Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2010, 00:31
Boh, vabbè. Io non capisco.
E nemmeno io...
Ma qui veramente non se ne po' piu'...
Un giorno dobbiamo prendere i parametri zero e gli svincolati degli altri perche' sono ottimi affari e giocatori dal rendimento sicuro e il giorno dopo siamo degli stronzi perche' siamo andati a prendere giocatori che non voleva piu' nessuno e nun c'e' er proggetto....
Un altro giorno dobbiamo andare a prendere i panchinari delle grandi squadre, perche' sono campioni inespressi che hanno tanta voglia di rivalsa e perche' uno che fa la panca al (per dire) Real Madrid da noi puo' tranquillamente fare il titolare e il giorno dopo siamo dei colleoni perche' siamo andati a prendere delle seghe che nemmeno giocano piu' nelle loro squadre...
Un giorno dobbiamo seguire l'esempio dell'Udinese, mandare i talent-scout in giro per il mondo, prendere i giovani talenti quando ancora costano poco per valorizzarli ed avere i campioni in casa e il giorno dopo ci incazziamo come bestie perche' prendiamo i Kolarov, i Muslera, i Lichsteiner, i Kozak, i Barreto, i Pintos perche' chi cazzo sono costoro, noi sempre scommesse, mai giocatori affermati e non siamo mica l'Udinese...
Io questo scetticismo "a prescindere", questo bollare qualsiasi (QUALSIASI) acquisto della Lazio, sia in prospettiva futura sia come inserimento in prima squadra, come strategia dilettantesca, come errore marchiano, come pippazugaggine preventiva, lo considero ne' piu' ne' meno come trollismo sotto vuoto spinto.
Perche' non si puo' dire tutto e il contrario di tutto nel giro di due giorni...
Ma nemmeno di due mesi...
Pintos e' un errore? Certo, cosi' come lo e' stato quel gran pippone de Kolarov, che occupo' una casella da extracomunitario solo pe' lucida' gli scarpini de Zauri... Pagato 500mila neuri, rivenduto a 22maglioni...
Gonzalez e' un errore? Sicuro, cosi' come lo e' stato Lichsteiner, preso per chissa' quale motivo visto che il posto era bello che occupato da De Silvestri, pagato 2 malioni di neuri e adesso con una valutazione intorno agli 8...
Barreto (a cui chiedo perdono) e' un errore? Ovvio, cosi' come errore e' stato Muslera, 'na pippa uruguagia costata 3 maglioni e valutata adesso circa 10, che tanto c'avevamo Carrizo al posto suo e allora che catzo l'avemo preso a fa'?
Ecco...
Carrizo e' stato un errore...
Makinwa e' stato un errore...
Ma questi errori possono essere valutati come tali solo A POSTERIORI!!
E di Floccari ne vogliamo parlare, visto che tanto non sarebbe mai stato riscattato, cosi' come Zarate e Radu e Matuzalem...
Noi no...
Qui no...
Qui l' errore societario viene prima, a priori, a monte...
Ti muovi? Hai sbagliato.
Stai fermo? Hai sbagliato.
Parli? Perche' parli?
Taci? Perche' non dici nulla?
Compri una giovane promessa? Cazzo ce famo? Era mejo un parametro zero...
Prendi un parametro zero? Era mejo 'na promessa...
Io, ad oggi, faccio una gran fatica a trovare Lazionetters che seguano una linea di coerenza che prescinda da Lotito si-Lotito no e che metta la Lazio al centro di una discussione pacata e obiettiva...