Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Esprit Libre il 22 Nov 2012, 14:33
Tifare questa o quella squadra in questa vicenda è ininfluente, non è il calcio il movente dell'aggressione, ci saranno pure tifosi del pro cisterna, non c'entra una mazza.

Non è questo il punto. Leggi questo messaggio che risale a Lazio-Pana.

Citazione di: vavragol il 09 Nov 2012, 10:01
Ieri, ore 19:00, stavo percorrendo in tutta tranquillità viale angelico da Piazza Maresciallo Giardino verso Prati, per andare a prendere al lavoro la mia ragazza e andare insieme a casa per la partita.
Ad un certo punto vedo in lontananza un cumulo di gente.
Mi dico, forse ci sarà qualche iniziativa della curva per andare tutti insieme allo stadio. Continuo a percorrere la strada, mi avvicino con la mia macchina a questo gruppetto che avanza  quando, una volta giunto a piccola distanza mi accorgo che non avevo capito nulla.
Inizio a vedere mazze e bastoni e un cumulo di un centinaio di ragazzi circonda la mia macchina. Intravedo qualche sciarpa giallorossa, ma la maggior parte era senza colori di squadre ma con una faccia molto minacciosa. Sembrava andassero in guerra, si muovevano tutti insieme come militari.
Tra me e me penso. Se avessi un qualche simbolo della Lazio questi mi ammazzano sul serio. Fortunatamente non sono più tanto giovane e faccio volentieri a meno di queste cose già da un pò.
Anche privo di simboli, però, me la faccio addosso sul serio.
Mando subito un messaggio al mio amico che lavora a Radio 6 per diffondere la notizia via etere.
Chiamo i carabinieri per avvertire della cosa.
Poi guardo la tv e vedo bandiere della rioma e striscioni contro la Lazio.

Ma quelli lì non erano greci.

Qui il punto è che siamo di fronte ad una cosa nuova. Gruppi organizzati di ultras che a prescindere dal fatto che giochi o meno la loro squadra in quel giorno, partono in assetto di guerra. A me sembra che questo rappresenti una novità

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Aggressione tifosi Tottenham. Tra i perquisiti anche un tifoso romanista

RAID ULTRAS UN PUB ROMA - Sono scattate le perquisizioni della polizia nelle abitazioni di alcune delle 15 persone fermate la scorsa notte nei pressi del pub assaltato durante il raid contro i tifosi inglesi a Roma. Secondo l'Ansa ci sarebbe almeno un tifoso romanista tra le persone che hanno partecipato alla 'spedizione punitiva': la sua posizione è al vaglio degli investigatori. Nel suo appartamento sono stati trovati tirapugni, spranghe e altro materiale, così come nell'abitazione di un'altra persone perquisita.
Tra le 15 persone fermate la scorsa notte e ascoltate, la polizia sta procedendo riscontri incrociati per identificare gli autori del raid e i semplici testimoni. La prima chiamata di richiesta di intervento al 113 è avvenuta all' 1.07 e all'1.14 è arrivata sul posto la prima volante della polizia. Intorno all'1.25 sul sono giunti anche i rinforzi con cinque auto, comprese quelle dei carabinieri.

mi sa che Lotito sta volta aveva ragione...ora voglio vedere questi 4 giornalai che diranno!!!!

MALEDETTI AVETE INFANGATO IL NOME DELLA LAZIO!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
...

Lo vedete? Lo vedete che fanno?

Maledetti, smettetela di parlare di ultras. Il calcio non c'entra nulla. La LAZIO e la ROMA non c'entrano nulla.
Sono stati i FASCISTI. I cazzo di FASCISTI che stanno a Roma.

Qualcuno frequenta anche lo stadio. E allora?
Non c'entra un cazzo.

Qualcuno di loro immagino che andrà a Tor Vergata all'Università, quindi so' stati gli studenti di Tor Vergata ad assaltare il pub ieri notte???

NO, SONO STATI I FASCISTI DI MERDA DI QUESTA CITTA'.
Abbiate il coraggio di dirlo, cazzo!

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
vi lamentate di come si comporta repubblica, ma mi sembra che non sia l' unica.

Su queste pagine qualcuno si è comportato esattamente nello stesso modo, solo che scriveva su un forum, non su un giornale.

La malafede è malafede, c'è poco da fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore
Condannando con fermezza quanto accaduto stanotte ed esprimendo solidarietà agli inglesi aggrediti, mi chiedo come si possa parlare di Laziali e schiaffare in prima pagina una tifoseria, una società e una squadra, basandosi su delle congetture! Lascio da parte le varie dietrologie, ma almeno la deontologia professionale degli organi di informazione, posso chiedermi dove sta?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 22 Nov 2012, 14:39
Aggressione tifosi Tottenham. Tra i perquisiti anche un tifoso romanista

RAID ULTRAS UN PUB ROMA - Sono scattate le perquisizioni della polizia nelle abitazioni di alcune delle 15 persone fermate la scorsa notte nei pressi del pub assaltato durante il raid contro i tifosi inglesi a Roma. Secondo l'Ansa ci sarebbe almeno un tifoso romanista tra le persone che hanno partecipato alla 'spedizione punitiva': la sua posizione è al vaglio degli investigatori. Nel suo appartamento sono stati trovati tirapugni, spranghe e altro materiale, così come nell'abitazione di un'altra persone perquisita.
Tra le 15 persone fermate la scorsa notte e ascoltate, la polizia sta procedendo riscontri incrociati per identificare gli autori del raid e i semplici testimoni. La prima chiamata di richiesta di intervento al 113 è avvenuta all' 1.07 e all'1.14 è arrivata sul posto la prima volante della polizia. Intorno all'1.25 sul sono giunti anche i rinforzi con cinque auto, comprese quelle dei carabinieri.

mi sa che Lotito sta volta aveva ragione...ora voglio vedere questi 4 giornalai che diranno!!!!

MALEDETTI AVETE INFANGATO IL NOME DELLA LAZIO!
Cb la fonte?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Adesso siamo arrivati che questi idioti sono sia Laziali che romanisti?!!? Ma che catzo di squadre devono tifare se sono a Roma? La juve? Il milan? E se il calcio non c'entrasse un catzo ma fosse soltanto l'ennesimo episodio di una città senza regole? Non vi passa per la testaccia di minkia che avete (parlo dei giornalisti)?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
ROMA - Claudio Lotito non mostra dubbi: "I tifosi della Lazio non c'entrano niente con quello che è successo a Campo dè Fiori".  Annunciando una nota ufficiale per il pomeriggio, il presidente biancoceleste anticipa che "sui veri responsabili ci saranno sorprese". La scorsa notte, un gruppo di tifosi inglesi è stato aggredito da un gruppo di violenti, e le indagini della polizia si sono concentrate sull'area degli ultras biancocelesti.

La collocazione della tifoseria della Lazio nell'area dell'estrema destra infatti, unitamente alla matrice ebraica del Tottenham e dei suoi tifosi, conferisce all'episodio una matrice razziale avvalorata dalle testimonianze di chi ha sentito cori al grido di "ebrei" durante l'assalto.

Va detto però che le indagini della polizia sembrano rivolte non verso una sola tifoseria ma ad un gruppo eterogeneo di varie forze, ultras laziali compresi, uniti dal razzismo e dall'antisemitismo.

Kalle  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
spero che la sorpresa di cui parla Lotito sia una bella querelona ai danni di tutti i giornali per diffamazione....

Magari ci esce l'acquisto di Immobile!

Daje presidè!!!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Insomma ancora una volta i nazisti dell'Illinois....

SIETE DELLE MERDE!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Qualcuno me sa che deve cominciare a chiedere scusa...altro che precisazioni.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Prego e spero che Società e Curva facciano un comunicato congiunto per prima di tutto dissociarsi e per seconda cosa difendere la verità delle cose. Sono teppisti e se fanno il tifo per una squadra o l'altra non cambia niente.
Scrivetelo su facebook o su twitter postate queste cose anche sulle pagine e nei forum dei tifosi del tottenham perchè loro leggono solo le cose che vengono riprese dalla stampa italiana (che oltretutto sta già facendo una parziale marcia indietro)

spero anche che stasera allo stadio ci sia una qualche iniziativa messa in risalto da tutti per dimostrare chi sono i tifosi della Lazio e chi invece sono i teppisti che non meritano nessun aggettivo se non quelli riconducibili a qualche affinità con le bestie (e pure mi scuso con gli animali)...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Roxy00 il 22 Nov 2012, 14:42
spero che la sorpresa di cui parla Lotito sia una bella querelona ai danni di tutti i giornali per diffamazione....

Magari ci esce l'acquisto di Immobile!

Daje presidè!!!
e che è Tonino Di Pietro?  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: FatDanny il 22 Nov 2012, 14:40
Lo vedete? Lo vedete che fanno?

Maledetti, smettetela di parlare di ultras. Il calcio non c'entra nulla. La LAZIO e la ROMA non c'entrano nulla.
Sono stati i FASCISTI. I cazzo di FASCISTI che stanno a Roma.

Qualcuno frequenta anche lo stadio. E allora?
Non c'entra un cazzo.

Qualcuno di loro immagino che andrà a Tor Vergata all'Università, quindi so' stati gli studenti di Tor Vergata ad assaltare il pub ieri notte???

NO, SONO STATI I FASCISTI DI MERDA DI QUESTA CITTA'.
Abbiate il coraggio di dirlo, cazzo!
Quoto con veemenza.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
gregor

*
Lazionetter
* 3.990

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
"Pare dalle prime perquisizioni di 15 violenti (gli ultrà sono un'altra cosa) che ci sia stato anche un romanista."

da http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/11/22/news/lazio_uefa_incidenti-47180664/

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
e comunque ricordiamoci di alemagno, ancora una volta si è distinto

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Su repubblica si parla di un gruppo di antisemiti tifosi di più squadre, tra cui sicuramente laziali. Ovviamente.
A merde merde merde, voi di repubblica.
E per ora solidarietà agli inglesi ed agli ultras della Lazio.
Per ora.

Discussione precedente - Discussione successiva