Voi da ragazzi che giocatore eravate?

Aperto da Adler Nest, 07 Dic 2012, 19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.632
terzino destro, che ai tempi era quello che non scendeva (o fluidificava) in pratica marcavi l'11 loro e lanciavi il 7 tuo...però, aimè, perlopiù la mia posizione era "centropanchina"  diciamo che facevo gruppo.

se poi si considera che la mia carriera si è svolta tra i giovanissimi dei biancorossi dello Jonio FC e dei biancoverdi del Tirreno, due squadre che raccattavano chi si presentava spontaneamente dalla periferia romana degli anni '80, difendendo con orgoglio la penultima posizione in classifica, col vanto di non essere mai ultimi...devo dire che è stata una carriera bruciata in partenza...

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Stopper.
Ero un marcatore a uomo abbastanza bravo. Non ero bravissimo tecnicamente, ma il mio uomo  non segnava facilmente.
Poi è arrivata la zona con i 4 difensori in linea ed io (abituato con il libero 10 metri dietro) ho avuto qualche difficoltà prima di smettere.

cuchillo

Visitatore
Manfredonia, un po' perché era il mio idolo, un po' perché ho sempre giocato "dietro"...Al massimo, proprio come Lio, medianaccio davanti alla difesa.
La mia unica dote era giocare d'anticipo. Eppoi, essendo un po' più altino dei compagni, andavo a saltare (discretamente) sugli angoli.

Quando ero ancora più piccolo ed ero costretto a giocare in porta, mi facevo chiamare Jean Marie Pfaff, perché oltre a essere il più forte, aveva la faccia simpatica. E poi amavo il Belgio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.235
se poi si considera che la mia carriera si è svolta tra i giovanissimi dei biancorossi dello Jonio FC e dei biancoverdi del Tirreno,

Perché, l'Adriatico che t'ha fatto?      :X(

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Non mi ispiravo a nessuno in particolare, so però che attualmente Gino Peruzzi si ispira a me...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
IO pure se giocavo terzino , il numero di maglia di Nesta era mio.    :)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Mi sono sempre ispirato a lui e nella mia pseudoevoluzione calcettara ho seguito come modello i suoi movimenti, però mi sono guastato nel crescere. Ora che sono più vecchio e "modesto"  :) mi metto a fare il Cambiasso, finché non arriva uno meglio di me e mi caccia dalla zona nevralgica.
Comunque il giocatore per cui ho sempre strabuzzato gli occhi, per classe cristallina, completezza di repertorio e imprevedibilità è stato Zinedine Zidane,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Mimmo Caso, testa alta e palla incollata al piede, lanci aperture, tocchi brevi, punizioni dal limite, rigori...mi sono divertito per 30 anni nel gioco più bello del mondo, dopo alcuni anni passati come punta soprattutto da regazzino la maturità calcistica l' ho passata come cervello di centrocampo.
Ho il magone solo a pensarci...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io ero Nedved. Quando se ne andò non toccai cibo per 3 giorni.  :s

Da allora ho deciso che non mi sarei affezionato mai più così tanto a un giocatore

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Un mix tra Almeyda e Di Matteo, purtroppo ho dovuto smettere presto, troppo fragile e spesso anche infortuni seri
Poi ho continuato a giocare a calcetto con gli amici, punta di diamante, ma la rottura del tendine d'achille mi ha costretto a smettere anche questo

Insomma so fragile  :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un mix tra Almeyda e Di Matteo, Okon e Meghni :DD purtroppo ho dovuto smettere presto, troppo fragile e spesso anche infortuni seri
Poi ho continuato a giocare a calcetto con gli amici, punta di diamante, ma la rottura del tendine d'achille mi ha costretto a smettere anche questo

Insomma so fragile  :x

Contenuto sponsorizzato

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Mix tra Gregucci e Spinozzi (nei miei sogni) per gli amici ero simile a Brio  :x .....ne ho spezzate di gambe :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: Adler Nest il 07 Dic 2012, 19:29
Io giocavo da terzino sinistro una sorta di citterio,insomma.
A volte avanzavo da trequartista, mezzala sinistra ero un incrocio talentuoso tra mauri e fiore......

Anch'io ero terzino sinistro! Ero un terzinaccio, davo tanti calci, e avevo anche molta corsa: avanzavo spesso come ala e rientravo rapidissimo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Nessuno che si ispira ad Anthony Seric...mah...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Uno dei topic piu' tristi della storia :DD

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Nelle interminabili partite al campetto di Valle Aurelia ero terzino destro con grande corsa (all'epopca non fumavo ancora) ma penalizzato da un piede sinistro fucilato. Di solito il mio avversario diretto era un compagno di classe riommico, grande coatto, che riuscivo a fermare grazie agli insegnamenti del grande nereo Rocco: "Colpite tutto quel che si muove a pelo d'erba; se è il pallone, meglio".
Il mio idolo era un calciatore che i meno giovani ricorderanno: Elia Acerbis, polmoni di ferro e grande cuore, perno fondamentale della epica Lazio di Fascetti. Era un anti-eroe: mai una polemica, e quando i giornalisti provavano ad intervistarlo, la sua risposta era sempre la stessa: "Non ho niente da dirvi". In campo era di una correttezza estrema, ma divenne il mio eroe quando in un derby prese a pizze Giannini che dopo un contrasto aveva avuto una reazione da coatto.
Immenso.

Contenuto sponsorizzato

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Un solo nome un solo bomber: GIORDANO!!! si, lo confesso...c'ho 'na certa età  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Io ho sempre giocato sulla fascia sinistra...difesa, centrocampo e a volte anche attaccante esterno. La mia peculiarit' non era la fase difensiva...spingevo molto e modestamente il mio sinistro non era male per niente.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva