Citazione di: aquilante il 22 Nov 2012, 10:52
strano che non sia ancora intervenuto nessuno per sottolineare la continuità tra la rissa di quaranta anni fa dopo la partita contro l'ipswich town e lo squadrismo di ieri notte. in fondo, si dirà, le trasferte romane dei tifosi inglesi ormai da mezzo secolo sono solite risolversi in visite e soggiorni più o meno prolungati negli ospedali capitolini. com'era quel gruppo ultras della sud ... "tradizione e distinzione"!
mi porto avanti con il lavoro: basta con il tifo plastificato, il calcio non è il teatro, la violenza, il rifiuto della disciplina, la difesa del territorio, lo scontro fisico con "l'avversario" sono comportamenti radicati in cento anni e più di storia del tifo romano. provate ad andare a Belgrado, a Istambul, a Mosca, a Varsavia, ad Atene, a Londra (no a Londra no, li ci si può andare, ma non vorrete mica che in Italia si arrivi a stadi modello premier league?...), insomma provate ad andare in trasferta in Europa con la sciarpa della Lazio al collo! questo è il calcio! sempre qui a fare le anime belle davanti a una tastiera, sempre quando c'è di mezzo la Lazio ...
(proseguisce)
post scriptum: con l'azione criminale della squadraccia di ieri sera la Lazio, i tifosi della Lazio e anche la stragrande maggioranza degli ultras della Lazio non c'entra una beneamata cippa. il profilo deologico, culturale, semantico di questa aggressione è inconfondibile. tra gli avanguardisti all'opera ieri notte ce ne sarà stato, sicuramente, più di uno abituato a presentarsi in curva nord quando gioca la Lazio. ma i destini della Lazio - ieri notte, stasera, nella trasferta di Londra, in quella di Atene o in quella di Torino - a costoro premono esattamente quanto a me interessano le opinioni politiche di matteo renzi
sarebbe opportuno, piuttosto, interrogarsi sulla continuità o meno tra slogan, cori, gesti, teorie, simboli diffusi tra la nostra tifoseria e il senso profondo di azioni come quella di campo de fiori. ma questo è tema sul quale il nostro forum, che piaccia o no, nessuno si illuda, non smetterà di riflettere
Mi associo

Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 11:04
Magari non lo avrà fatto nel topic in questione.. ma credo che orso.free abbia una 'storia' che lo mette al di sopra di una dimenticanza..
E non credo che rompe le palle di nessuno. Ama e difende la Lazio. Punto.
Quale storia nasconde questo orso ? Ditemela che mi interessa

Detto questo,caro Kalle,è chiaro che il regolamento ti permette di commentare qualsiasi notizia,però una cosa deve essere chiara: LA CHIAREZZA.
Se fosse stato un agguato prima della partita,nei pressi dello stadio,ti avrei dato ragione.Qui parliamo della sera prima....di Inglesi in un pub e di una tifoseria,Laziale,che all'una di notte si "arma" di bandiera della Lazio,sciarpe della Lazio,caschi con adesivi della Lazio,entrano in un pub e picchiano selvaggiamente un gruppo di Inglesi (tutti tifosi del Tottenham ???). Io questa versione la trovo un pochino "azzardata",fermo restando che prima di un qualsiasi giudizio finale,aspetto più info dalla prefettura.
Continuo dicendo che,tra le due tifoserie,ci sono ammiccamenti positivi.
Io aspetto,tu hai già condannato.Vedremo più avanti
Saluti