Il Grunge

Aperto da FuoriPorta, 26 Nov 2012, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Froscio per gli Alice,
Adoro i Nirvana più nichilisti, quelli di Bleach per intenderci.

https://www.youtube.com/watch?v=-5ijtz6Du_s

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
A questa ho legati troppi ricordi, per metterla ho dovuto togliere l'audio

Dei nirvana preferisco i pezzi punk, la mia canzone preferita in assoluto è:

ma il genio secondo me viene in pezzi come paper cuts, floyd the barber, school,territorial pissings, radio unit shifter,spank thru , etc.

Tra l'altro, lacrimuccia a risentire suck you dry.

E i Sonic Youth come me li classificate? Non è tanto banale la domanda...

Anche questa epica, tra l'altro, avete visto lo skater che si spara i pressure flip? Ebbene quello è un giovanissimo Jason Lee, che parecchi anni più tardi avrebbe interpretato Earl nel famoso e divertente telefilm

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Alcuni gruppi di cui avete postato i video però non c'entrano davvero nulla col grunge.

Passino gli Afghan Whigs (che mi piacciono, ma proprio al limite col grunge), ma Sonic Youth (comunque grandissimi) e Stone Temple Pilots (che invece mi fanno cagare) c'entrano meno di niente

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Il confine tra punk, noise, grunge e quant'altro vuoi sarà sempre sfumato e soggettivo, IMHO...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dopesmokah il 30 Nov 2012, 19:39
Il confine tra punk, noise, grunge e quant'altro vuoi sarà sempre sfumato e soggettivo, IMHO...

IMHO decisamente no invece  ;)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815

afghan al limite pero hanno pubblicato per sub pop e tanto basta,comunque un paio di album sono sopra la media(up in it,e,congragation).
gli stone fanno cagare anche me,ho ascoltato a piu riprese giusto"purple"che in se è anche piuttosto bello(oggi un album come quello venderebbe ancora milioni di copie)ma quel senso di deja vu non ti abbandona mai.
i sonic...oh saro strano io ma mi fanno proprio schifo.a poi qui non c'entrano granchè
altrimenti potremmo mettere fugazi,jesus lizard(che hanno anche un 45 condiviso coi nirvana)o pixies...che poi se si vogliono mettere fate pure,chissene frega sono tutti e tre grandiosi!!!!!!

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il grunge se esiste è roba di pochi gruppi. gli sconfinamenti, commistioni, in con altro, sono all'ordine del giorno.

i sonic youth, al di là dei gusti personali, inaccetabili se denigratori, sono più del grunge.
come sono più di parecchie cose.

cmq, volevo rivolgere un piccolo omaggio alla regina del grunge, la fender.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Kim Gordon il 05 Dic 2012, 11:00
il grunge se esiste è roba di pochi gruppi. gli sconfinamenti, commistioni, in con altro, sono all'ordine del giorno.

i sonic youth, al di là dei gusti personali, inaccetabili se denigratori, sono più del grunge.
come sono più di parecchie cose.

cmq, volevo rivolgere un piccolo omaggio alla regina del grunge, la fender.  :beer:

infatti ho messo le mani avanti ammettendo di essere strano io :)
comuque ci hanno  sempre detto che gli 80\90 sono stati un decennio di merda per la musica,mai affermazione fu piu falsa(a parte chi è daaroma nun perde mai)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non so cosa abbiate postato perché c'ho youtube crepato e non vedo nulla.
ma credo di poter affermare che il termine grunge ha a che vedere più con la geografia che con un genere musicale.
le band più famose di seattle di fine '80 inizio '90 avevano sonorità talmente diverse tra loro che parlare di genere a me risulta parecchio forzato.
se proprio vogliamo parlare di qualcosa di inerente la musica, allora parlerei di attitudine.
da questo punto di vista, in quel periodo di due o tre anni max, in quella specifica città, il grunge è effettivamente qualcosa che accomuna sound differenti come quello dei Soundgarden e quello dei Pearl Jam, tanto per fare due nomi mainstream. 
gruppi quindi accomunati oltre che dalla geografia (e questo toglie di mezzo tanti gruppi fin qui citati, tipo Afghan Whigs o Smashing Pumpkins) da un'attidudine aggressiva e da sonorità violente e distorte.

i miei preferiti sono senza dubbio alcuno i Mudhoney, a seguire Nirvana e Soundgarden, un po' più staccati PJ e Screaming Trees.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2012, 13:21
non so cosa abbiate postato perché c'ho youtube crepato e non vedo nulla.
ma credo di poter affermare che il termine grunge ha a che vedere più con la geografia che con un genere musicale.
le band più famose di seattle di fine '80 inizio '90 avevano sonorità talmente diverse tra loro che parlare di genere a me risulta parecchio forzato.
se proprio vogliamo parlare di qualcosa di inerente la musica, allora parlerei di attitudine.
da questo punto di vista, in quel periodo di due o tre anni max, in quella specifica città, il grunge è effettivamente qualcosa che accomuna sound differenti come quello dei Soundgarden e quello dei Pearl Jam, tanto per fare due nomi mainstream. 
gruppi quindi accomunati oltre che dalla geografia (e questo toglie di mezzo tanti gruppi fin qui citati, tipo Afghan Whigs o Smashing Pumpkins) da un'attidudine aggressiva e da sonorità violente e distorte.

i miei preferiti sono senza dubbio alcuno i Mudhoney, a seguire Nirvana e Soundgarden, un po' più staccati PJ e Screaming Trees.

sono daccordissimo.
musicalmente parlando il termine grunge, se in senso ortodosso, appartiene a molti pochi.
il gruppo Grunge in assolluto, sono i Mudhoney.
non che i migliori nel genere.

la sintesi fra hardcore, punk e nuovi assetti analogici fatti di strumentazione, pedali, ampli.

non puoi fare il Grunge con una Les Poul, non puoi fare il grunge se i pezzi assomigliano ad una rock.ballad, non puoi fare il Grunge se te levi i single coil per metterci i superdistorsion della dimarzio.

quello è rock, hardcore, sofcore, non nlo sà, chiamatelo come ve pare.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Kim Gordon il 05 Dic 2012, 14:14
sono daccordissimo.
musicalmente parlando il termine grunge, se in senso ortodosso, appartiene a molti pochi.
il gruppo Grunge in assolluto, sono i Mudhoney.
non che i migliori nel genere.

la sintesi fra hardcore, punk e nuovi assetti analogici fatti di strumentazione, pedali, ampli.

non puoi fare il Grunge con una Les Poul, non puoi fare il grunge se i pezzi assomigliano ad una rock.ballad, non puoi fare il Grunge se te levi i single coil per metterci i superdistorsion della dimarzio.

quello è rock, hardcore, sofcore, non nlo sà, chiamatelo come ve pare.

su questo siamo d'accordo

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
ero li al fianco del tipo che riprende,concerto selvaggio e con mia enorme sorprese pieno di ragazzi sotto i 20 anni

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva