Ascoli

Aperto da Pag, 02 Dic 2012, 21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Chi me ne parla??? ho visto delle foto e mi pare molto carina.... idee?? posti per dormire? cose da vedere? cose da mangiare? 'ndo?

cuchillo

Visitatore
Ci sono stato nell'estate 2011 ma solo di passaggio, classica visita da 3 ore o giù di lì.
Tornavo da un week-end in Romagna e avevo voglia di vedere Ascoli Piceno per la prima volta in vita mia.
Beh, la fama di bella città è meritata.
Penso sia una delle pochissime province italiane, tolti i grandi capoluoghi di regione, a non avere non una bensì due bellissime piazze (Piazza Arringo e Piazza del Popolo).
Pernotto e ristoranti, non saprei.
La nostra visita è durata dalle 15 alle 18 circa.
Il negozio Meletti (sì, "quello che fa angolo" e che chiunque è stato ad Ascoli c'ha fatto tappa) mi è sembrato un po' sopravvalutato. Le olive ascolane che fa la rosticceria sotto casa non mi sembrano peggiori di quelle. E' un po' pompato, insomma. Anche se, appunto, quello è più che altro un negozio che vende bottiglie...
Insomma, non sono il più indicato a parlare di Ascoli, ti dico solo che il centro è uno dei più belli d'Italia. Diciamo almeno nei primi 12 posti. 

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Se mi dai qualche giorno ti do qualche indirizzo per mangiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Comunque, se cominci a parlare di calcio con un Ascolano, non nominare mai il nome di Hugo Maradona.
Potrebbe cominciare a ridere e non finire prima del giorno dopo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2012, 14:35

si si attendo con gioia!!!

Citazione di: italicbold il 03 Dic 2012, 14:38
Comunque, se cominci a parlare di calcio con un Ascolano, non nominare mai il nome di Hugo Maradona.
Potrebbe cominciare a ridere e non finire prima del giorno dopo.

basta che non mi mena!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2012, 12:14

Penso sia una delle pochissime province italiane, tolti i grandi capoluoghi di regione, a non avere non una bensì due bellissime piazze (Piazza Arringo e Piazza del Popolo).

oltre a Lecce  8)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
con l'ascolano, fra un'oliva e una anisetta Meletti, ricorda i tempi eroici di Rozzi ed Ezio Minigutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Il centro storico è bellissimo: Piazza del Popolo, Sant'Emidio, e poi un caffè al Meletti..in  tre ore vedi tutto quello che c'è da vedere. Se hai più tempo puoi scegliere tra i bellissimi Monti Sibillini o i paesini sulla costa adriatica come Acquaviva Picena, Ripatransone o Grottammare.

Il punto forte di Ascoli, oltre alle sue bellezze, è che sta a mezz'ora sia da montagne bellissime che da paesini sul mare con splendidi centri medioevali.

PS. Se magna da paura. Ovunque.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Chi me ne parla??? ho visto delle foto e mi pare molto carina.... idee?? posti per dormire? cose da vedere? cose da mangiare? 'ndo?

città molto tranquilla e a misura d'uomo(forse troppo eheh), centro mooolto bello, ma per il resto città non offre molto altro...e neanche per mangiare ho trovato sta gran scelta di posti (posso consigliare il ristorante vittoria, si mangia bene) ...per dormire conosco solo l'hotel pennile, un 3 stelle accettabile seppur defilato fuori dal centro.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
ah e lo stadio di Ascoli esemplifica bene lo stato di decadenza degli impianti italiani

porgascogne

Visitatore
se fosse ancora fra noi, impicciato saprebbe dare ottime dritte

Contenuto sponsorizzato

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
La mia famiglia e' di quelle zone. Con l'occasione non perderti i bellissimi centri medioevali dei dintorni: Offida e Ripatransone fra tutti, con i loro piccolissimi vicoli.
E' difficile mangiare male, ricordo con commozione le i pranzi domenicali negli agriturismi.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ovviamente oggi c'è stato il terremoto.....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2012, 14:35

sei un po' lentino eh.... io ancora che aspetto...  :s :s :s :s :s

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma sul serio considerate Ascoli una "Destinazione".... un po' come parlare di calcio e dire che Musiello era un centravanti

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
si, perchè no??? tra l'altro i dintorni sono bellissimi, abbiamo passato 3 giorni di cibo e posti decisamente carini....

se le tasche so' queste, non vedo quale sia il problema...  ;) ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
si, perchè no??? tra l'altro i dintorni sono bellissimi, abbiamo passato 3 giorni di cibo e posti decisamente carini....

se le tasche so' queste, non vedo quale sia il problema...  ;) ;)

Scusa ma stav cazzarando  :beer:

Io ho un ricordo bellissimo di ascoli... ci andai un anno in cui passai una vacanza ad amatrice... 

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.637
Mi ero perso questo topic. Sono di Ascoli e vivo in (non è un errore, ma qui si usa dire così) Ascoli. Parlo di parte, per la bellezza della città. Se uno vuole scoprirla meglio ci vogliono più di tre ore... ;). Il centro merita per la bellezza, delle due piazze già citate, ma anche per il Duomo con il Battistero e la Chiesa di San Francesco. Bello il ponte romano, dove ci si può entrare anche dentro e camminarci. Belle le mura romane, all'ingresso della città, della porta Romana che chiudeva la città in antichità. Ascoli è molto antica. Confermo sul cibo, si mangia bene (quasi) dappertutto. Le olive che si vendono in alcuni posti del centro, non sono proprio le migliori. Chi passa da queste parti, mi può contattare e gli indico un ristorante a dieci minuti dal centro, dove mangiare ottime olive fatte in case, e soprattutto dell'ottimo tartufo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: simcar il 12 Mar 2013, 14:22
Mi ero perso questo topic. Sono di Ascoli e vivo in (non è un errore, ma qui si usa dire così) Ascoli. Parlo di parte, per la bellezza della città. Se uno vuole scoprirla meglio ci vogliono più di tre ore... ;). Il centro merita per la bellezza, delle due piazze già citate, ma anche per il Duomo con il Battistero e la Chiesa di San Francesco. Bello il ponte romano, dove ci si può entrare anche dentro e camminarci. Belle le mura romane, all'ingresso della città, della porta Romana che chiudeva la città in antichità. Ascoli è molto antica. Confermo sul cibo, si mangia bene (quasi) dappertutto. Le olive che si vendono in alcuni posti del centro, non sono proprio le migliori. Chi passa da queste parti, mi può contattare e gli indico un ristorante a dieci minuti dal centro, dove mangiare ottime olive fatte in case, e soprattutto dell'ottimo tartufo.

:x :x :x buon giornoooooooooooooOO!!!

:p :p :p

confermo tutto quello che hai scritto!!!  :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva