Un logo virale per spiegare semplicemente chi siamo e cosa non siamo

Aperto da Flaminio, 24 Nov 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Deadario il 26 Nov 2012, 03:23
Per ora m'è venuto questo:

La firma ovviamente è "provvisoria", per prevenire la copia in rete, se c'è bisogno la tolgo.

Nel caso domani provo qualcos'altro

Mi piace moltissimo!!

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Deadario il 26 Nov 2012, 03:23
Per ora m'è venuto questo:

La firma ovviamente è "provvisoria", per prevenire la copia in rete, se c'è bisogno la tolgo.

Nel caso domani provo qualcos'altro
Bellissimo, complimenti, l'unica cosa è lo sfondo nero sull'Aquila bianca, non lo so, forse mettere ad entrambe uno sfondo di un altro colore? Complimenti!!!

GfB

*
Lazionetter
* 766
Farei solo meglio l'occhio dell'aquila di destra in maniera che anche simbolicamente
"abbiano gli stessi occhi per guardare oltre"...  :ssl

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
secondo me il logo anti fascista , riconosciuto nel mondo con i colori rossoneri e' la cosa migliore.

Sulla manica. punto. una buon servizio  dell'ufficio stampa e basta. Cosi almeno, istituzionalmente, non dovremmo avere problemi. Poi da li nascono una serie di iniziative, dalla giornata alla memoria del 27 gennaio a donazioni varie ad enti e associazioni....

a Baldi' questo e' marketing, non una pubblicita' spicciola della minchia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 26 Nov 2012, 10:12
secondo me il logo anti fascista , riconosciuto nel mondo con i colori rossoneri e' la cosa migliore.

Sulla manica. punto. una buon servizio  dell'ufficio stampa e basta. Cosi almeno, istituzionalmente, non dovremmo avere problemi. Poi da li nascono una serie di iniziative, dalla giornata alla memoria del 27 gennaio a donazioni varie ad enti e associazioni....

a Baldi' questo e' marketing, non una pubblicita' spicciola della minchia.
te lo vietano le regole della federazione.
E' comunque un simbolo politico, e non credo sia permesso sulle maglie.
meglio una scritta o logo personalizzato sulla maglia al posto dello sponsor.

L'idea delle aquile in negativo è bella, però ci vorrebbe qualcosa di più stilizzato, imho.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: maverickiv2007 il 26 Nov 2012, 09:20
Bellissimo, complimenti, l'unica cosa è lo sfondo nero sull'Aquila bianca, non lo so, forse mettere ad entrambe uno sfondo di un altro colore? Complimenti!!!
Citazione di: GfB il 26 Nov 2012, 09:30
Complimenti Deadario è bellissimo!   :D
Farei solo meglio l'occhio dell'aquila di destra in maniera che anche simbolicamente
"abbiano gli stessi occhi per guardare oltre"...  :ssl

Citazione di: PILØ il 26 Nov 2012, 10:54
L'idea delle aquile in negativo è bella, però ci vorrebbe qualcosa di più stilizzato, imho.

I miei dubbi a logo finito erano proprio questi 3.
Più di tutto ero partito con l'idea di una cosa molto più stilizzata come detto da PILO, l'idea principale infatti era mettere una stretta di mano tra una mano nera ed una bianca, poi però ho pensato che fosse troppo banale e scontato e che ci volesse qualcosa di più "personale". Ho pensato così a due aquile (una nera, l'altra bianca) stilizzate (per motivi di tempo poi mi sono dovuto accontentare di quelle 2 immagini "stilizzate" automaticamente dal programma -ecco il perchè dell'occhio dell'aquila bianca-) su uno sfondo colorato che poi dopo i vari tentativi (il celeste Lazio dava un effetto che non mi piaceva, il blu notte rischiava di confondere l'aquila nera così come il nero) ho trasformato a metà bianco-nera.

Nel caso stasera ho un pò di tempo, provo a mettere giù qualcosa di più effetto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.585
senza dover inventare l'acqua calda, non si potrebbe usare:
we kick off racism.

o il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostro tifo.
eviterei ogni  sfumatura politica.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Adler Nest il 26 Nov 2012, 15:57
senza dover inventare l'acqua calda, non si potrebbe usare:
we kick off racism.

o il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostro tifo.
eviterei ogni  sfumatura politica.

Meglio qualcosa in inglese, in ogni caso, per i motivi già detti...

Una possibile alternativa grafica (o un possibile arricchimento grafico) potrebbe essere quella di mettere le immagini di alcuni giocatori di chiara origine "extra-italiana". In questo specifico caso, il target del logo sarebbe: "quelli proprio de coccio"    ;)
In ogni caso, il test di Deadario sta andando, a mio parere, nella giusta direzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
un bucio de culo, però a soffietto (dipende dalle stagioni)
ci vuole un grafico sensibile

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
squadra la negra, che curve l'ebrea
a occhio potrebbe annà.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la seconda però è contestata in patria per aver disertato il militare....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
against disinformation
you are welcome !
SS LAZIO 1900 FAN

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
la seconda però è contestata in patria per aver disertato il militare....
chiacchere da bar...

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Deadario, eri sulla buona strada: a quando una versione più avanzata???  Vedo che ce ne è bisogno....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva