Ci ho parlato. Purtroppo via skype quindi un po' in voce e gran parte chattando. Non so tenere le cose nell'ambiguitá, dovevo togliermi il dubbio. Purtroppo non erano mie pippe mentali, mi ha confermato che è cambiata molto ed è partita con una specie di paternale sui miei gusti, dalla musica al vestire, sul fatto che devo mettermi a dieta, e " provare almeno ad andare dall'estetista ogni tanto a fare un massaggio" ( c'ho provato giuro. non fa per me!) sui miei amici "dall'aspetto poco rassicurante" ( uno fa il tatuatore, anche se di tatuaggi ne ha solo due e non molto visibili. La sua ragazza ha il Piercing sulla lingua, la sorella i dilatatori alle orecchie, cose così ) , mi ha detto che devo crescere

e badare di più a come appaio agli altri.... Che sapeva che il suo regalo di compleanno non mi sarebbe piaciuto ( mi ha regalato un filo di perle -non vere ma sembrano vere. che se c'è na cosa che odio so le perle, e lei lo sa) , ma me l'ha fatto " nella speranza che capissi". E poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso : e poi sta cosa che ti piace il calcio.... Fino a 16 anni lo posso capire ma che senso ha adesso.
Non c'ho visto più : le ho risposto senti, io sono una persona educata e, almeno inizialmente, sono sempre più che ben disposta verso il prossimo. non bado all'apparenza ma non è che non mi lavo o non lavo i miei vestiti eh, direi che si sente pure. Certo non chiedermi di mettermi i fiorellini sulle unghie. Mi vesto come mi sento e ho l'abitudine di non farmi opinioni su una persona dal dilatatore alle orecchie. So che tu frequenti ambienti semi-altolocati adesso, ma non pensavo saresti cambiata tanto. Io sono sempre io, tu no. Tu sei mesi fa dicevi peste e corna di gente con cui ora vai a braccetto. Fa molto arrampicatrice sociale. Io non sono così e lo sai. È fino a sei mesi fa non ti vergognavi ad uscire con me o presentarmi ai tuoi amici. Se ti vergogni di me il problema è tuo sinceramente, e anche dei tuoi amici ( mi ha detto che una sua amica quando mi ha visto le ha chiesto " ma da dove è uscita?" Perché non ero vestita adeguatamente - per una grigliata a casa di un amico eh. Come te vesti per una grigliata? Io mi sono messa jeans e maglietta, loro tacco 12 e vestitino. Ognuno se veste come vuole ma a me sembravano molto più fuoriluogo loro che non io stessa). Ma se ti trovi bene con loro sono contenta per te, senza nessun rancore. Ma non è che non mi funziona il cervello perché non ho la laurea in medicina....e a proposito evita di propormi lavori da schiava col sorrisetto. Quanto al calcio, io tiferò sempre Lazio e non ci vedo niente di strano, ognuno decide come passare le domeniche !
Quindi, ricapitolando , sono come sono sempre stata . Sono maturata molto e certo forse devo maturare ancora. Anche se penso visti i tuoi discorsi che se c'è una che deve crescere sei tu, e rivedere i tuoi nuovi parametri, visto che non basta fa' i buffi pe' compratte la borsa de Gucci o chi cavolo è co' le scarpe in coordinato per farti accettare dai tuoi nuovi amici per poter dire che sei cresciuta. Anzi. Io comunque sto qua. Ti voglio bene anche se dire che mi hai delusa è un eufemismo. Quando te se stura la trombosi che t'ha annebbiato il cervello e ritorni in te, famme un fischio. Ah, e Forza Lazio.
Edit: ho letto ora il tuo post profetico splash.... Ipotesi uno. Pazienza! Si rimasta talmente basita che n'è presa a ride.