S.S. Lazio sotto attacco?

Aperto da cuoredilazio, 23 Nov 2012, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2012, 22:38
Aspè, famme prima chiarire una cosa. Io mica voglio fare polemica con te  ;)
Si fa per discutere, magari mi animo un po', ma due giorni a ingoiare merda non è piacevole.
E non è che voglio convincere nessuno che il mio punto di vista sia giusto, anzi.
So perfettamente che è sbagliato.
Io so' sempre stato di destra. E c'ho quasi 50 anni. Trent'anni fa essere di destra, antirazzista e a favore dell'integrazione degli extracomunitari, non era così scontato. E io questa "battaglia" l'ho sempre portata avanti con quelli che una volta erano i miei "camerati", scontrandomi spesso con loro. Quindi figurati come mi stanno simpatici 100 ragazzini fascistelli che cantano un coro contro gli ebrei!

Ma adesso ci troviamo a combattere una battaglia impari.
Ci troviamo a combattere le menzogne di un gigante nei confronti del quale siamo impotenti.
Siamo David senza manco la fionda.
E non ho altre armi che chiudermi a riccio e fare schieramento.
Combattendo la menzogna con altre menzogne.
No, ieri sera allo stadio, non ho sentito nessun coro antisemita.
Faccio come loro, invito tutti a fare come loro.
Una menzogna ripetuta all'infinito diventa verità.
Capisco le riserve, ma tutti dovremmo fare così.

Quanto stiamo pagando per le cazzate fatte in passato?
Io credo che le cazzate, nel passato, le ha fatte la nostra curva, ma anche le curve di tutta Italia.
Soprattutto una curva a Roma, che però non è propriamente orientata verso nord.
Ma l'occupazione dei gangli della comunicazione a Roma l'hanno fatta quelli dellà.
Come faccio a difendermi quando nella curva delle merde ci stanno simboli nazisti, e nella nostra non più eppure siamo noi quelli brutti sporchi e cattivi?.
Come faccio a difendermi quando per loro le coltellate diventano "puncicate" come graziosamente le chiamò un  prefetto (Cristo Santo, un PREFETTO!) di questa citta?
Come faccio a difendermi quando le loro innumerevoli sozzerie sono colpevolmente coperte dal Segreto di Stato, mentre una qualsiasi nostra scureggia è assimilata alla camere a gas?
Come faccio?

Non lo so.
Mi chiudo a riccio e guai a chi me tocca.

Altri modi non ce ne sono.
E' triste ma è così
Ti capisco credimi è solo che ingenuamente credo sempre che ci sia il modo di affrontare le cose nel modo più giusto, forse credo ad una verità divina che alla fine esce fuori,vorrei che insieme trovassimo la szoluzione giusta per la nostra Lazio, magari sono stupido io, tu sei di destra quindi forse non mi capirai, sai che ho pianto come un vitello quando Gianni Elsner se n'è andato, tu mi dirai che c'entra? c'entra eccome perche lui riusciva a dare un equilibrio, una umanità che non vedo più. Vabbè rischio di essere ot

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2012, 22:55
Intruppò, quello che voglio dire, per restare al tuo esempio, è che tu puoi pure non rubare, ma quelli te mettono in galera lo stesso

ti possono mettere in galera, ma se non hai fatto NULLA tu esci e gli fai fare una figuraccia. ma non puoi pensare di giustificarti ogni volta con 'sono pochi', 'i cretini sono ovunque' etc etc etc.

se ci sono delle persone che vogliono rovinarti ti rovinano appena tu mostri il fianco.
noi ieri abbiamo mostrato ben più del fianco.

quello che dico è che dobbiamo prima risolvere internamente il problema, poi si può attaccare l'esterno. ma non puoi attaccare l'esterno se hai ancora le mani sporche di yogurt.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
io dalla parte di chi grida juden tottenham non ci starò mai. mai
chi va a vedere la partita della Lazio per gridare juden tottenham non ha a cuore le sorti della Lazio
dove c'è razzismo non c'è sport, dove c'è nazismo non c'è Lazio
il razzismo e il nazismo sono la morte di tutto
non importa se a gridare quella vergogna siano stati 10 o 50 o 2000
non importa se agli sciacalli della stampa italiana fregauncazzo del razzismo e che ciò che vogliono, sciacalli quali sono, è solo la morte della Lazio
no, nessuna vicinanza, nessuna giustificazione, nessun benaltrismo
occhi aperti, piuttosto, e mente sveglia
niente razzismo e niente nazismo in casa della Lazio. mai
mai più

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: intruppone23 il 23 Nov 2012, 22:41
sono anni che ciclicamente capitano queste cose, che finiamo sui giornali per situazioni analoghe.
e sempre a dire che è una insignificante minoranza, che sono pochi e cretini, che va risolta internamente.

però poi si continua, ogni partita, a cantare le solite canzoni con gente che ha le braccia tese.
a fare gli uhuh, con il resto della curva costretto a fischiare (si, perchè basta di raccontarci, almeno tra di noi, le cretinate che si fischia perchè si disapprova, si fischia per nascondere gli ululati, che è diverso).

la cosa cambierà quando si sbatteranno fuori a calci quelli che fanno gli uhuh. quando non si daranno pretesti, come gli striscioni di ieri. perchè ieri, gli striscioni sulla palestina, erano un invito, un assist ai giornali che ci vogliono male.
in uno stadio si gioca a pallone, non si decidono le sorti del mondo, e state tranquilli che in palestina e in israele se ne sbattono le curva nord espone striscioni pro o contro.

non sono una sparuta minoranza, e vanno sbattuti fuori dalla curva a calci.
Sono per il dialogo. Si può risolvere internamente senza problemi per come la vedo io.
A me questa CN piace, vedo che la Lazio viene prima di tutto (in precedenza, sono sincero, non mi dava questa impressione...) e questo mi basta per essere sereno.
Se certi atteggiamenti arrecano danni alla Lazio, si stoppano. Poi ognuno rimane della propria idea.
Questo è il comportamento da tenere secondo me, sono nella CN della Lazio, devo tifare non devo fare politica. Non c'è bisogno di mandare via a calci in culo qualcuno. Sono convinto accadrà perché ripeto, questo corso ha dimostrato di tenerci alla Lazio eccome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: intruppone23 il 23 Nov 2012, 23:00
ti possono mettere in galera, ma se non hai fatto NULLA tu esci e gli fai fare una figuraccia. ma non puoi pensare di giustificarti ogni volta con 'sono pochi', 'i cretini sono ovunque' etc etc etc.

se ci sono delle persone che vogliono rovinarti ti rovinano appena tu mostri il fianco.
noi ieri abbiamo mostrato ben più del fianco.

quello che dico è che dobbiamo prima risolvere internamente il problema, poi si può attaccare l'esterno. ma non puoi attaccare l'esterno se hai ancora le mani sporche di yogurt.
Dici? Io non ne sarei così convinto... In un mondo perfetto dove esiste la vera giustizia forse è così... Ma noi non siamo in un mondo perfetto, anzi, viviamo in un paese dove ha sempre vinto il più furbo e mai il più onesto... La questione non è se hai rubato o meno, ma se appare che tu lo abbia fatto. E stai sicuro che alla fine, anche se non hai mai rubato nemmeno una caramella da bambino e hai sempre aiutato ad attraversare le vecchiette, il ladro alla fine sei tu se i soliti furbacchioni hanno deciso così... I nemici non sono all'interno, quelli sono solo i cavalli di troia opportunamente strumentalizzati per convincere anche noi che siamo la peggior tifoseria del mondo e il male assoluto dell'umanità...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Intruppone, dobbiamo essere realisti, è impossibile eliminare certi atteggiamenti di una piccola minoranza.
Ostinarci a dire che dovremmo fare pulizia al ns. interno è molto bello ma impossibile da attuare in modo completo.
Possiamo limitare, ma eliminare è impresa sovrumana, e la stampa, faziosa e/o superficiale,  non usa il fioretto ma la clava ammazzandoci in modo schifoso e vigliacco come in questi giorni.
Non so te, ma dopo la distrosione della realtà dell'aggressione al pub, io sono sinceramente spaventato.
Stavolta davvero mi fanno paura.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: aquilante il 23 Nov 2012, 23:11
io dalla parte di chi grida juden tottenham non ci starò mai. mai
chi va a vedere la partita della Lazio per gridare juden tottenham non ha a cuore le sorti della Lazio
dove c'è razzismo non c'è sport, dove c'è nazismo non c'è Lazio
il razzismo e il nazismo sono la morte di tutto
non importa se a gridare quella vergogna siano stati 10 o 50 o 2000
non importa se agli sciacalli della stampa italiana fregauncazzo del razzismo e che ciò che vogliono, sciacalli quali sono, è solo la morte della Lazio
no, nessuna vicinanza, nessuna giustificazione, nessun benaltrismo
occhi aperti, piuttosto, e mente sveglia
niente razzismo e niente nazismo in casa della Lazio. mai
mai più

non c'è stato nessun "juden tottenham" ieri sera.
Non l'ho sentito, quindi non c'è stato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Sercio69 il 23 Nov 2012, 23:14
Dici? Io non ne sarei così convinto... In un mondo perfetto dove esiste la vera giustizia forse è così... Ma noi non siamo in un mondo perfetto, anzi, viviamo in un paese dove ha sempre vinto il più furbo e mai il più onesto... La questione non è se hai rubato o meno, ma se appare che tu lo abbia fatto. E stai sicuro che alla fine, anche se non hai mai rubato nemmeno una caramella da bambino e hai sempre aiutato ad attraversare le vecchiette, il ladro alla fine sei tu se i soliti furbacchioni hanno deciso così... I nemici non sono all'interno, quelli sono solo i cavalli di troia opportunamente strumentalizzati per convincere anche noi che siamo la peggior tifoseria del mondo e il male assoluto dell'umanità...

allora continua a rubare, così invece dell'idea diamo la certezza.
non siamo la peggior tifoseria del mondo, non siamo il male assoluto. e non viviamo in un mondo perfetto. ma dare la colpa sempre all'esterno, senza fare mai autocritica, è il miglior modo per arrovellarsi su se stessi e vivere nella paura dell'accerchiamento.

il problema è fuori. è come ti dipingono. su questo siamo d'accordo. ma noi, di certo, ci mettiamo del nostro. oppure non è vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2012, 23:17
non c'è stato nessun "juden tottenham" ieri sera.
Non l'ho sentito, quindi non c'è stato

neanche io l'ho sentito. altri che stavano in curva con me si.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Nesta idolo il 23 Nov 2012, 23:12
Sono per il dialogo. Si può risolvere internamente senza problemi per come la vedo io.
A me questa CN piace, vedo che la Lazio viene prima di tutto (in precedenza, sono sincero, non mi dava questa impressione...) e questo mi basta per essere sereno.
Se certi atteggiamenti arrecano danni alla Lazio, si stoppano. Poi ognuno rimane della propria idea.
Questo è il comportamento da tenere secondo me, sono nella CN della Lazio, devo tifare non devo fare politica. Non c'è bisogno di mandare via a calci in culo qualcuno. Sono convinto accadrà perché ripeto, questo corso ha dimostrato di tenerci alla Lazio eccome.

spero sia come dici te. onestamente però ci credo poco. almeno su espressioni che ormai sono innate in soggetti della curva, come canzoni che poco hanno a che fare con la storia della Lazio ma che portano pirla a stare con le braccia tese e i soliti huhu.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
2 Niente cazzate da parte nostra
3 Smascheriamo la trama di potere gr delle penne sporche

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: GiPoda il 23 Nov 2012, 23:15
Intruppone, dobbiamo essere realisti, è impossibile eliminare certi atteggiamenti di una piccola minoranza.
Ostinarci a dire che dovremmo fare pulizia al ns. interno è molto bello ma impossibile da attuare in modo completo.
Possiamo limitare, ma eliminare è impresa sovrumana, e la stampa, faziosa e/o superficiale,  non usa il fioretto ma la clava ammazzandoci in modo schifoso e vigliacco come in questi giorni.
Non so te, ma dopo la distrosione della realtà dell'aggressione al pub, io sono sinceramente spaventato.
Stavolta davvero mi fanno paura.

sai che c'è?
a me il comunicato della Lazio uscito l'altra sera è piaciuto. sinteticamente, per punti, si difendeva la Lazio e i Laziali.
era un inizio. dopo di quello potevi, tu Lazio, puntare il dito verso quei giornali che in maniera grossolana e bugiarda avevano attribuito ad una tifoseria intera un atto ignobile. potevi difenderti come società e come comunità. potevi proseguire in questa attività di scardinamento delle bugie.
dopo ieri sera puoi ancora? i giornali che hanno preso quella cantonata erano lì, tutti attenti a sputtanarci. e noi che abbiamo fatto? ci siamo cascati. abbiamo dato loro materiale per poter dire:
"si, non siete stati voi. ma siete razzisti, antisemiti e schifosi ugualmente, quindi non avevamo poi tanto torto".

questo, secondo me, non deve più succedere.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.723
Sono per il dialogo, il confronto e la calma. Ma ragazzi veramente dite? Dobbiamo diventare una tifoseria santa ed immacolata che lancia fiori sul campo e inneggia cori a Nostro Signore per essere lasciati in pace? Ieri erano 50/100/1000 non lo so, domani saranno 20 e ancora ci attaccheranno, poi ne rimarrà uno solo e dovremo comunque sentirci in colpa e meritare tutto questo? Io dico basta!
Abbiamo i nostri problemi e stiamo provando a risolverli internamente, ma fuori c'è una cornice marcia che fa paura.
Oggi il tg diceva "dopo l'arresto dei due tifosi" senza specificare la squadra e "tifoserie romane", ieri erano i Laziali.
RICHIESTA: ma qualcuno può montare un bel video che mostri il cambio di rotta dei vari organi di disinformazione da quando si parlava di noi a quando sono uscite fuori le merde, per diffonderlo?

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2012, 23:31
Sono per il dialogo, il confronto e la calma. Ma ragazzi veramente dite? Dobbiamo diventare una tifoseria santa ed immacolata che lancia fiori sul campo e inneggia cori a Nostro Signore per essere lasciati in pace? Ieri erano 50/100/1000 non lo so, domani saranno 20 e ancora ci attaccheranno, poi ne rimarrà uno solo e dovremo comunque sentirci in colpa e meritare tutto questo? Io dico basta!
Abbiamo i nostri problemi e stiamo provando a risolverli internamente, ma fuori c'è una cornice marcia che fa paura.
Oggi il tg diceva "dopo l'arresto dei due tifosi" senza specificare la squadra e "tifoserie romane", ieri erano i Laziali.
RICHIESTA: ma qualcuno può montare un bel video che mostri il cambio di rotta dei vari organi di disinformazione da quando si parlava di noi a quando sono uscite fuori le merde, per diffonderlo?
Lo sappiamo tutti che c'è una cornice marcia da paura. Che vuoi fare? Continuare a dargli materiale per farci sparare mxxxa addosso? Dobbiamo essere compatti altro non possiamo fare oltre che querelare i pseudo-giornalisti che scrivono menzogne com'è successo ieri.

Property

Visitatore
la tifoseria della lazio non è razzista, ma fuori è dipinta così per mille ragioni.
cosa fare?
non piangersi addosso, ma essere attivi e fare in modo che con il tempo quest'immagine cambi?
come?
bè per esempio una lazio sempre più "colored" sarebbe importante.
un capitano della lazio "colored" ancora di più.
e poi con il tempo le cose cambiano, soprattutto se riusciamo a mantenere certi livelli.
in questo senso, quasi ironicamente ma neanche tanto alla fine, il rinnovo di diakitè mi sembrerebbe un obbligo.
presidente, gli dia pure questi benedetti 200k in più. sono ben investiti a livello di immagine
mi creda

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
nessuna campagna di stampa, per quanto vigliacca, assassina, miserabile, potrà mai distruggere la Lazio. lo dice la storia. e non potranno mai distruggerla, la Lazio, questa o quella procura, questo o quel congresso, ebraico, mussulmano o mormone che sia, non la ditruggeranno i baldini o i costanzo di turno, questa o quella loggia massonica. la Lazio sarà sempre più forte di tutti costoro, c'è sempre stato e ci sarà sempre un ralphmalph o una federica b (non la conosco, ho appena letto un suo bellissimo post) pronto a sventolare in faccia a costoro la nostra bandiera

ma il razzismo e il nazismo no, se facciamo finta di non vederli, se smettiamo di combatterli, se li lasciamo liberi di scorazzare nella nostra curva, se giriamo la testa, la Lazio può morire. quello che non possiamo permetterci di fare, mai, è di dare ai nostri nemici, ai nemici della Lazio, la corda con cui impiccarci

sempre forza Lazio

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Non vi preoccupate che di materiale qua dentro ce ne sta eccome, vedi tutte le testate di mer.a di ieri mattina e ho la netta impressione che in società lo sanno, ci leggono  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: aquilante il 23 Nov 2012, 23:49
nessuna campagna di stampa, per quanto vigliacca, assassina, miserabile, potrà mai distruggere la Lazio. lo dice la storia. e non potranno mai distruggerla, la Lazio, questa o quella procura, questo o quel congresso, ebraico, mussulmano o mormone che sia, non la ditruggeranno i baldini o i costanzo di turno, questa o quella loggia massonica. la Lazio sarà sempre più forte di tutti costoro, c'è sempre stato e ci sarà sempre un ralphmalph o una federica b (non la conosco, ho appena letto un suo bellissimo post) pronto a sventolare in faccia a costoro la nostra bandiera

ma il razzismo e il nazismo no, se facciamo finta di non vederli, se smettiamo di combatterli, se li lasciamo liberi di scorazzare nella nostra curva, se giriamo la testa, la Lazio può morire. quello che non possiamo permetterci di fare, mai, è di dare ai nostri nemici, ai nemici della Lazio, la corda con cui impiccarci

sempre forza Lazio

te vojo bene. non perdi mai la lucidità. Io si

Contenuto sponsorizzato

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: aquilante il 23 Nov 2012, 23:49

sempre forza Lazio

Longjhon68

*
Lazionetter
* 175
Vicino alla LAZIO e ai LAZIALI, ora e sempre!

Sapete che c'è, io a questi pezzi di fango della roma e/o vecchi nostalgici dei blocchi contrapposti Destra e Sinistra, travestiti da pennivendoli e giornalai, NON riconosco il diritto di parlare della mia LAZIO e dei Fratelli Laziali.

Non hanno il mio rispetto, vivono e agiscono per piegare la realtà e gli accadimenti a loro uso e consumo, il lavoro fatto dalla Grande CN è sotto gli occhi tutti Noi, non è possibile continuare a scannarci tra di Noi e batterci il petto per una sparutissima minoranza quando negli altri stadi accade di tutto senza che venga detta quasi mai una parola dagli stessi omuncoli che poi invece si ergono a censori per gettare merDa sulla Nostra LAZIO.

:since :ssl  Sin dal 1927  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva