Il tabacco

Aperto da blow, 07 Dic 2012, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Stimolato dal topic sulla birra volevo leggere pareri e consigli sul tema.
Dopo 30 anni di Marlboro Rosse sono passato al tabacco trinciato.
Non ho avuto modo di provarne molti, in particolare ho cominciato e mi è piaciuto il Golden Virginia verde.
Ma la voglia di conoscere mi ha portato a provarne qualcun altro fin quando son rimasto stregato dal Mac Baren White.
Mac Baren è un tabacco danese, famoso per i tabacchi da pipa, ma ha creato questa linea senza nome, basta vedere la busta per notare che non è indicato il nome del tabacco da nessuna parte se non in una scritta piccolissima in un posto nascosto della busta.

E' diventato immediatamente il mio tabacco preferito, oggi vado a comprare una busta del black, più forte, per saggiarne le caratteristiche.
Come cartine uso le Bravo Rex e filtri slim OCB.
Le vostre preferenze?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
so' rimasto l'unico a fumà?

porgascogne

Visitatore
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
:o

io ho smesso il 25/01/2011 verso le 22.30

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

non ho mai fumato in vita mia 8)

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
:o

No no... io avevo smesso(!?!?!?!?!)...  :whist:

ma poi ho ricominciato con le mie care Marlboro Rosse morbide   8)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
chiudete sto' topic.
:pp

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
se sei passato dalle marlboro rosse al tabacco il golden virginia è sicuramente adatto dato che è molto forte,quando iniziai io lo fumavo ma con il tempo si è rivelato particolarmente forte e quindi sono passato al ben piu leggero old holborn giallo a sua volta sostituito con il bianco ancora piu leggero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Io sono un fumatore saltuario, il white l'ho provato solo una volta scroccato da un amico, volevo acquistarlo ma non sono mai riuscito a trovarlo, questo è il sito di un pazzo che fa le recensioni http://www.rollingtobacco.it/

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Drake il 07 Dic 2012, 14:21
.. volevo acquistarlo ma non sono mai riuscito a trovarlo..

il mac baren è un tabacco difficilissimo da trovare.
io ho il mio fornitore..dal tabaccaio a ponte milvio o in centro da ficanto vicino a piazza di pietra.
t'ho dato due dritte
;)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
anche  io sono passato dalla sigarette in pacchetto al tabacco in busta...il golden virginia verde e' troppo umido..l'ho provato e non mi e' piaciuto..ora uso il Pueblo..piu' secco e secondo me piu' congeniale per fare sigarette ...non uso cartine ma  i tubi della Smoking con filtrino incorporato..e chiaramente  l'apposita macchinetta per confezionarle...vorrei anche segnalare l'aspetto economico che nel mio caso e' rilevante..fumavo 2 pacchetti di MS al giorno..spesa 8,60 euro. Ora con una busta di Pueblo faccio quasi 2 giorni..costa 4,60...i tubi costano 2,80 alla scatola ( ce ne sono 200..quindi 1,4 centesimi a tubo ) ) e non compro cartine e filtrini...insomma a naso ora fumo con 3 euro circa contro gli 8,60 di prima...sono soddisfatto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
io ho smesso il 25/01/2011 verso le 22.30
17/04/2004, stessa ora.

Pensateci, le 22.30 possono essere un buon orario per smettere di fumare!!!
;))

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mortacci, io avevo smesso (sempre alle 22,30) a Ferragosto 2005.
Ho ripreso dopo 9 mesi come un cretino.

la cosa strana è che da allora sono riuscito a 'tenere' sulla quantità, passando da 18 a 8/9 al giorno, mentre in genere se riprendi fumi più di prima.

MS Club, molto leggere, però rimane il fatto che sono stato un vero cretino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi pare di poter concludere che il vero problema dei fumatori e' che se distraggono in torno alle 22:30, e magari hanno in bocca una sigaretta e quindi il tutto deve essere rimandato.
Peccato.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
oddio... io alle 22,30 del 25 gennaio me so' sentita male tipo tachicardia, sudorazione etc.. praticamente ho avuto un collasso dovuto alle eccessive sigarette (fumavo tipo 1 pacchetto di marlboro light al giorno) e ai troppi caffè presi durante il giorno... ho pensato che se avessi continuato così mi sarei ammazzata da sola... ed è stato un attimo!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

Testun in Foglie di Tabacco

Formaggio a pasta dura che viene poi affinato in foglie di tabacco contribuendone ed arricchendone la loro complessità organolettica, moltiplicandone aromi e profumi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Caro blow, ritenevo che un fine conoscitore di ristoranti come te avesse anche un palato delicato, te lo stai rovinando con quella monnezza, le papille gustative si atrofizzeranno, mi dispiace moltissimo, lassa perde che è molto mejo, comprate le mentine. :D

blow

*
Lazionetter
* 20.008
maddeche...alcol, tabacco e Lazio, venere l'ho lasciata perde da un pezzo!
Ma dopo una bella mangiata voi mette una sana fumata?
Comunque dovresti prova' il mac baren, vedi alle papille gustative che je fa'!
E poi anche una bel nerds ogni tanto ce sta bene,vero Porga?
:)

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho smesso di fumare nel 1984  dopo aver consumato un pacchetto di Marlboro durante una partita della Lazio all'olimpico, all'epoca fumavo 3 pacchetti al giorno di Marlboro rosse pacchetto duro. :( :D

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Passato da un anno ormai all' Origenes (no virginia) con cartine Rizla grige e filtri OCB da 6.
Fumo molto meno, risparmio un botto, mi gusto la fumata.
Mi intriga molto il McBaren bianco, se solo riuscissi a trovarlo....

;)

Discussione precedente - Discussione successiva