mi sento minimamente coinvolto nella responsabilità dell'accaduto.
La mia solidarietà e vicinanza va ai tifosi inglesi e ai proprietari del pub (giusto il suggerimento di Gesulio).
Peraltro, su ciò che è diventato nel corso del tempo Campo dé Fiori ci sarebbe da fare una bella riflessione che esula il topic, ma darebbe una prospettiva diversa e più vicina alla verità a quanto accaduto ieri sera.

Discussione precedente - Discussione successiva