Il caso Zarate

Aperto da Svennis, 30 Nov 2012, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: rolandone il 04 Dic 2012, 18:33
mi è venuto in mente una "favoletta" che mio padre mi raccontava da piccolo http://it.wikipedia.org/wiki/Humberto_Tozzi, ora non so se il paragone è quello giusto , ma a me sembra molto simile...poi magari "me sbajo".

Ti sbagli, io ho visto giocare Humberto Tozzi che fu acquistato dal duo Tessarolo-Vaselli, se non erro, altra stoffa, altro carattere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Dic 2012, 10:21
IL VERO ZARATE  .... in un'altra piazza".

Alcuni, anche noi eh!, maturano prima altri dopo....
Staremo a vedere
si, d'accordo, ho amici ultra trentenni, alcuni sposati, che ancora fanno le "zingarate"... In giro si vedono 60enni che non  hanno ancora preso consapevolezza ed indugiano nell'adolescenza... Ok ok, tutto possibile. Gente viziata, forse fortunata come il nostro eroe.
E allora? Schiaffoooo! A volte per maturare, devi prenderne. Serve che qualcuno ti faccia capire che stai andando male e ti contesti per questo... Qui viene criticato ma non contestato. Il risultato è sotto i nostri occhi. Mandiamolo a Genova. Già lo immagino sotto la curva che spiega ....offrendo la maglietta...(con Sculli che gli dice che è tutto a posto...)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: fish_mark il 05 Dic 2012, 10:22
Bellissimon racconto di delio ieri sera su zarate
ha detto cose ampiamente risapute ma dalla viva voce di un protagonista cambia tutto questo

giocatore segnalato da sabatini che però lo considera fuori portata per motivi di budget. il presidente invece insiste e lo prende

ragazzo con background importante (mondiale under 20 con aguero ) ma troppo pompato da suo entourage

lo fa giocare quasi mai in precampionato per saggiare la sua reazione psicologica. esplode cagliari

tende giocare a due o tre tempi vizio che lo rende compatibile con pandev (cheaveva stessi difetti) non con rocchi.

Su questi difetti ci voleva lavorare ma poi delio va via

Altro vizio di personalità si lamenta con terze persone (anche giocatori) che lo assecondato non con il mister direttamente[

L'ho visto anche io ieri Rossi da De Angelis...a me ha dato l'impressione che il Mr. si sia aggiustato le risposte sempre dalla parte sua e di Sabatini...poi magari sbaglio.

Come è arrivato qui a Roma Zarate fu spiegato a suo tempo: La Lazio all'epoca stava trattando Palacio, ma il Boca chiedeva la luna...cosi verso Luglio, Ruzzi nelle retrovie e Alberti nelle radio (specialmente da Guido) pompavano Zarate, non è un mistero che il giocatore fu offerto prima alla Roma e poi alla Lazio. Quindi sto scouting di Sabatini onestamente mi perplime cosi come la spiegazione del precampionato. Il Mr ha detto che non lo fece mai giocare, io mi ricordo il contrario, con uno Zarate che segnò un fottìo di Gol salvo poi andare in panca 90 minuti col Benevento in Coppa Italia a discapito di Makinwa che avrebbe giocato a Cagliari se non si fosse mezzo infortunato...poi il Mr può anche dire che l'avrebbe messo prima o poi, però all'epoca si vociferava che Zarate non era il tipo di punta che aveva chiesto. Rossi ha glissato pure sulla domanda di Cavani...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
vorrei vedere rossi allenare l'attuale zarate.
sarei molto, ma molto curioso.
il fatto che abbia talento, ma non testa è preoccupante: sai quanti talenti hannno gettato nel cesso la carriera per non avere questo requisito fondamentale.
Zarate e la sua cricca sono legati ai soldi: non si spiega altrimenti il fatto che da Birningham se ne sia andato giovanissimo negli Emirati.
E a Birningham non è che avesse fatto sfracelli.
Siamo rimasti tutti, TUTTI abbacinati dal suo primo anno, mai e poi mai replicato neppure lontanamente.
Questo va a scadenza perchè gli CONVIENE.
Sono sempre più certo che il suo ambiente ideale possa essere il Galatasaray.
Sarebbe un reuccio.
In Spagna e Inghilterra al massimo andrebbe in squadre di seconda o terza fascia, ammesso e non concesso che qualcuno abbocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Adler Nest il 05 Dic 2012, 18:35
Zarate e la sua cricca sono legati ai soldi: non si spiega altrimenti il fatto che da Birningham se ne sia andato giovanissimo negli Emirati.
E a Birningham non è che avesse fatto sfracelli.

in realtà è accaduto il contrario è passato dall'Al-Sadd al Birningham City

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Dic 2012, 09:45
resto solo nelle mie convinzioni
avvolto nella nebbia
ma ilare

Sembra incredibile ma ci credi veramente, ti rispetto.
Senza ironia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Dic 2012, 18:42
in realtà è accaduto il contrario è passato dall'Al-Sadd al Birningham City

Per poi ritornarci, rispedito al mittente

Comunque il fatto di essere passato da capocannoniere diciannovenne giovane promessa del calcio sudamericano ad una campionato amatoriale dei petrodollari dovrebbe far riflettere

Dovrebbe

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Aquila Romana il 05 Dic 2012, 21:51

Comunque il fatto di essere passato da capocannoniere diciannovenne giovane promessa del calcio sudamericano ad una campionato amatoriale dei petrodollari dovrebbe far riflettere

Dovrebbe

non è vero, era in prestito e poi lo prendemmo noi
non tornò mai al mittente

capisco che lo detesti ma sii preciso almeno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
quando penso che st'estate se qualcuno se lo fosse preso ora avevamo Yilmaz me sento male.
'na palla al piede.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
quando penso che st'estate se qualcuno se lo fosse preso ora avevamo Yilmaz me sento male.
'na palla al piede.

Yilmaz, o chi per lui, lo avrei preso comunque.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
speriamo che Preziosi ci ricambi i tanti favori che gli abbiamo fatto , gli serve una punta se pijasse Maurito è un bel prospetto preziò

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Aquila Romana il 05 Dic 2012, 21:51

Dovrebbe

Ma io sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Dic 2012, 22:49
non è vero, era in prestito e poi lo prendemmo noi
non tornò mai al mittente

capisco che lo detesti ma sii preciso almeno

Vabbè...stai guardando le postille? Il Birmingham non l'ha riscattato...ergo è tornato al mittente. Poi che l'abbia preso la Lazio e lui non abbia più giocato in Arabia siamo d'accordo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
'na palla al piede.

Non è che doveva prenderlo qualcuno...era lui che doveva accettare il Galatasaray...cosa che non ha fatto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2012, 12:10
Vabbè...stai guardando le postille? Il Birmingham non l'ha riscattato...ergo è tornato al mittente. Poi che l'abbia preso la Lazio e lui non abbia più giocato in Arabia siamo d'accordo.

Il BC non lo ha riscattato perchè retrocesso.
Il giocatore fu portato alla Lazio come Top Player, è stato già raccontato...
In società erano perplessi, perchè costava molto ma Lotito si era impuntato e....

La postilla è dire che fu restituito al mittente.
Questo sottintende che il giocatore aveva toppato e non aveva alternative di nessun livello. Un po' come Makinwa da noi.

Ma Zarate non aveva toppato e aveva alternative (noi) di grande livello....infatti è costato molto....
e sta cosa chiarisce che non ci si trovava di fronte a un "pacco" rispedito al mittente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Mr. Mojo il 06 Dic 2012, 12:23
Il BC non lo ha riscattato perchè retrocesso.
Il giocatore fu portato alla Lazio come Top Player, è stato già raccontato...
In società erano perplessi, perchè costava molto ma Lotito si era impuntato e....

La postilla è dire che fu restituito al mittente.
Questo sottintende che il giocatore aveva toppato e non aveva alternative di nessun livello. Un po' come Makinwa da noi.

Ma Zarate non aveva toppato e aveva alternative (noi) di grande livello....infatti è costato molto....
e sta cosa chiarisce che non ci si trovava di fronte a un "pacco" rispedito al mittente.

Zarate in Inghilterra in 6 mesi ha giocato 14 partite per 613 minuti, ovvero una media di 43 minuti a gara.

Di queste 14 gare in 8 è entrato in partita in corso, 3 volte ha giocato 90 minuti e nelle restanti è uscito per dare spazio a qualcun'altro...2 volte intorno all'ora di gioco, 1 volta a tempo praticamente scaduto contro il Manchester City, giorno in cui fece 2 dei 4 gol siglati in Premier League.

Non mi sembrano numeri di un successo sportivo...poi per carità, il Birmingham retrocedette e non poteva permetterselo sicuramente, però non credo che si siano strappati i capelli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.798
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2012, 12:11
Non è che doveva prenderlo qualcuno...era lui che doveva accettare il Galatasaray...cosa che non ha fatto.

Dani, ma perchè doveva?
Chi è che lo obbliga a dover scegliere di cambiare vita ed andare ad Istanbul?

Un calciatore riceve l'offerta la valuta e decide, punto.
Lui ha deciso di rimanere alla Lazio, non è mica colpa sua se non è arrivato Ylmaz (che in rosa avrebbe preso il posto di Floccari o Kozak).

Che poi stia deludendo è un altro paio di maniche...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2012, 12:43
Dani, ma perchè doveva?
Chi è che lo obbliga a dover scegliere di cambiare vita ed andare ad Istanbul?

Un calciatore riceve l'offerta la valuta e decide, punto.
Lui ha deciso di rimanere alla Lazio, non è mica colpa sua se non è arrivato Ylmaz (che in rosa avrebbe preso il posto di Floccari o Kozak).

Che poi stia deludendo è un altro paio di maniche...

Non "doveva" nel senso che era obbligato ad andare...figuriamoci. Io intendevo che se Zarate avesse firmato coi Turchi, questi ultimi probabilmente non avrebbero dirottato le loro attenzioni su Ylmaz che a quel punto con tutta probabilità sarebbe venuto qui.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.798
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2012, 12:35

Zarate in Inghilterra in 6 mesi ha giocato 14 partite per 613 minuti, ovvero una media di 43 minuti a gara.

Di queste 14 gare in 8 è entrato in partita in corso, 3 volte ha giocato 90 minuti e nelle restanti è uscito per dare spazio a qualcun'altro...2 volte intorno all'ora di gioco, 1 volta a tempo praticamente scaduto contro il Manchester City, giorno in cui fece 2 dei 4 gol siglati in Premier League.

Non mi sembrano numeri di un successo sportivo...poi per carità, il Birmingham retrocedette e non poteva permetterselo sicuramente, però non credo che si siano strappati i capelli.

Beh, sarebbero 4 gol in 7 partite da 90 minuti, mica male per un ragazzetto di 20 anni che veniva dal Qatar.
Zarate fino all'anno Ballardiniano aveva un curriculum da urlo, da predestinato, da fenomeno.
A 19 anni aveva vinto il titolo di capocannoniere in Argentina, aveva segnato in finale contro la Repubblica Ceca il gol della vittoria, ultima fino ad oggi a tutti i livelli, dall'Argentina U20 di Aguero&co.
In Qatar fece 4 reti in 6 gare, al Birmingham altri 4.
Gli inglesi retrocessero male quell'anno, Zarate fece il possibile.
Quando arrivò a Roma gli esperti sapevano chi era e chi poteva diventare Zarate.

Ad oggi Zarate è un ricordo sbiadito, quello che poteva essere e non è stato, ma quando venne da noi, Zarate era. ERA.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.798
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2012, 12:47
Non "doveva" nel senso che era obbligato ad andare...figuriamoci. Io intendevo che se Zarate avesse firmato coi Turchi, questi ultimi probabilmente non avrebbero dirottato le loro attenzioni su Ylmaz che a quel punto con tutta probabilità sarebbe venuto qui.

Zarate i turchi lo cercarono poco prima di giocare l'amichevole con noi, ed hanno insistito fino a fine mercato.
A quel punto Ylmaz era gia loro.
E poi uno non esclude l'altro, Zarate non avrebbe preso il posto di Ylmaz.

Discussione precedente - Discussione successiva