data la ottima campagna stampa ci squalificheranno in uefa?

Aperto da olympia, 22 Nov 2012, 23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: poiuytr il 23 Nov 2012, 16:30
ormai il governo israeliano con la scusa dell'antisemitismo, gode dell'impunità internazionale

Menelik

*
Lazionetter
* 87
Citazione di: elbandido il 23 Nov 2012, 16:23
se vabbe dai
gli ebrei sono diventati come gli africani e i gay
come dici qualcosa o mostri un simbolo ecc. sei subito antisemita, razzista e omofobo
ma per piacere
ieri di sconvenevole ci sarà stato un coro di 100 idioti durato 5 secondi
la partita a porte chiuse non esiste
ma a chi la chiede già so il perchè, lo stadio lo vedete col binocolo voi!!!

In realtà l'antisemitismo è storicamente ben peggiore dell'omofobia e del razzismo verso gli africani. Il coro è stato di breve durata, ma percepibile distintamente, e secondo me è stato cantato da più di 100 persone. Per quanto riguarda lo stadio...io ci vado quasi sempre, non mi strapperei i capelli se vi dovessi rinunciare per una partita.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tutto dipende da cio che scriverà l'arbitro oltre al refereto del delegato UEFA, in ogni caso Free Palestina non è assolutamente un segnale razzista malgrado l'ottica contraria del televideo RAI che lo evidenzia come un comunicato razzista.
OT
mi dispiace che pago anche il canone alla RAI per leggere 'ste stronzate
EOT

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
antisemita[an-ti-se-mì-ta] agg., s. (pl.m. -ti)
• agg. Pregiudizialmente ostile agli ebrei
• s.m. e f. Nel sign. dell'agg.

Antisionismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'antisionismo è l'atteggiamento di coloro che si oppongono al sionismo[1] cioè al movimento politico fondato nel 1897 volto alla costituzione di uno Stato nazionale ebraico in parte di quello che fu il Mandato britannico della Palestina e, prima ancora, la Palestina ottomana. Il sionismo raggiunse il proprio obiettivo con la fondazione dello stato d'Israele nel 1948, ma il movimento sionista continuò ad operare con entusiasmo per rinsaldare e proteggere il nuovo Stato.

spero vi sia chiara la differenza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Menelik il problema non si risolve con le porte chiuse per tutti, ma chiudendo le porte a quei decerebrati

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: maverickiv2007 il 23 Nov 2012, 10:10
Questa mattina anche al Tg5 il buon Giacomo Crosa ha prima parlato di Napoli, Inter e poi di Lazio dicendo che "Non si può parlare della partita se non si tiene a mente quello che è successo la notte prima e gli atteggiamenti della curva della Lazio".
Il discorso è sempre lo stesso, i media non aspettano altro, ma SIAMO NOI a far si che tutto questo accada.
Mi dispiace dirlo ma è così.
diciamo che io conosca non bene ma più che benissimo il giornalista in questione. Diciamo che se ha un'antipatia forte è per i riommers anche per strettissimi parenti lazialissimi. A questo punto la questione è più sottile, è il problema della menzogna giornalistica che si autoalimenta e se l'intensità supera una certa soglia esplode esponenzialmente. Esempio, i romanisti per l'ennesima volta "puncicano"i tifosi stranieri? parte la congiura del silenzio nelle redazioni sportive dei giornali e delle televisioni come sappiamo strabordanti di riommers come le cloache. A questo punto il trafiletto con vaghe informazioni rimane un trafiletto con vaghe informazioni sia nei giornali esteri interessati sia nelle stanze dell'uefa e così via in un effetto esponenziale negativo smorzante. Se invece succede qualcosa come questa (e non alla Lazio ma basta che la Lazio possa essere coinvolta) si spara il TITOLONE online in PRIMA Pagina e lo si lascia per due giorni, a questo punto TUTTI devono riprendere il titolo cosi per esempio il SUN lo sbatte in prima pagina con il titolone, quindi la remerdapubblica sbatte in prima pagina il titolo del Sun che ha il titolo di repubblica e così il corriere canale 5, 6, 7, e tutti i cazzi che se li strafregano con una esplosione esponenziale in cui oramai il mostro (cioè la Lazio) è sbattuto in prima pagina e neanche se scopriranno che erano Baldini e Sabatini con il passamontagna nel pub con la Sensi che gli faceva da palo ci eviteranno questa condanna oramai già decisa......Vorrei ricordare che prima della guerra in uno dei suoi discorsi, Hitler diceva: Se gli ebrei vogliono sterminarci ci difenderemo......la propaganda ha una sua orribile validità....verosimile riflessione in una redazione romana a caso: i romanisti accoltellano gli inglesi per la quinta o sesta volta? stavolta non possiamo farlo passare sotto silenzio perché è troppo eclaqtante, c'è la Lazio domani diciamo che sono stati quei nazisti razzisti, e andiamo allo stadio che qualcosa ne verrà fuori..............

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Menelik il 23 Nov 2012, 16:43
In realtà l'antisemitismo è storicamente ben peggiore dell'omofobia e del razzismo verso gli africani. Il coro è stato di breve durata, ma percepibile distintamente, e secondo me è stato cantato da più di 100 persone. Per quanto riguarda lo stadio...io ci vado quasi sempre, non mi strapperei i capelli se vi dovessi rinunciare per una partita.
forse farei questo discorso per il campionato
ma comunque in Europa non esiste
poi andando nel particolare se non sbaglio i tifosi del Verona che si sono resi responsabili del coro vergognoso a Morosini sono stati individuati e qualche sanzione l hanno ricevuta (non mi ricordo di che tipo)
bene, ora le forze dell'ordine, invece di rubare lo stipendio, si mettessero a lavoro
ps: io non sono di Roma, a campo de fiori ci sarò stato il sabato sera 6-7 volte in vita mia...sempre pieno di poliziotti. Mo vuoi vedere che l altra sera non c'era manco una voltante?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Il World Jewish Congress chiede con forza che la Lazio venga sospesa dal calcio europeo se ci saranno ancora episodi di cori ed esternazioni razziste ed antisemite allo stadio. In una nota il presidente del Wjc Ronald Lauder esprime choc e sdegno dopo gli ultimi cori antisemiti dei tifosi della Lazio nel corso della partita col Tottenham. Lauder chiede alla Uefa di prendere misure energiche contro la Lazio se fallisce nell'azione di prevenzione di attacchi e manifestazioni antisemite da parte dei propri tifosi nel corso delle partite. «Sembra - afferma Lauder - che tutte le costose campagne contro il razzismo realizzate negli anni recenti dalla Uefa, dalla Fifa e da altri non hanno avuto un buon risultato, almeno non con i tifosi della Lazio». «L'unico modo per evitare questo fenomeno - aggiunge quindi - è quello di applicare dure conseguenze a quei club che non prendono sul serio i propri obblighi verso la tifoseria. Questo problema dei tifosi laziali razzisti non è nuovo - sottolinea - e dovrebbe essere preso maggiormente sul serio da tutti. Imporre solo multe è ormai chiaramente un metodo inefficace».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811

Jewish Congress, Lazio sospesa da Europa
(ANSA) - ROMA - Il World Jewish Congress chiede che la Lazio venga sospesa dal calcio internazionale se i suoi tifosi si renderanno nuovamente protagonisti di episodi a sfondo razzista o antisemita. Ultimi, i cori uditi ieri nel corso della partita con il Tottenham. In una nota, il presidente del Wjc Ronald Lauder chiede quindi all'Uefa di prendere misure energiche contro la Lazio se fallira' ancora nell'azione di prevenzione. ''Imporre solo multe - afferma Lauder - e' ormai chiaramente un metodo inefficace''.

Quindi cosa dovrebbe fare come "prevenzione" la società, secondo loro? Schedare tutti con un microchip e identificare chi pronuncia parole sbagliate?
Punire tutti per punire pochi colpevoli? Non so perchè ma mi ricorda qualcosa di cui loro stessi furono vittime...

Roberto66

Visitatore
Ci vuole un atto di coraggio da parte della società. È inutile che continuiamo a lamentarci nei confronti della stampa che sottolinea queste nefandezze perché purtroppo di nefandezze si tratta. Poi non voglio sentire "erano solo 100 persone..." perché non è vero! Per me la società dovrebbe portare la Lazio a giocare in altri stadi le partite di coppa (vado anche contro il mio interesse), giocare al nord, a Trieste per esempio, con biglietti vietati ai residenti nel Lazio (forse solo per quelli con la card 1900).
Basta politica allo stadio, basta usare la Lazio per l'ignoranza! Io sto nei distinti nord e ad ogni partita ad un certo punto parte quella stupida canzone e tutta la curva con il braccio a paletta... basta andatevene da un'altra parte, lasciate stare la mia Lazio!

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Appunto, la Lazio farebbe bella figura mostrando di non essere minimamente accostabile a questi episodi e, non aspettando eventuali sanzioni, proponendo da sola un gesto pratico di presa di distanze.
Detto ciò, pure un comunicato di risposta al Jewish Congress, che evidenziasse come il coro (1 coro) sia durato pochi secondi e che questo è (tra i mille che ormai ci affibbiano per partito preso) l'unico vero episodio da condannare.
Però se rispondi solo difendendoti fai la figura di chi vuole solo proteggere i propri interessi, invece facendo vedere che non metti i tuoi interessi (che pure difendi) davanti a questioni più importanti, fai un figurone (e spingi anche i tifosi a pensarci 2 volte prima di danneggiare la Lazio).

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
quel coro fatto dai soliti 100 stronzi fa schifo, ma fa schifo abche la speculazione della solita stampa
se quel coro lo avessero fatto tifosi di altre squadre, oggi nessuno ne parlerebbe
ormai c'è un pregiudizio su di noi
prendiamone atto e per il bene della lazio spero che chi conta in curva faccia di tutto per evitare in futuro queste cose

Contenuto sponsorizzato

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Daccordo su tutto quello che dici: bisognerebbe fare una bella pulizia con l'input della società...tanto non rischia nulla tra i tifosi, visto che il gradimento è pari allo zero...anzi, magari guadagna qualcosa a livello di immagine.
però, volevo sottoporvi una cosa: sapete chi sono le società più multate per cori razzisti nello scorso campionato? C'è una speciale classifica e io, prima di leggerla, pensavo fossimo noi primi incontrastati seguendo spesso trasmissioni e leggendo i quotidiani...invece la classifica dice:
1) Giuve
2) Aesseromma
3) Lazio
Io non ho mai (nel caso della Juve) sentito nulla contro gli "splendidi tifosi" dello Juventusstedium nè (quasi mai) sui "simpaticissimi" tifosi daaroma...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La Lazio passa il turno in EL con un turno d'anticipo, praticamente in carrozza e siamo costretti a tutto questo.
Ripeto, che [...].

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
da Corriere.it

Jewish Congress, Lazio sospesa da Europa
(ANSA) - ROMA - Il World Jewish Congress chiede che la Lazio venga sospesa dal calcio internazionale se i suoi tifosi si renderanno nuovamente protagonisti di episodi a sfondo razzista o antisemita. Ultimi, i cori uditi ieri nel corso della partita con il Tottenham. In una nota, il presidente del Wjc Ronald Lauder chiede quindi all'Uefa di prendere misure energiche contro la Lazio se fallira' ancora nell'azione di prevenzione. ''Imporre solo multe - afferma Lauder - e' ormai chiaramente un metodo inefficace''.
come se uno chiedesse che le squadre israeliane vengano sospese dalle coppe europee se i loro tifosi si renderanno nuovamente protagonisti di episodi contro l'umanità continuando a bombardare gaza e la palestina ? o  scusate quello non è antisemitismo...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.273
La società deve passare al contrattacco, ma di brutto, con foga, contattare questi ebeti del jewish forum (ma chi cazzo saranno mai) e spiegare per bene quello che (NON) è successo. Se insitono, querelare, querelare, querelare. DSaspo da Formello per i giornalisti che ci hanno infamato con invenzioni o notizie stragonfiate a da rte.
Dall'altra parte, richiesta pubblica con cc all'Uefa alla PS di identificare  e daspare chi ha fatto quel coro (un pugno di [...], a volto scoperto, operazione facilissima); che poi come al solito la polizia non faccia nulla, magari parandosi dietro un regio decreto del 1908 o un'interpretazione autentica di una legge degli anni 70, è un altro discorso.
Facciamo così chiarezza a muso duro, facendo nel contempo capire all'Uefa che noi ci muoviamo eccome, ma lo stadio non è nostro, e per le leggi italiane chiunque può entrare e fare quel che vuole senza alcuna possibilità concreto di controllo, è un luogo pubblico!!!

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
avete presente il film il nome della Rosa? quando tutto brucia, il convento, la biblioteca le persone sul rogo l'inquisitore cerca di svignarsela ma il ragazzo lo addita dicendo, no non puoi scappare perché tutto questo è colpa tua.....ecco questo incendio di proporzioni mondiali in cui vorrebbero bruciare sul rogo ad uno ad uno tutti i tifosi della nobilissima polisportiva SS Lazio 1900 è opera degli ultimi anni di una piccola redazione di quattro merde romaniste che hanno deciso a tavolino di farci scomparire e che adesso se la stanno ridendo vedendo le fiamme............

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: poiuytr il 23 Nov 2012, 16:59
quel coro fatto dai soliti 100 stronzi fa schifo, ma fa schifo abche la speculazione della solita stampa
se quel coro lo avessero fatto tifosi di altre squadre, oggi nessuno ne parlerebbe
ormai c'è un pregiudizio su di noi
prendiamone atto e per il bene della lazio spero che chi conta in curva faccia di tutto per evitare in futuro queste cose

Sono d'accordissimo.
Siamo, come sempre, con una lente d'ingrandimento puntata addosso.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
credo che ormai non ci sia più possibilità di conciliazione con il giornalismo italiano. La juventus ha i nostri stessi problemi. I buu ai giocatori di colore sono una costante..eppure tutto tace...io sono per la linea dura. Fuori da formello e dall'olimpico chi scrive nefandezze...

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Sembra una cazzata, ma la soluzione è : stadio di proprietà e la società buttasse fuori 'sti stronzi.

Discussione precedente - Discussione successiva