leggo spesso e intervengo poco.
Credevo che la domanda del topic fosse una domanda retorica.
Quanto è accaduto a livello di informazione negli ultimi giorni (ma pure in passato eh...) fa schifo, ma lo schifo vero, roba da MinCulPop e mi dispiace vedere che qualcuno anzichè guardare la luna guardano il dito, "eh ma se non facevano quel coro...".
Senza ripercorrere lanci di agenzia e articoli che si sono propagati in tutto il mondo, con un danno d'immagine che penso riusciate ben a capire, mi soffermo sui presunti cori razzisti e come son stati trattati.
Ero in curva, quando parte il coro ( Uno. Non due o più ) viene coperto dai fischi e non viene più riproposto e tra me penso "beh bella prova stavolta, una presa di distanze da un coro che non ci serve".
Pecco di ingenuità, pensando che se anche l'avessero riportato i giornali, 'sta cosa dei fischi sarebbe stata sottolineata. Manco per il c...o. Il coro diventa i cori, per Bonini, se non erro, diventa addirittura uno striscione, "free palestine" da ieri è antisemita.
I fischi? Il dissenso, la reprimenda, la maturità dimostrate dalla maggioranza non contano, loro hanno il loro obiettivo: colpirci. Arrestano due ultrà delle roma e chi rischia sanzioni per i giornali è la S.S. Lazio.
A questo punto sposo la tesi di ralphmalph, difendo la mia gente da una minaccia ben più grave di 100 cretini, perchè il danno che fanno questi pennivendoli è mostruoso, e devi perdere tempo a spiegare ad amici di Padova, Milano e altrove come vanno veramente le cose perchè la gente è superficiale, e il laziale diventa quello dei cori, non quello che li fischia e a campo dei fiori sono stati i laziali, e se non sono stati i laziali allora la si butta in caciara, si parla di sbaglio, lo dicessero ad Ashley Mills che è uno sbaglio.
Questi fanno i perbenisti, gli antifa', gli antirazzisti, ma di queste cose non gliene frega niente.
Sono solo anti-laziali con Goebbels nel cuore "ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità".
Da una parte si gonfiano i casi, dall'altra si sgonfiano, come una palloncino bucato da una puncicata.
Da 'sta gente nessuna critica, nessuna morale e penso che sia giunto davvero il momento di fare qualcosa che gli faccia male davvero (non so cosa), che non siano le solite 4 mail di protesta di cui è evidente se ne fregano.