Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Io dico questo:

Oggi era ed è la giornata di Paul Gazza Gascoigne.
Giocatore che ha militanto nella Lazio e negli Spurs. E' la sua festa.
Non avrebbe senso che la Curva o chi la gestisce volesse rovinarla.
Nessun senso.

Assume senso solo in altre tre ipotesi:

- alcuni pseudo-laziali contro la Curva

- i riommerdisti

- motivi politici che esulano dal calcio

In tutti e tre i casi solidarietà agli inglesi e su ste merde... "uh uh uh uh" (verso volutamente scimmiesco).

100% (con la piccola modifica)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 12:22
Ti ringrazio.. mi è bastato vederli in azione ad un derby di primavera a Formello qualche anno fa..

Puoi sempre andare te al posto mio comunque.. gli potrai far notare che te e Drieu avete assolto al compitino di difendere sempre e comunque...

scusa Kalle, posso chiederti per quale motivo questa rincorsa ad attribuire l'accaduto a qualcuno?
non vedo quale sia la differenza se gli aggressori possedessero o meno i vessilli della Lazio, perché comunque è gente che con noi tifosi, ultras o semplici sostenitori, non c'entrano nulla.
inoltre, leggendo qui e là (per adesso ancora tra le righe) i pareri di alcuni netters vicini alla CN, mi pare di poter dire che nessuno si sia rivendicato l'accaduto. anzi, credo accadrà il contrario.

est1900

Visitatore
Kalle, mantenere aperti i dubbi sulla vicenda è un atto dovuto alla nostra intelligenza e alla salvaguardia dell'onore della nostra squadra.
Messa in mezzo, al momento, SENZA OGGETTIVI RISCONTRI.

Citazione di: Drieu il 22 Nov 2012, 12:30
la credibilità di questo spazio, che ultimamente ne ha guadagnata parecchia

Perdonami ma questo spazio crediblità ne ha sempre avuta tantissima. E' sufficiente frequentarlo (anche solo leggerlo) per accorgersi della pluralità di idee.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
padregio, visto che frequenti lo zoccolo duro della curva, che si dice al riguardo?
lo chiedo senza accuse di sorta
uscirà un comunicato forte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
a mio parere la condanna già unanimemente emessa nei confronti degli ultrà della Lazio deriva più dal fatto che le vittime dell'aggressione siano tifosi del Tottenham, più che da indiscutibili elementi di prova o indizi raccolti.
Aspettiamo gli interrogatori dei fermati, ma penso che se ieri notte i clienti di quel pub fossero stati, anzichè sostenitori degli Spurs, degli studenti della London School of Economics, il collegamento automatico con la Curva Nord fatto senza certezze dai giornali non sarebbe stato così automatico e definitivo.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2012, 12:34
100% (con la piccola modifica)
Vorrei aggiungere inoltre che Campo de'Fiori negli ultimi anni è diventato un ritrovo di ragazzi-delinquenti che non aspettano altro che attaccare i malcapitati di turno per poi radunarsi e organizzare la rissa; io ho assisitito un paio di volte nell'ultimo anno a raid punitivi,certo non di queste dimaensioni,ma della stessa modalità.
Solidarietà ai tifosi inglesi!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
padregio, visto che frequenti lo zoccolo duro della curva, che si dice al riguardo?
lo chiedo senza accuse di sorta
uscirà un comunicato forte?

anche in pvt se non vuoi scrivere nella discussione
grazie in anticipo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

è un abitudine andare a menare agli inglesi. un abitudine cara agli Ultras di roma&lazio.
un abitudine farlo a campo di fiori, luogo di approdo classico per il turista tifoso.

non serve IMHO andare a fare chissà quali elugubrazioni circa l'appartenenza del gruppetto.
erano laziali. nella misura in cui ci sarà stato anche qualche romanista.magari.

quel che è chiaro è che le generalizzazioni mediatiche questa volta vanno sul sicuro.
erano Laziali.

siamo una tifoseria Ultras rispettata per questo.
nella logica fascista il rispetto coincide con l'incutere terrore, e reverenza.

non credo alla dietrologia. al complotto per farci passare per.
100 persone non le raduni a buffo.

poi magari verrò smentito. ma non credo. ci saranno sfumature che adesso sfuggono e che scopriremo con il tempo a seguire, ma scansare il "laziale" dal titoli del giornale penso sia impossibile perchè in realtà lo è.

qualcuno sostiene che i media avvicinino la popolazione media alla paura, perchè la gente media ne è attratta morbosamente...

la questione è che a roma ce stanno i criminali, ed i criminali tifano il calcio.
la lazio anche.
la lazio (inteso come tifosi) anzi, vanta una lunga tradizione in merito.
e non è che se mo facciamo la fila a dire che non sono laziali smettono di esserlo in una realtà parallela.

capiscoil dispiacere che è anche il mio, esprimere solidarietà è il minimo che si possa fare, dopodichè quello che penso è quanto ho scritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Disastro totale, questo ci fa retrocedere di 1000 posizioni nella consideranzione dell'opinione pubblica mondiale e non c'è nenanche possibilità di recupero.
Per certa gente vorrebbe la reintroduzione delle pene corporali e dei lavori forzati.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: cisky70 il 22 Nov 2012, 12:25
Guarda che non è Kalle che ci ha già condannato ma tutto il resto del mondo.
Fargli capire che si sbagliano è compito nostro (mio, tuo, di kalle e di tutti i tifosi Laziali oltre che della società in primis).
Quindi per prima cosa IMHO non si deve stigmatizzare ma condannare. Se il tifoso Laziale condanna un'agguato il tifoso laziale non può essere stato ad aggredire.
Seconda cosa sempre IMHO bisogna aumentare gli ammiccamenti positivi in vista della partita di questa sera.
Perché deve essere una festa.

non ho ancora capito,a chi devo farlo capire ????
state facendo tutto voi,la ricerca del mandante e i mandanti,li state decidendo voi e qualche squallido giornalista da strapazzo che dopo aver "giocato" un pochino,sta ritornando sui propri passi.....
Pensi che Lotito direbbe quello che ha detto se non fosse certo dell'accaduto ?
Senti,domenica giocamo in casa,se vedemo sabato sera al centro,poi piano piano annamo allo stadio. Chiaramente portate bandiera e sciarpa  :since

padregio

*
Lazionetter
* 770
anche in pvt se non vuoi scrivere nella discussione
grazie in anticipo
veramente c'è un pò di confusione ma ti assicuro che la nord e chi comanda è organizzato più che mai e qualcosa dirà sicuramente. In questo momento sto aspettando la fonte kalle che sicuramente può dare qualcosa in più.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: padregio il 22 Nov 2012, 12:49
veramente c'è un pò di confusione ma ti assicuro che la nord e chi comanda è organizzato più che mai e qualcosa dirà sicuramente.

ti ringrazio, aspetto il comunicato con ansia  :)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 22 Nov 2012, 12:34
potevano essere semplicemente persone,senza necessariamente accostarle a movimenti Ultras di una o di un'altra squadra ? Riflettici un pochino.
Sai,a Roma queste aggressioni non si sono mai svolte,per cui devono essere per forza tifosi Laziali mentre andavano allo stadio a piedi...

Od anche ne uscivano... pensi che non  lo sappia?

Io rifletto.. e le mie riflessioni portano solo ad una conclusione.. Abbimo, come tifoseria, CONTRIBUITO a rovinare il bel giocattolo del 2000.

Stiamo seriamente rischiando, come tifoseria, si rovinare il bel giocattolo si questi ultimi anni.

Tu hai la tua visione io la mia.. per fortuna c'è ANCORA libertà di parola.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: gesulio il 22 Nov 2012, 12:36

non vedo quale sia la differenza se gli aggressori possedessero o meno i vessilli della Lazio, perché comunque è gente che con noi tifosi, ultras o semplici sostenitori, non c'entrano nulla.

Gesulio, per quanto riguarda me, che non ho nulla da spartire non solo con questi criminali squadristi ma anche di norma con gli ultras della curva, una differenza la fa eccome.
Fa differenza perché mi sono abbondantemente rotto il cazzo delle puttane pennivendole che scrivono di "sciarpe e simboli della lazio sui caschi" degli aggressori quando molto probabilmente non è vero niente. Di titoli che dichiarano senza alcun dubbio: "Un centinaio gli aggressori biancocelesti" sottolineando poi che il Tottenham è il "club della comunità ebraica londinese". Sono enormemente stanco di vedere il nome della Lazio associato impunemente a fatti criminali da parte di squallidi sbribacchini piscioruggine su giornali che hanno la pretesa di essere dalla parte della legalità, del garantismo, della democrazia.
Fa differenza perché non può passare tutto in cavalleria un'altra volta se verrà fuori che la Lazio e i suoi tifosi non c'entrano nulla con l'acaduto. Quindi io VOGLIO sapere eccome se quei vessilli esistessero o meno! Voglio sapere, perché se le cose stanno come sembrano a noi lo sputtanamento di questi novelli Goebbels in salsa PD dovrà partire a spron battuto su tutti i mezzi a nostra disposizione.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: padregio il 22 Nov 2012, 12:25
si ma sei tu che sta dicendo che gli ha visti, io li chiamo per dirgli cosa? dato che quando si fanno certe accuse serve una fonte(penso anche su questo forum) e dato che hai fatto delle accuse, la fonte sei tu. E in tranquillità ti sto dicendo che potresti aiutare chi di dovere a capire chi sia stato. Sbaglio kalle?

Si stai sbagliando.

Leggi bene quello che ho scritto per favore. Con annesso chiarimento successivo.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Kim Gordon il 22 Nov 2012, 12:46

beh intanto erano 50...

dal comunicato rilasciato dalla Polizia locale di Roma Capitale: "Il Comando generale della Polizia locale di Roma Capitale comunica che, nella notte di ieri, trascorsa da poco l'una di notte, un gruppo composto da una cinquantina di persone, tutte a volto coperto da caschi o con sciarpe, provenienti da piazza Cancelleria e via del Pellegrino, si è diretto, di corsa, verso un locale situato a Campo de' Fiori, il "The Drunken Ship", alla ricerca di tifosi inglesi presenti nella Capitale per l'incontro di calcio fra Lazio e Tottenham, in programma questa sera allo Stadio Olimpico.La centrale operativa, immediatamente allertata dalla squadra già presente in Campo de' Fiori per l'ordinario servizio di controllo per la movida, ha subito inviato sul posto tutte le pattuglie disponibili, chiedendo l'invio anche di autoambulanze e il supporto di Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri. Giunti rapidamente sul posto, gli uomini delle forze dell'ordine sono intervenuti per prestare soccorso alle vittime, individuare e fermare i teppisti che hanno provocato consistenti danneggiamenti al locale. Alcuni degli aggressori sono stati fermati mentre altri sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo degli agenti. Sette persone, tutti uomini, di nazionalità inglese e di età compresa fra i 20 e i 60 anni, sono state ferite durante gli scontri: una è stata ricoverata al San Camillo, tre al Santo Spirito e tre al Fatebenefratelli"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
...

la questione è che a roma ce stanno i criminali, ed i criminali tifano il calcio.
la lazio anche.

e non è che se mo facciamo la fila a dire che non sono laziali smettono di esserlo in una realtà parallela.

100%

come molte altre squadre, di cui una della stessa città (non per sminuire, solo per la precisione...)

se moltissimi Laziali, tra cui la Società, lo affermano è per non riconoscerli, per dire che non li vogliamo tra noi. Nessuna realtà parallela.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Esprit Libre il 22 Nov 2012, 12:47
Disastro totale, questo ci fa retrocedere di 1000 posizioni nella consideranzione dell'opinione pubblica mondiale e non c'è nenanche possibilità di recupero.
Per certa gente vorrebbe la reintroduzione delle pene corporali e dei lavori forzati.
Intanto la maggioranza dei commenti sui tabloid inglesi chiedono l'esclusione della Lazio dalle competizioni europee. Il Daily mail scrive che ha appreso la notizia
da la repubblica e ci apostrofa come "notorious troublemakers " Anche questa è fatta.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 12:53
Si stai sbagliando.

Leggi bene quello che ho scritto per favore. Con annesso chiarimento successivo.
kalle lasciamo sta sono stato bannato per 2 settimane per aver scritto L.V. quindi evito di parlare con te, pensavo avessi qualcosa da dire per fare chiarezza, ma come ho ben capito ti piace solo attaccare i tifosi della Lazio per sentito dire dai giornali. Buona giornata

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
strano?

è un abitudine andare a menare agli inglesi. un abitudine cara agli Ultras di roma&lazio.
un abitudine farlo a campo di fiori, luogo di approdo classico per il turista tifoso.

non serve IMHO andare a fare chissà quali elugubrazioni circa l'appartenenza del gruppetto.
erano laziali. nella misura in cui ci sarà stato anche qualche romanista.magari.

quel che è chiaro è che le generalizzazioni mediatiche questa volta vanno sul sicuro.
erano Laziali.

siamo una tifoseria Ultras rispettata per questo.
nella logica fascista il rispetto coincide con l'incutere terrore, e reverenza.

poi magari verrò smentito. ma non credo. ci saranno sfumature che adesso sfuggono e che scopriremo con il tempo a seguire, ma scansare il "laziale" dal titoli del giornale penso sia impossibile perchè in realtà lo è.

qualcuno sostiene che i media avvicinino la popolazione media alla paura, perchè la gente media ne è attratta morbosamente...

la lazio anche.

capiscoil dispiacere che è anche il mio, esprimere solidarietà è il minimo che si possa fare, dopodichè quello che penso è quanto ho scritto.

non sono d'accordo.
questa è una visione cristallizzata ed anacronistica che non tiene conto di tante piccole metamorfosi accadute nel nostro panorama ultras.
una su tutte: il terzo tempo.
rivendicarsi una cosa del genere vuol dire mettere fine a questa iniziativa, semplicemente. i pericoli sono abbastanza intuibili, no?
non esiste rivendicarsi quest'azione, e credo infatti che non succederà, ma accadrà il contrario.
non sono tifosi della Lazio, in ogni caso, ribadisco. non è questione di realtà parallela, mi dispiace.

Discussione precedente - Discussione successiva