Squadra campione d'Italia più spettacolare degli ultimi 15 anni

Aperto da Terzo Rosso, 26 Nov 2012, 17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.239
Citazione di: Terzo Rosso il 26 Nov 2012, 23:10
Azz.....sono l'unico a preferire la Lazio scudettata a quella dell'anno prima?!?

io addirittura preferivo la lazio dell'anno prima ancora, quella con jugovic a centrocampo, ma anche quella squadra di calcio spettacolo ne faceva poco

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.515
Non è nella lista, ma la Samp di Vialli e Mancini era una squadra fantastica.

est1900

Visitatore
Di quelle postate certamente la Juve 2002-2003.
Una squadra che vinse agevolmente il campionato e arrivò in finale di Champions, perdendola ai rigori (giocando la finale senza Nedved).

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: JoeStrummer il 26 Nov 2012, 23:50
Non è nella lista, ma la Samp di Vialli e Mancini era una squadra fantastica.

ma non era spettacolare, anzi...

una marea di vittorie catenacciare per 1-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.515
Citazione di: NoallaRioma il 27 Nov 2012, 00:56

ma non era spettacolare, anzi...

una marea di vittorie catenacciare per 1-0

Mi ricordo una goleada storica a casa del Napoli di Maradona...

ergabbedano

*
Lazionetter
* 158
se notate però quasi sempre le squadre spettacolari arrivavano seconde o terze, quasi sempre prima arriva quella che vince in trasferta 1 a 0 su calcio d'angolo.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Faccio outing: a me le squadre di Eriksson facevano letteralmente cagare! Il concetto era: siamo imbottiti di campioni, fate quello che ve pare che tanto qualcuno 'sta partita la risolve!

Sia l'anno dello scudetto che quello prima (ma anche quello dopo), eravamo decisamente i più forti di tutti. Però dire che avevamo un bel gioco, direi di no (a meno che per "bel gioco" si intenda vincere!)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.678
Lazio 99-00...e con un po' più di mentalità vincente a quest'ora avremmo avuto 4 scudetti e non 2 (vincendolo anche l'anno prima e l'anno dopo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Poi la Lazio.
Terza la merda nauseabonda, che aveva un attacco fantastico.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
con una classe arbitrale onesta avremmo vinto tre campionati di fila praticando il miglior gioco al mondo.....

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore

La Lazio più "spettacolare" - e io per spettacolo intendo una manovra ariosa, fatta di sovrapposizioni, due contro uno, cambi improvvisi di gioco, capacità nel mandare al tiro un po' tutti - è stata quella del 2002-'03 e, a seguire, del 1997-'98. In più, menzionerei quella del 2005-'06.

La Lazio scudettata era forte, fatta di grandi campioni, ma tutto era fuorché spettacolare.
Di partite spettacolari ricordo Lazio-Fiorentina, Lazio-Inter, Udinese-Lazio (il primo tempo) e pochissimo altro.
La maggior parte delle partite si vincevano con la classe, l'esperienza, la calma dei forti.
A parte le partite citate, difficilmente si creavano più di 4 occasioni da gol a partita.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
finchè non compare la riomma 2007/2008 io non voto; del resto,sono stati campioni d'Italia per 69 minuti pure loro  8)

tornando seri, credo che il gioco più bello lo avesse il milan di ancelotti, seguito dalla Lazio dei fenomeni e l'inter di Mou.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Lazio ,perche' ci mancano un paio di scudetti di quella squadra assurdamente forte...e l'Inter del triplete di Mou.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
falco67

*
Lazionetter
* 2.910
La partita contro di noi m'ha impressionato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.692
Il Milan di Zaccheroni è stata decisamente la squadra che più mi ha fatto stropicciare gli occhi, se vogliamo metterla così.

Contenuto sponsorizzato

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
hankmoody

Visitatore
per me la nostra Lazio del 2000 è sicuramente da podio, ma da gradino più basso... tantissima forza nei singoli, ma gioco corale che lasciava un po' a desiderare (ed io sono un fanatico del gioco di squadra più che dei singoli)... ragion per cui ai primi due posti  ci sono l'Inter pigliatutto di Mou e la Juve di Capello, che alla fine non ha vinto una mazza, ma è stata una macchina da guerra perfetta.

Discussione precedente - Discussione successiva