Melampo

Aperto da Fiammetta, 01 Dic 2012, 17:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Piove che Dio la manda. Sono in atmosfera preconcerto, come ogni sabato. Stasera i Melampo, sempre che recuperi un canotto per recarmi in loco. La settimana scorsa E il di dentro e il di fuori e il Box 74, prima ancora Vincenzo Fasano, e così via. Adoro la musica dal basso, la letteratura dal basso, il cinema dal basso. Ma la musica è solo un espediente, altrimenti avrei postato su un'altra board. Avrei dovuto capirlo da bambina, poiché a nove anni sognai di essere la bassista dei Led Zeppelin. I capelli lunghi c'erano. Solo quelli.
A proposito dei Box 74 (abbrevio), sono romani. Ho parlato a lungo con il batterista, Lorenzo, e con il tastierista-rumorista, Giorgio. Politica, sostanzialmente. Poi è uscito fuori il calcio. Lorenzo è romanista. Io ho risposto "e ti pareva". Lui mi ha chiesto perché. Io ho risposto "sono laziale". Non abbiamo litigato, non eravamo in vena o semplicemente non abbiamo ravvisato alcuna follia devastante reciproca realtiva al calcio. In ogni caso, abbiamo ritenuto più opportuno parlare del Parlamento. Per loro è già di per sé garanzia democratica, per me no. Dipende da chi lo popola, da chi lo sequestra e dall'uso che ne fa. Ci siamo interrotti, cominciava il concerto. Alla fine mi hanno trascinato in un ballo folle, trasconandomi dal tavolo sotto il palco.
L'altra volta, Fasano, mi ha improvvisato una serenata, si è seduto e ha intonato Paiettes.
Lui fa musica etica, così la definisce e, in realtà, lo trovo abbastanza aderente.
Perché sto scrivendo questo? Boh. Forse solo per riprendere confidenza con l'aprire un topic. Forse solo per riprendere il filo rosso che mi lega a voi. O forse perché mi sono resa conto che esistono molti cervelli funzionanti, isolati, disgregati, alienati, ma bellissimi.
Ho ancora un sogno nel cassetto. Un movimento di persone consapevoli di cosa sia uno Stato di diritto. Mi hanno fatto sentire meno sola. Come tante volte avete fatto voi.
Forse ho scritto solo perchè volevo ringraziare loro e voi.

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato


fiamme'  ho letto solo le prime righe del topic,  me se brucia l'abbacchio ma dopo torno,  cmq volevo di'  che l'umanita' ha un grosso  debito verso i bassisti.........come me , gruber e jaco..
l'abbacchio ,  che io chiamerei abbasso , se brucia  , io  vo' 





sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.616
Registrato
non conosco nessun dei gruppi da te citati, ma mi fa un piacere immenso rileggerti 


:poof: [size=78%] [/size]




:luv:





iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: sharp il 02 Dic 2012, 01:04
non conosco nessun dei gruppi da te citati, ma mi fa un piacere immenso rileggerti 


:poof: [size=78%] [/size]




:luv:

Idem.
Quanto ci sei mancata!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva