Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Esprit Libre il 22 Nov 2012, 14:19
Nei titoli di tutti il giornali la parola Laziali è scomparsa.

notato anche io.

avete salvato le pagine di quando ci spalavano merda?
se verrà confermato che gli ultras della lazio non c'entrano niente allora urgono querele a go go.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Solo il corriere della sera è fermo a "ultras della Lazio", gli altri hanno corretto il tiro e la gazzetta dà risalto alle parole di lotito che parla di sorprese.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Non su tutti su quella mer.da di tgcom di quella mer.da di liguori c'è scritto "Roma, raid di ultras Lazio in un pub" fanxulo  :asrm

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Solo il corriere della sera è fermo a "ultras della Lazio", gli altri hanno corretto il tiro e la gazzetta dà risalto alle parole di lotito che parla di sorprese.

anche il messaggero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: maverickiv2007 il 22 Nov 2012, 14:24
Non su tutti su quella mer.da di tgcom di quella mer.da di liguori c'è scritto "Roma, raid di ultras Lazio in un pub" fanxulo  :asrm

vabbè il tgcom non vale un cazzo dai :DD

Nesta idolo

Visitatore
Un cretino che lavora con me pochi istanti fa con un sorriso da ebete mi fa "i tifosi inglesi vanno massacrati".
vi lascio immaginare a quale tifoseria appartenga e conferma quello che penso.

Il tifoso laziale ammira il tifo e le tifoserie inglesi.
Scusa Blow, ma per costui cretino è poco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 22 Nov 2012, 12:46
strano?

è un abitudine andare a menare agli inglesi. un abitudine cara agli Ultras di roma&lazio.
un abitudine farlo a campo di fiori, luogo di approdo classico per il turista tifoso.

non serve IMHO andare a fare chissà quali elugubrazioni circa l'appartenenza del gruppetto.
erano laziali. nella misura in cui ci sarà stato anche qualche romanista.magari.

quel che è chiaro è che le generalizzazioni mediatiche questa volta vanno sul sicuro.
erano Laziali.

siamo una tifoseria Ultras rispettata per questo.
nella logica fascista il rispetto coincide con l'incutere terrore, e reverenza.

non credo alla dietrologia. al complotto per farci passare per.
100 persone non le raduni a buffo.

poi magari verrò smentito. ma non credo. ci saranno sfumature che adesso sfuggono e che scopriremo con il tempo a seguire, ma scansare il "laziale" dal titoli del giornale penso sia impossibile perchè in realtà lo è.

qualcuno sostiene che i media avvicinino la popolazione media alla paura, perchè la gente media ne è attratta morbosamente...

la questione è che a roma ce stanno i criminali, ed i criminali tifano il calcio.
la lazio anche.
la lazio (inteso come tifosi) anzi, vanta una lunga tradizione in merito.
e non è che se mo facciamo la fila a dire che non sono laziali smettono di esserlo in una realtà parallela.

capiscoil dispiacere che è anche il mio, esprimere solidarietà è il minimo che si possa fare, dopodichè quello che penso è quanto ho scritto.

Stavolta ti sbagli Kim.
Quanto avvenuto stanotte era di quanto più lontano dagli obiettivi che oggi si dà la Curva.
E oggi doveva essere una giornata di festa.

Hai detto bene, 100 (ma pure 50) persone non le metti insieme così, sul muretto. Era una cosa ben organizzata.
E che aveva ben presente le conseguenze dell'atto.
Non stiamo parlando di una scazzottata. Se uno non è morto non è stato per volontà, ma per caso.
Bastava che quella coltellata fosse spostata di un paio di millimetri. Millimetri.
Ti ricordi il Forte si? sono sicuro che te lo ricordi.

E io mi sto convincendo che la matrice, come la dinamica, è assolutamente la stessa.

Solo che in prima battuta i giornali hanno fatto il collegamento più scontato che je veniva -> c'è la partita, so' stati i Laziali (non la Polizia che caso strano non ha detto NULLA pur avendo dei fermi e quindi potendo fare delle valutazioni).

Alemanno ha solo provato a far passare sta versione dei tifosi teppisti, farcita di facile moralismo rispetto alla violenza da stadio.
E perché?
Perché è meglio dire che ci sono i Laziali razzisti, piuttosto che in questa città di merda i fascisti possono fa quello che cazzo je pare, compreso un tentato omicidio contro dei tifosi perché considerati ebrei.
Che figura ce fa Roma Capitale davanti al mondo? La figura della città che tollera e foraggia gente demmerda?
Mejo che ce lo fa la Lazio, eccerto.

Vediamo se stavolta che hanno cagato fori dar vaso qualcosa se move.
Vediamo se stavolta visto che l'accoltellato non è uno del Forte ma un tifoso inglese se li inculano a passo de pecora.
Vediamo...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Svennis il 22 Nov 2012, 14:25
vabbè il tgcom non vale un cazzo da :DD

perchè il messaggero?
:x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
ma se sei persone sono state fermate vuol dire che sanno che natura ha questo raid.

il fatto che ancora non si sappia mi fa pensare molto...mica mica c'entrassero (pure) quellidellà?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: vavragol il 22 Nov 2012, 14:27
ma se sei persone sono state fermate vuol dire che sanno che natura ha questo raid.

il fatto che ancora non si sappia mi fa pensare molto...mica mica c'entrassero (pure) quellidellà?

io mi ci gioco una palla.
e secondo me lotito già sa molto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: cuoredilazio il 22 Nov 2012, 13:37
Letto sulla gazzetta
I Precedenti : L'arrivo di tifosi di calcio inglesi a Roma spesso è stato accompagnato da scontri. Nel 2007 addirittura un'amichevole fra Roma e West Ham finì con l'assalto di mille supporter britannici contro un gruppo di 200 romanisti. Un agente della Digos finì in ospedale. Quell'anno a dicembre la partita fra Roma e Manchester United finì con una mega rissa che tracimò addirittura fin dentro l'ospedale Gemelli: 8 feriti, di cui 5 accoltellati, con 4 tifosi inglesi arrestati. Nel novembre 2008, partita di Champions League Roma-Chelsea, altra rissa: tre tifosi inglesi feriti, un agente in ospedale e un denunciato fra i romanisti. ma anche il giorno della finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United, nel 2009, ci furono problemi: due feriti, 15 arresti e 33 denunce fra gli ultrà inglesi...

Davide Stoppini

Scontri.
O "aggressioni degli inglesi", o "mega risse", o "risse", o "problemi".

Mai causati dai tifosi della "A.S. Roma"...

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Certo che di giornalisti veri ce ne sono rimasti ben pochi è tutto un copia incolla senza pudore, forse colpa pure della frenesia del mondo d'oggi, del marchettame vario, meglio che mi fermo

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: vavragol il 22 Nov 2012, 14:27

Tifare questa o quella squadra in questa vicenda è ininfluente, non è il calcio il movente dell'aggressione, ci saranno pure tifosi del pro cisterna, non c'entra una mazza.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
"Gli assalitori si sono liberati di mazze e coltelli e sono scappati per le vie del centro. Uno di loro è scappato salendo su un autobus e in piena adrenalina si è messo a vantarsi di quanto fatto. L'autista, incredulo, ha fotografato col cellulare il tizio, facendolo poi arrestare poco dopo".

Qui scatta l'atroce dilemma  :beer:

Cialtron_Heston

Visitatore
Un cretino che lavora con me pochi istanti fa con un sorriso da ebete mi fa "i tifosi inglesi vanno massacrati".
vi lascio immaginare a quale tifoseria appartenga e conferma quello che penso.

quando ci fu l'ultimo manchester-rioma,un mio collega bruco mi raccontava emozionato che suo nipote era andato in trasferta insieme ad un gruppo di bruchi come lui,mentre andavano allo stadio sono passati davanti ad un pub semi vuoto,sono entrati,hanno pistato il barista e sono andati allo stadio.Era soddisfatto,commosso,e questo è uno che ha 53 anni!!!tifosissimo riomico iscritto pure a corederoma e filo-marione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: FatDanny il 22 Nov 2012, 14:27
Stavolta ti sbagli Kim.
Quanto avvenuto stanotte era di quanto più lontano dagli obiettivi che oggi si dà la Curva.
E oggi doveva essere una giornata di festa.

Hai detto bene, 100 (ma pure 50) persone non le metti insieme così, sul muretto. Era una cosa ben organizzata.
E che aveva ben presente le conseguenze dell'atto.
Non stiamo parlando di una scazzottata. Se uno non è morto non è stato per volontà, ma per caso.
Bastava che quella coltellata fosse spostata di un paio di millimetri. Millimetri.
Ti ricordi il Forte si? sono sicuro che te lo ricordi.

E io mi sto convincendo che la matrice, come la dinamica, è assolutamente la stessa.

Solo che in prima battuta i giornali hanno fatto il collegamento più scontato che je veniva -> c'è la partita, so' stati i Laziali (non la Polizia che caso strano non ha detto NULLA pur avendo dei fermi e quindi potendo fare delle valutazioni).

Alemanno ha solo provato a far passare sta versione dei tifosi teppisti, farcita di facile moralismo rispetto alla violenza da stadio.
E perché?
Perché è meglio dire che ci sono i Laziali razzisti, piuttosto che in questa città di merda i fascisti possono fa quello che cazzo je pare, compreso un tentato omicidio contro dei tifosi perché considerati ebrei.
Che figura ce fa Roma Capitale davanti al mondo? La figura della città che tollera e foraggia gente demmerda?
Mejo che ce lo fa la Lazio, eccerto.

Vediamo se stavolta che hanno cagato fori dar vaso qualcosa se move.
Vediamo se stavolta visto che l'accoltellato non è uno del Forte ma un tifoso inglese se li inculano a passo de pecora.
Vediamo...

Quoto pure le virgole.
Il problema ulteriore è che le stupide frasi del nostro sindaco sono un'implicita autaccusa sul fatto che questa città tollera e foraggia gente demmerda.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

...ed ora anche il corriere parla di raid antisemita.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Voi avete pubblicato questa falsità:
REPUBBLICA
Guerriglia urbana a Campo de' Fiori
ultras laziali assaltano un pub
Questa notte devastato il "Drunken ship" dove i supporter del Tottenham, che stasera giocherà all'Olimpico,  passavano la serata. Un centinaio gli aggressori biancocelesti. Vari feriti, uno in codice rosso: è al San Camillo, lo stanno operando
Guerriglia urbana ieri notte poco dopo l'una a Campo de' Fiori. Un gruppo di supporter inglesi a seguito della squadra di calcio del Tottenham è stato aggredito all'interno di un pub da un centinaio di ultras, molti dei quali indossavano, secondo i testimoni, sciarpe della Lazio e avevano gli adesivi della squadra sui caschi. Pesante il bilancio del raid: sette inglesi feriti, di cui due accoltellati (uno, ricoverato  in codice rosso al San Camillo, è sotto operazione) e il locale  completamente devastato.

Loro hanno pubblicato i fatti:
GAZZETTA
La testimonianza — Marco Manzi, proprietario del locale assalito racconta al mattino quanto accaduto, di fronte al pub semidistrutto e chiuso: "Al momento dell'aggressione c'era mio fratello, io sono arrivato subito dopo. Erano circa 40 persone, tutte vestite allo stesso modo, senza segni distintivi e con il casco in testa. Laziali? Non lo so, abbiamo pensato alla Lazio per via della partita. Ma di sicuro avevano preso di mira i tifosi del Tottenham, fra i quali c'erano anche persone non più giovani. Hanno inziato a lanciare di tutto verso i tavolini fuori dal pub, facendo scappare chi c'era, poi sono entrati, una parte dall'ingresso principale, un'altra parte da quello secondario, in via del Gallo. Era pianificato tutto, erano organizzatissimi. Hanno isolato gli inglesi lanciando chiavi inglesi, tavolini, ringhiere, tutte intorno. Finché non sono rimasti i tifosi del Tottenham circondati. Lì l'aggressione, poi sono scappati. Forse un inglese ha reagito accoltellando un assalitore. Ma di questo non siamo sicuri".

Questa è la valutazione degli inquirenti
RAID ULTRAS IN PUB ROMA:TESTIMONI,URLAVANO CORI ANTISEMITI

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Ci sono anche motivazioni razziste e antisemite dietro il raid di stanotte in un pub a Roma, nel quale una decina di tifosi del Tottenham sono rimasti feriti, uno gravemente. Alcuni testimoni hanno riferito di cori al grido di «ebrei» durante la 'spedizione punitivà in piazza Campo Dè Fiori e non è escluso che possa essersi trattato di un gruppo eterogeneo di tifosi di più squadre, laziali compresi, uniti dal razzismo e dall'antisemitismo. Gli investigatori, che hanno messo sotto torchio 15 persone, indagano in ambienti ultras a 360 gradi e anche in ambienti dell'antisemitismo collegato al tifo calcistico.(ANSA).

Vi siete distinti ancora una volta per faziosità. Siete ultras da curva o giornalisti?
Non vi bastava stare alle testimonianze dirette?
Dove ha pescato, il giornalista, le centinaia di laziali con sciarpe e adesivi? Nella sua mente bacata?
Avete trasformato una azione squadristica in un fatto di tifoseria violenta.
L'eco de ste cazzate è riverberato in tutto il mondo.

Spero che Lotto vi denunci e vi lasci in mutande.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440
perchè il messaggero?
:x

che poi, se notate bene, e qui si nota la MALAFEDE,  :x nel titolo dà per certa l'appartenenza, all'interno dell'articolo mette un "probabilmente"...ora occorrerebbe essere più prudenti nel titolo che è quello di impatto immediato...ma allora che merde sarebbero? giusto.

Lotito, spero,  denunci questi che scrivono sui giornali approfittando di una posizione di potere e richieda il pagamento dei danni!!!  :x

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_22/raid-pub-roma-2112824287876.shtml

Raid di ultrà antisemiti in un pub
feriti dieci tifosi inglesi, uno è grave
I supporter del Tottenham aggrediti in un locale a Campo de' Fiori, da tifosi laziali e romanisti. Fermati 15 italiani

ROMA - Sono entrati nel pub intorno all'una e trenta di notte armati di bastoni e coltelli con i volti coperti dai caschi. Obiettivo del raid, un gruppo di tifosi inglesi, arrivati a Roma per la partita Lazio-Tottenham di Europa League in programma giovedì alle 19 all'Olimpico. Una decina di tifosi inglesi del Tottenham sono rimasti feriti, uno è in gravi condizioni, dopo il raid della notte tra mercoledì e giovedì all'interno del pub Drunken Ship in piazza Campo de' Fiori, che è andato completamente distrutto dopo l'agguato.

FERMATI E RICERCATI - La polizia ha fermato alcuni italiani, 15 teppisti per l'assalto al pub. Si tratterebbe di ultrà, sia romanisti sia laziali, ma anche di altri ragazzi vicini ai movimenti di estrema destra romani. Oltre a loro all'assalto avrebbero partecipato almeno altre venti persone, armate di coltelli, bastoni, spranghe e con il volto coperto da caschi e sciarpe. Il gruppo sarebbe giunto da piazza della Cancelleria e via del Pellegrino. Gli incappucciati hanno distrutto il The Drunken Ship, storico ritrovo dei turisti anglosassoni e americani in vacanza a Roma e anche delle comitive di tifosi in trasferta.

LA CURVA CON LA STELLA DI DAVID - Dieci di loro, fra i quali anche un californiano e un venditore ambulante bengalese, sono stati feriti dai teppisti nel raid che, anche secondo la polizia, avrebbe forti connotazioni razziste e antisemite. La curva del Tottenham è infatti famosa perché espone la Stella di David in rappresentanza del quartiere londinese della comunità Yid. Probabilmente gli ultrà romani lo sapevano, oppure lo hanno appreso durante l'incontro d'andata nella capitale inglese, e hanno organizzato l'assalto nei minimi dettagli. Alcuni testimoni hanno riferito di cori al grido di «ebrei» durante l'assalto. Gli investigatori, indagano in ambienti ultrà a 360 gradi e anche in ambienti dell'antisemitismo collegato al tifo calcistico.

Discussione precedente - Discussione successiva